28 marzo 12, 20:44 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
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interessante il tuo settaggio. Stasera me lo guardo con calma e faccio i confrontio col mio. Poi confrontiamo il tip di sensazioen i volo, perchè io sono ancora un po in dubbio sulla sensibilità di coda. E' ferma, ma troppo cattiva! | |
31 marzo 12, 17:49 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 319
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Ciao Elios, I settaggi che Bladebuster ha pubblicato sono quelli che insieme abbiamo sviluppato sul mio 550 T-Rex . Oggi ho fatto delle modifiche, perché con quel settaggiopubblicato sopra, avevo un eli stabile ma molto reattivo e sensibile alle pio. Inoltre in traslato rettilineo veloce aveva una tendenza a delfinare. Appena Torno a casa pubblico il nuovo Setup. Spero in futuro di seguire questo thread più assiduamente, al limite continuerò a sfruttare l'infinita disponibilità di Luca Bladebuster.... Ciao Giorgio Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
31 marzo 12, 20:16 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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Scintilla è sempre generoso: il mio contriubuto è stato misera cosa. Lui ci ha messo pazienza e...coraggio!! (nonchè l'eli). Sono comunque contento in quanto ritengo che in assoluto il tarot sia un prodotto discreto, che richiede un pò di pazienza nel setup, ma al contempo è sufficientemente "aperto" per intervenire dove serve. Visto all'opera, per il mio occhio "grossolano" sembra andare per bene, e per quel che costa, 10+!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
31 marzo 12, 20:52 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
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abbiamo valori simili di accelerazioni, ma ho visto che sul dead band della coda sei molto basso ( tu 12 mentre io 40): non ti è reattiva? tra i valori PDI ho trovato strano il basso valore di P del pitch e roll: forse anche questo lo rende moto reattivo. Se lo alzi ( se non ho capito male dalle varie letture) dovrebbe stabilizzare meglio ( un po tipo l'avcs dei giro normali, o sbaglio?) Sono questi i valori che hai cambiato? Comunque è bello avere qualcuno che ti aiuta e si ragiona assieme: dove volo io non riesco mai ad avere un elicotterista capace di aiutare a meno che non sia un vstabi o un beatsx. Peccato che non esistono solo questi; ma se uno è appassionato fa proprio come voi: si prova assieme, e ci si aiuta anche se una cosa non è così nota. Comunque anche io lo trovo un buon sistema. Sapete che ora è uscita la versione ZYX-S che usa l'S-bus e che permette la gestione anche dei droni? | |
28 aprile 12, 12:04 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 31
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Ho letto tutti i preziosi commenti della discussione ma ne ho trovati pochi sul tipo di ESC o accoppiata ESC/BEC che usate. Io ho da poco il tarot ZYX ma mi chiedevo se sul mio 450 e' sufficiente l' ESC che ho sempre usato, un turnigy AE-45A che esce con 5V/3A per alimentare tutta l'elettronica, oppure mi consigliate di sostituirlo con uno che abbia maggiore tensione e corrente in uscita? grazie
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28 aprile 12, 13:21 | #146 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-09-2004
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Saluti | |
28 aprile 12, 13:33 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Roma
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| si sono d'accordo mi ci sono sempre trovato bene anch'io, non per essere pignolo ma lo hai provato con qualche kit fbl, magari proprio il tarot o un clone? insisto perche' non vorrei ritrovarmi sul piu' bello con l'ely che si spegne in volo |
28 aprile 12, 21:47 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
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ciao Gideon8, ribadendo la bontà dell esc, devo però dirti che con i sistemi FBL il consumo di corrente è un po più alto, e alcuni casi di danno sono stati dovuti proprio ad una calo temporaneo che ha resettato il sistema e ovviamante... in uno dei post precedenti ho scritto che l'ideale è avere un bec esterno per avere certezza di alimentazione. ma su un 450 lo vedo duro a meno che non ne trovi uno piccolo e potente a sufficienza. se però il bec che hai è valido e gli alzi un po la tensione di cutoff direi che non ci sono problemi. ciao | |
30 aprile 12, 01:20 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Gia' cosi a me sembra prossimo alla perfezione piu' avanti forse per tentare un volo un po piu' aggressivo provero' a cambiare qualche parametro. Sensazione di grande robustezza del tutto e l'ESC sopracitato non scaldava nemmeno un po' insomma lo consiglio a tutti coloro che cercano una soluzione a basso costo (ma di ottima qualita' a mio avviso) per avvicinarsi al mondo del volo FBL. | |
03 maggio 12, 22:58 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
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Ultimamente facendo piro non continuativi mi sono accorto che l eli fa mezzo giro alla velocità di rotazione che gli dico poi si ferma e poi ricomincia di scatto per chiudere il 360. Non credo sia problema di giro ma non ne sono certo. Capita anche voi? In caso cosa mi conviene fare: cambiare qualche impostazione sul zyx o controllare la meccanica di coda?
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