Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 14, 21:35   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Dopo ore di test e qualche post su RCGroups (post da 11740 in poi) nel mio inglese stentato penso di aver risolto, non ho idea di quale fosse il problema, l'unica cosa sicura è che gli ho rotto le scatole editando ogni singolo parametro fino a quando non ha funzionato, ora è ok con i valori di dafault!

Qui c'è il video di cosa succedeva, finalmente posso proseguire col setup... bah...
Ottimo... sono contento... buoni voli e collaudi...
Vecchio 04 maggio 14, 22:20   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Data registr.: 19-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
Ottimo... sono contento... buoni voli e collaudi...
Grazie per i consigli e per il supporto, anche psicologico!
WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 17:33   #1403 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2014
Buonasera a tutti, sto provando a settare un tarot zyx-s montato su un t-rex 450, il problema è che nonostante abbia seguito tutte le istruzioni, al momento in cui vado a collegare i servi al zyx questi non danno nessun segno di vita:le luci sul tarot si accendono regolarmente e dopo aver dato i lampeggi si accende la lucina rossa o blu. Qualcuno mi sa dire qualcosa su cosa potrebbe essere? Ho provato sia con radio futaba t8fg che con spektrum dx6i , il risultato è sempre lo stesso: nessun servo si muove muovendo gli stick della radio . Mi posso mettere l'anima in pace e buttare il tarot ? Grazie delle eventuali risposte.

Volomale......ma propio parecchio male !!
volomale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 18:00   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sto provando a settare un tarot zyx-s montato su un t-rex 450, il problema è che nonostante abbia seguito tutte le istruzioni, al momento in cui vado a collegare i servi al zyx questi non danno nessun segno di vita:le luci sul tarot si accendono regolarmente e dopo aver dato i lampeggi si accende la lucina rossa o blu. Qualcuno mi sa dire qualcosa su cosa potrebbe essere? Ho provato sia con radio futaba t8fg che con spektrum dx6i , il risultato è sempre lo stesso: nessun servo si muove muovendo gli stick della radio . Mi posso mettere l'anima in pace e buttare il tarot ? Grazie delle eventuali risposte.

Volomale......ma propio parecchio male !!
per non muoversi tutti e tre i servi del piatto significa o che sono bruciati tutti e tre..molto strano. o che hai messo lo spinotto dei servi al contrario...il servo di coda come si comporta?
diversamente puo anche essere la centralina bruciata ma lo escluderei se è nuova...
Vecchio 21 maggio 14, 19:00   #1405 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
per non muoversi tutti e tre i servi del piatto significa o che sono bruciati tutti e tre..molto strano. o che hai messo lo spinotto dei servi al contrario...il servo di coda come si comporta?
diversamente puo anche essere la centralina bruciata ma lo escluderei se è nuova...
Ciao, la centralina è nuova, gli spinotti sono tutti nel giusto verso, le luci del tarot si accendono e la centralina passa anche il pre controllo di inizializzazione accendendo le tre luci lampeggianti e poi fermandosi con la luce rossa o blu fissa ,prima di venir collegata all'usb con il software. Non si muove nessun servo,, nemmeno quello di coda. I servi sono tutti funzionanti, se stacco tutto e li collego alla ricevente funzionano regolarmente tutti. Quindi credo che a questo punto sia il tarot fallato, mi toccherà buttarlo . La cosa mi dispiace davvero molto perché non ne ho un'altro e per il momento mi toccherà mettere da parte l'elicottero fintanto che non ricomprero un'altro tarot. Grazie.
Vecchio 21 maggio 14, 19:39   #1406 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
Ciao, la centralina è nuova, gli spinotti sono tutti nel giusto verso, le luci del tarot si accendono e la centralina passa anche il pre controllo di inizializzazione accendendo le tre luci lampeggianti e poi fermandosi con la luce rossa o blu fissa ,prima di venir collegata all'usb con il software. Non si muove nessun servo,, nemmeno quello di coda. I servi sono tutti funzionanti, se stacco tutto e li collego alla ricevente funzionano regolarmente tutti. Quindi credo che a questo punto sia il tarot fallato, mi toccherà buttarlo . La cosa mi dispiace davvero molto perché non ne ho un'altro e per il momento mi toccherà mettere da parte l'elicottero fintanto che non ricomprero un'altro tarot. Grazie.
sembra che i servi non sono alimentati, quindi prova a dare alimentazione a parte 5v sul filo rosso di un servo collegato al tarot e vedi se muove...quando tutto acceso, se cosi fosse risolvi in qualche modo, se invece è il segnale che non passa allora penso proprio dovrai buttarlo.. ma mi sembra molto strano... ricontrolla tutto....
Vecchio 21 maggio 14, 21:16   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di azztek

Data registr.: 18-12-2012
Prova a fare cosi: stacca tutti i servi, accendi il zyx e lascialo fare il startup (luce rossa per hh, blu per rate mode) poi attaca i servi. Sarei fortunato se ti funziona cosi, vuol di che il tuo zyx ha il "init bug", che si risolve con upgrade o downgrade di firmware, e ogni tanto anche con un hard reset della unita. Se fa uguale anche dopo, puoi cmq prova a cambiare il firmware.
Vecchio 21 maggio 14, 21:21   #1408 (permalink)  Top
User

Ok,proverò a fare questi ultimi tentativi. Grazie
Vecchio 04 luglio 14, 16:51   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di cippo

Data registr.: 23-05-2007
ZYX s2

Prova ad andare sulla programmazione collegando lo zyx da dove si puo resettare e resetta col pulsante.
cippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 10:37   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Rainbow e Tarot Zyx-S

ciao a tutti inizio a fare qualche manovra un po' ben fatta e mi ritrovo ad affrontare un problemino con il mio tarot 450 corredato appunto di centralina Zyx-S con ultimo firmware 4.02 installato e settaggio provato sia hard core 3d che extreme 3d. Il modello si comporta bene ma nella manovra di rainbow credo si chiami cosi quando l'elicottero da hovering davanti a noi con un colpo di passo positivo e un po' di picchia si ritrova in hovering al contrario e muso verso di noi ad esempio a 10 metri piu avanti facendo un arco...quando faccio questa manovra il modello parte perfettamente in hovering livellato ma quando lo stoppo all'arrivo mi ritrovo l'elicottero di circa 25° inclinato verso DX (visto da me) se poi continuo a fare il rainbow facendo un altro arco e portandolo ancora piu avanti di altri 10 metri e ritrovandolo in hovering positivo con la coda verso di me, l'elitorreto è di nuovo livellato bene e cosi via dicendo se ne faccio altri.
con il mio 600 t-rex corredato di centralina FBL Brain V2 non succede mentre con questo 450 si... ho pensato quindi sia da imputare alla centralina e magari da affinare qualche altro settaggio...nei tic toc frontali tutto bene..
Aggiungo che essendo oramai tempo che ci provo sono sicuro di non sporcare il comando al momento della stoppata in rovescio.. all'inizio credevo fosse causa mia (volo in mode1) che magari nello stoppare in passo negativo toccavo il comando alettone essendo sullo stesso stick, ma poi ho verificato bene e non tocco assolutamente alettoni quando stoppo in hovering rovescio...
Buon Ferragosto a tutti!!!

Bookmarks