10 gennaio 14, 23:30 | #1201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La velocità dei servi è un dato caratteristico del solo servo; la centralina se li gestisce lei e le velocità di movimento sono calcolate in base alla configurazione (valore dei gain, valore di agility, valori di speed di piroettato, valori di precompensazione: insomma di tutto di piu') per darti un volo "corretto" e una reattività/manovrabilità specifica che tu - tramite i parametri - richiedi. Non so se mi sono capito
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
10 gennaio 14, 23:55 | #1202 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Non vorrei poi che un altro errore che commette SkyNet sia quello (fatto anche da me all'inizio) di valutare proprio la velocità dei servi a banco. La velocità di reazione degli stessi soprattutto quando muovi l'elicottero tenendolo in mano per vedere le reazioni del piatto, è notevolmente inferiore a quanto accade poi nella realtà. SkyNet, gli EP non possono essere usati per definire i gradi massimi. Sono solo dei "fine corsa" come dice la parola stessa
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
11 gennaio 14, 00:04 | #1203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Per il resto... non ho mai considetato la velocita' dei servi con l'elicottero in mano, ma quello che feci piu caso era appunto la differenza di reazione quando diedi alettone Dx rispetto al Sx uma volta modificato l'epa come sopra descritto.... Per il resto... quanto spiegato da Eriskio, e una cosa che non ho mai considerato, e sicuramente provero' a rivedere l'intero setup e valutare il comportamemto in volo del modello... Altre curiose prove mi attendono.... | |
11 gennaio 14, 00:04 | #1204 (permalink) Top |
User |
Le uniche cose che si possono valutare a banco sono: - le direzioni dei comandi e le direzioni di correzione dei giroscopi; - i limiti di escursione dei servi e la posizione neutra (zero) - compresa la coda; - i gradi e quindi l'escursione del collettivo (passo). Full stop. Tutto il resto può essere valutato solo come comportamento in volo.
__________________ AGEM Genovamodel.it |
11 gennaio 14, 00:12 | #1205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andando dietro ai gradi del ciclico hai ottenuto esattamente l'opposto. Hai de-linearizzato la risposta della centralina, o meglio le hai detto che la tua radio ha gli stick fuori centro... quasi del 50%. Ok, tutto chiaro. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
11 gennaio 14, 00:17 | #1206 (permalink) Top |
User |
E cosi discutere del probema di Paolo90 ne ha risolti molti altri a me e forse a Skynet... Potenza dei forum! Grazie Eriskio, mi e' venuta voglia di rimettere su la Tarot perche' sono certo che il problema non era lei ma il mio setup!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
11 gennaio 14, 00:29 | #1208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Se vuoi, ti lascio il cell e ci sentiamo quando hai tutto collegato e vedo se riesco a guidarti nel setup
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
11 gennaio 14, 01:07 | #1209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Il mio "problema" e sorto dopo.... quando mi accorsi che i gradi del ciclico non combaciarono.... e da li, e iniziata la mia "lotta" nel capire cosa fosse a causare cio'.... Ora il mio eli, vola bene, ho ottenuto quello che volevo, e questa sera ho fatto altro bagaglio di.conoscenza, che sicuramente provero' a metterlo in pratica.... | |
11 gennaio 14, 12:36 | #1210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2007
| Citazione:
ho fatto come mi hai consigliato tu con la curta 0-50-50-100 e magicamente mi ritrovo con tutte le corse!!! ti ringrazio infinitamente | |
Bookmarks |
| |