21 gennaio 14, 00:15 | #1261 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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Ciao tutti, anchio a flybarless col mio vecchio hk450... ho impostato tutto con attenzione, il mio setup sembra ok e pronto a volare (il tempaccio non permette ancora). Ma oviamente almeno un problema ce l'ho: - col eli fermo a terra e ZYX S acceso ed in HH (led rosso) se muovo veloce (velocissimo) il rudder stick da destra a sinistra il slider di coda si muove in tempo per 2-3 volte nella direzione giusta pero poi rimane fermo dove gli pare sul albero di coda, e ricommincia ad ascoltare il stick solo se mi smetto a muoverlo veloce. Ma e normale che fa cosi? Col spartan quark potevo muovere veloce il stick ed il servo seguiva i commandi senza problemmi per che ne so quanto tempo. Certo che in volo non mi serve di dare commandi di coda opposti cosi veloci (ancora no), ma vorrei sapere se nel mio caso si tratta di un blocco anormale del tarot che non riesce a gestire il input veloce del rudder. Poi, come faccio ad usare gli ini files del pc app nel app Tarot di Android che usa files col estensione "zyx"?
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21 gennaio 14, 09:32 | #1262 (permalink) Top | ||
User | Ciao Citazione:
Sicuro che sia significativa? Perchè per capire cosa "pensa" il giroscopio (rosso=Heading Hold) dovresti "simulare" anche il "comando" di ritorno dal giroscopio. Forse scrollando la coda a mano? Forse è meglio provare (con attenzione) a vedere come si comporta in volo, ti pare? Citazione:
Prova a copiare il file "xyz" android e il file "ini" di Windows in una cartella del PC e poi aprili entrambi con un editor di testi ASCII (es. notepad) o meglio un editor esadecimale e vedi se "si somigliano" (stesso formato). Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
21 gennaio 14, 15:56 | #1266 (permalink) Top |
User | Ciao Rambo, questa e` una discussione sul TAROT ZYX, quindi cosi` si finisce OT... Comunque se cerchi l'autolevel le marche ad averlo si contano sulle dita di una mano. Fai una ricerca su google per documentarti, magari come questa: https://www.google.it/#q=self+leveling+fbl oppure cerca nei threads gia` aperti piuttosto che aprirne uno specifico.
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21 gennaio 14, 16:36 | #1267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Entra nel Advance Menu' Sul riquadro a destra relativo al Tail Rotor Le voci Acceleration L Acceleration R inserisci i valori a 125 Sulle voci Deceleration L Deceleration R inserisci anche li, il valore 125.... e tutto ti risponderà a meraviglia a qualsiasi velocità tu voglia usare il comando di coda Ciao. | |
22 gennaio 14, 00:06 | #1268 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
| Citazione:
Citazione:
Cmq, oggi hot fatto il volo collaudo, questa centralina fa il suo lavoro molto bene mi sembra. Ho incontrato due problemi pero: ogni tanto l'eli aveva oscilazioni sul asse longitutinale (roll). Quale sarebbe il gain che devo abbasare in questo caso? Poi, il gas o il pitch, non so sicuro, cmq il throttle stick e molto ma molto sensibile dopo 50% di corsa, basta toccarlo un po ed il eli si alza o scende in modo agressivo. Throttle curve sulla mia DX6i: 0, 47, 73, 87.5, 94 (normal, non ho toccato il stunt) Pitch curve (normal): 35, 42.5, 50, 75, 100. Valori ZYX: Main Rotor Roll Agility 30, Gain 30 Pitch Agility 30, gain 40
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22 gennaio 14, 00:24 | #1269 (permalink) Top |
User |
Anche se i valori di "Acceleration" e "Deceleration" della coda andrebbero settati per il miglior (perfetto) comportamento della coda specie sugli stop. Cioè allineare la risposta della centralina alla nostra meccanica. La coda rimbalza, o oscilla negli stop o viceversa è troppo morbida nel fermarsi? ecco dovremmo valutare così questi valori di "Acceleration" e "Deceleration" regolandoli di conseguenza (e indipendentemente a sinistra e a destra).
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22 gennaio 14, 00:31 | #1270 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
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Capisco, io volevo sapere se era normale che il slider si ritornava lentissimo o che si fermava... mo vedo che e proprio un altro sistema, piu preciso di un gyro clasico di coda. Anche se adesso il slider si muove come mi son abituato, vedro nei prossimi voli quale sono i valori acceleration e deceleration che vanno bene sul mio modello e per il mio modo di volo (da normale a mild 3D).
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