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Vecchio 23 gennaio 14, 21:41   #1271 (permalink)  Top
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Ragazzi.... ho bisogno di una vostra conferma, previo una prova al banco vera e propria!

Vi spiego:

Ho notato un altra cosa assai strana...

Nella prima schermata.... nel riquadro Main Rotor relativo al Pitch.....

Variando l'agility, del pitch, non succede nulla al pitch stesso, ma va a modificare l'agilità degli alettoni ovvero il Roll....

Cosa inversa se vado ad intervenire sull'agility del Roll.... se vario quel parametro, mi varia l'agilità del Pitch....

Potete confermare??

Grazie.
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Vecchio 24 gennaio 14, 13:00   #1272 (permalink)  Top
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Variando l'agility, del pitch, non succede nulla al pitch stesso, ma va a modificare l'agilità degli alettoni ovvero il Roll....

Cosa inversa se vado ad intervenire sull'agility del Roll.... se vario quel parametro, mi varia l'agilità del Pitch....
Strano.
Personalmente, toccando la "pitch agility", mi varia la reattività dell'elicottero ai comandi di elevatore; toccando la "roll agility" mi varia la reattività dell'elicottero ai comandi di alettone.
Oddio, non è che tutti i giorni tocco l'agility, però tutte le volte che ho fatto il setup o perfezionato la messa a punto delle mie centraline non ho mai avuto problemi con le agility (un'inversione come la tua, mi avrebbe certamente portato in "confusione totale" ).
Usi il software Windows o Android?

Ciao
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Vecchio 24 gennaio 14, 13:27   #1273 (permalink)  Top
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Strano.
Personalmente, toccando la "pitch agility", mi varia la reattività dell'elicottero ai comandi di elevatore; toccando la "roll agility" mi varia la reattività dell'elicottero ai comandi di alettone.
Oddio, non è che tutti i giorni tocco l'agility, però tutte le volte che ho fatto il setup o perfezionato la messa a punto delle mie centraline non ho mai avuto problemi con le agility (un'inversione come la tua, mi avrebbe certamente portato in "confusione totale" ).
Usi il software Windows o Android?

Ciao
Ciao... Uso tutto tramite Pc Windows..... Xp E 7....

Questa cosa, me ne sono accorto per via delle modifiche che feci al campo.... variai il parametro Pitch.... e non notai nulla di quello che teoricamente mi aspettavo....

Per un po di tempo non ci feci caso.... ma durante una fase di ceckup del modello ho voluto approfondire questa cosa e ho scoperto quanto descritto sopra....

La si vede chiaramente..... quando vai a modificare l'agility del roll o del pitch e muovi gli stick....
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Vecchio 26 gennaio 14, 10:29   #1274 (permalink)  Top
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problema zyx s2

salve mi chiamo Stefano sono nuovo del forum e di questo mondo ma ho deciso di complicarmi la vita fin da subito , mi spiego ho assemblato il mio primo eli hk 450 FBL
regolato tutto alla perfezione tarata centralina ,ho fatto la prova della coda su piatto rotante da microonde e l'heli sta dritto come un fuso , allora lo porto fuori provo il decollo l'heli si ribalta ancora prima di staccarsi da terra
torno in officina sistemo i danni riprovo a banco tutto perfetto ma mi accorgo che a volte muovendo velocemente gli stic anche da fermo e poi fermandomi il piatto e la coda fanno dei colpi da soli arrivando anche a fine corsa ,allora blocco l'heli a banco smonto le pale do solo gas e mentre gira e si alza il piatto ecco un altro colpo servo tutto destra e subito dopo un colpo tutto avanti . qualcuno ha dritte da darmi e cosa controllare grazie
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Vecchio 26 gennaio 14, 10:49   #1275 (permalink)  Top
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salve mi chiamo Stefano sono nuovo del forum e di questo mondo ma ho deciso di complicarmi la vita fin da subito , mi spiego ho assemblato il mio primo eli hk 450 FBL
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Se il sw della nuova versione è uguale alla versione precedente (l'unica che conosco), devi fare 2 controlli finali (sempre senza pale) : prendi in mano l'eli, lo picchi e il piatto deve cabrare, lo cabri ed il piatto deve picchiare, lo rolli a destra e lui deve rollare a sx e viceversa. Questo è il primo controllo fondamentale. Se il piatto non ha controreazioni di bilanciamento ai movimenti che gli fai fare tendendo ad autolivellarsi, blocca tutto che hai sbagliato in uno o più dei tab del sw "autoinstallation" o "swashplate type" o "servo reverse" o "swashplate travel" o "collective pitch" o "gyro dir".

Fatto questo, c'è il 2° controllo che ti viene imposto dal sw alla fine ed è quello della "piruette optimization".

Il problema che descrivi è tipico di un settaggio sbagliato del piatto ma dove esattamente è difficile dirlo.
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Vecchio 26 gennaio 14, 22:29   #1276 (permalink)  Top
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grazie ,il sw purtroppo è diverso dicono migliorato ma non so dove il piatto lavora giusto quando inclino l'eli ma all'improvviso da dei colpi velocissimi a volta arriva fino a fine corsa del servo sembra quasi un disturbo inviato dalla ricevente , ma l'ho testata è funziona bene , uso radio aurora 9 e ricevente maxima 6
gallo19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:32   #1277 (permalink)  Top
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Non è che hai qualche spinotto dei servi collegato male ?
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Vecchio 26 gennaio 14, 22:43   #1278 (permalink)  Top
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Ciao
purtroppo è lo stesso difetto che fa la mia S V2 (etichetta gialla - comprata giusto a Ottobre da OOModel, una delle prime uscite credo).
Se guardi indietro nei post troverai le foto che avevo fatto.
A me "trema" solo il canale elevatore: non c'è storia, non è utilizzabile, purtroppo.
Pensavo fosse la mia rotta, l'assistenza di OOModel è stata - diciamo - "evasiva" e non mi ha dato risposta.
Detto questo, aspettavo che uscisse un upgrade del software, per vedere se riscaridandoci sopra il firmware si mettesse a funzionare correttamente.

Mi dispiace, vuol dire che il difetto non è solo della mia V2.
Le V1 invece (che sono quelle di cui si parla principalmente in questo 3D, quelle con l'etichetta bianca) sono ok (attualmente ne ho 7 in servizio, dai 450 al 700 benzina).
Personalmente preferisco mettere il firmware V3.5 che mi sembra piu' performante e preciso anche del successivo V4.0 e V4.01.

Ciao
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Vecchio 26 gennaio 14, 22:44   #1279 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Mi serve qualche consiglio sulla configurazione del zyx..
Ho un hk 450, la configurazione software mi sembra ok , tutti i movimenti del piatto sono corretti ..
Il passo è configurato -7 -5 0 5 7 controllato con strumento.
-
Cercando di partire dando gas l'ely rimane a terra non decolla!

Ho un dubbio .... sulla radio si deve configurare la curva del passo e del gas oppure la confugurazione e tutta solo quella del software zyx?

Grazie a tutti anticipatamente
fonzinieto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 22:46   #1280 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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la butto li... non e' che hai un bec debole e quando dai comando velocemente quindi ,maggiore assorbimento si resetta per un attimo la centralina mandando tutto in tilt?
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