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Vecchio 28 aprile 14, 10:01   #1391 (permalink)  Top
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Sinceramente ho pensato alla stessa cosa e infatti la mia paura è proprio quella di bruciare un altro ESC. Il motore non è bloccato ed era sigillato nella sua scatola originale, ma non trovo altre spiegazioni che siano il corto.
potrebbe anche essere che uno dei tre fili del regolatore era saldato male e toccava massa ... per verificare smonta il regolatore bruciato e vedi cosa si è bruciato se la parte BEC oppure la parte potenza motore...
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Vecchio 01 maggio 14, 18:59   #1392 (permalink)  Top
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Ho tagliato il termo-restringente dell'ESC e la situazione è quella che si può vedere in allegato, penso ci fosse un corto. Mentre ne aspetto un altro (di diversa marca) l'ho collegato alla batteria ed ho ritrovato i 5V in uscita dal connettore che alimenta l'elettronica, così non ho resistito ed ho ricollegato gyro, ricevente e servi per vedere se c'è qualcos'altro di danneggiato... sembra di no.
Preciso che la parte dell'ESC che alimenta il motore, quando questo è scollegato è completamente inattiva, infatti non emette alcun beep all'accensione e non è programmabile.
Mi sono ritrovato col problema che stavo affrontando prima di cuocere l'ESC, cioè dopo aver seguito una procedura di settaggio trovata proprio in questo thread: Reverse, Subtrim e Travel sulla radio, poi sul gyro Swashplate Type e Servo Direction per avere i movimenti corretti del piatto, avrei dovuto allineare le squadrette a 90 gradi ma non ho potuto perché il piatto non rimane fermo!
Ogni 3 minuti circa, il piatto si inclina da sinistra a destra e viceversa, come potete vedere da questo link.
Succede anche se spendo la trasmittente...
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Vecchio 01 maggio 14, 20:35   #1393 (permalink)  Top
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Ho tagliato il termo-restringente dell'ESC e la situazione è quella che si può vedere in allegato, penso ci fosse un corto. Mentre ne aspetto un altro (di diversa marca) l'ho collegato alla batteria ed ho ritrovato i 5V in uscita dal connettore che alimenta l'elettronica, così non ho resistito ed ho ricollegato gyro, ricevente e servi per vedere se c'è qualcos'altro di danneggiato... sembra di no.
Preciso che la parte dell'ESC che alimenta il motore, quando questo è scollegato è completamente inattiva, infatti non emette alcun beep all'accensione e non è programmabile.
Mi sono ritrovato col problema che stavo affrontando prima di cuocere l'ESC, cioè dopo aver seguito una procedura di settaggio trovata proprio in questo thread: Reverse, Subtrim e Travel sulla radio, poi sul gyro Swashplate Type e Servo Direction per avere i movimenti corretti del piatto, avrei dovuto allineare le squadrette a 90 gradi ma non ho potuto perché il piatto non rimane fermo!
Ogni 3 minuti circa, il piatto si inclina da sinistra a destra e viceversa, come potete vedere da questo link.
Succede anche se spendo la trasmittente...
mmmmhhhh.... veramente una cosa strana, la cosa buona è che i servi e centralina non si sono danneggiati (sembrerebbe) con un overvoltage quando ha funato tutto, quindi il problema era lato ESC potenza motore e cambiandolo dovresti essere a posto... l'allegato non l'ho visto comunque in quanto non c'è... invece ho visto il video che è molto strano ogni tre minuti avvenga una inclinazione del piatto autonoma... mentre fai i settaggi paragrafo per paragrafo nel software della centralina sul pc le cose rispondono bene? se la cosa la fa anche con la radio spenta è come se fosse la centralina.. i servi comunque si muovono al movimento degli stick della radio?
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Vecchio 01 maggio 14, 22:52   #1394 (permalink)  Top
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mmmmhhhh.... veramente una cosa strana, la cosa buona è che i servi e centralina non si sono danneggiati (sembrerebbe) con un overvoltage quando ha funato tutto, quindi il problema era lato ESC potenza motore e cambiandolo dovresti essere a posto... l'allegato non l'ho visto comunque in quanto non c'è... invece ho visto il video che è molto strano ogni tre minuti avvenga una inclinazione del piatto autonoma... mentre fai i settaggi paragrafo per paragrafo nel software della centralina sul pc le cose rispondono bene? se la cosa la fa anche con la radio spenta è come se fosse la centralina.. i servi comunque si muovono al movimento degli stick della radio?
L'allegato era sparito perché troppo grande! Ora c'è...
Durante il settaggio non c'è nulla di strano e quando avviene il movimento nella schermata "Monitor" non si muove nulla, quindi è proprio deciso dalla centralina.
Ho fatto un altro filmato dove si vede come si muovono stick e servi, il movimento è corretto? Anche nella schermata monitor?
Comunque così mi è impossibile allineare il piatto, è sempre inclinato da un lato o dall'altro!
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Vecchio 01 maggio 14, 23:09   #1395 (permalink)  Top
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L'allegato era sparito perché troppo grande! Ora c'è...
Durante il settaggio non c'è nulla di strano e quando avviene il movimento nella schermata "Monitor" non si muove nulla, quindi è proprio deciso dalla centralina.
Ho fatto un altro filmato dove si vede come si muovono stick e servi, il movimento è corretto? Anche nella schermata monitor?
Comunque così mi è impossibile allineare il piatto, è sempre inclinato da un lato o dall'altro!
prova a staccare i fili che vanno dalla ricevente alla centralina in corrispondenza dei 2 aileron (canali 1 e 6 di solito aile e pitch o aile e aux se usi spektrum 6 canali) e vedi se accade lo stesso il movimento destra o sinistra autonomo... cerca di capire se l'input arriva dalla RX o dalla radio o parte direttamente dalla centralina Tarot...
che servi utilizzi, potrebbe essere un servo difettoso che fa rientrare un segnale sporco... a me è capitato su aeromodelli che un servo difettoso mi faceva muovere a caso gli sltri servi...
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Vecchio 01 maggio 14, 23:38   #1396 (permalink)  Top
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Non mi hai detto se il movimento del piatto in rapporto a quelli degli stick è corretto...
Se so che va bene, so anche cosa devo ottenere facendo le prove.
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Vecchio 01 maggio 14, 23:44   #1397 (permalink)  Top
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OK, forse ho trovato:

Throttle and Collective Control (Left Stick)
Throttle at lowest position - swashplate at lowest position
Raise Throttle - swashplate should rise - in other words, all 3 servos raise at the same rate
* There are some swashplate systems that actually have this reversed - the trick is to hold the flybar steady and watch to blade grips, if the leading edge of the bladegrip increases the angle attack as you raise the throttle stick - you're on the right track.

Cyclic Control (Right Stick)
Push forward - front 2 servos lower, rear servo raises
Pull Back - front 2 servos raise, rear servo lowers
Push Right - front right servo lowers, front left servo raises, rear servo does not move
Push Left - front right servo raises, front left servo lowers, rear servo does not move
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Vecchio 01 maggio 14, 23:49   #1398 (permalink)  Top
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Non mi hai detto se il movimento del piatto in rapporto a quelli degli stick è corretto...
Se so che va bene, so anche cosa devo ottenere facendo le prove.
forse non avevo capito la tua domanda....

comunque hai trovato la descrizione...
saluti
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Vecchio 01 maggio 14, 23:55   #1399 (permalink)  Top
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Grazie della conferma! Faccio un po' di prove...
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Vecchio 04 maggio 14, 19:32   #1400 (permalink)  Top
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Dopo ore di test e qualche post su RCGroups (post da 11740 in poi) nel mio inglese stentato penso di aver risolto, non ho idea di quale fosse il problema, l'unica cosa sicura è che gli ho rotto le scatole editando ogni singolo parametro fino a quando non ha funzionato, ora è ok con i valori di dafault!

Qui c'è il video di cosa succedeva, finalmente posso proseguire col setup... bah...
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