09 gennaio 14, 23:57 | #1171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Questa è geometria e quindi indiscutibile... EDIT : tanto è maggiore la differenza delle squadrette rispetto ai 90° del passo 0°, tanto è maggiore l' asimmetria che mi ritrovo e quindi la quantità di comando che devo dare in un senso piuttosto che in quello opposto. Non può funzionare così un elicottero
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 gennaio 14, 00:09 | #1172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Ma la centralina sembra che comunichi con i servi in maniera sbagliata.... ma principalmente solo su 1 servo! Pensando in principio a un potenziale problema di servi, ho fatto un passo in dietro.... Ho collegato i servi direttamente alla ricevente ( come se avessi la flybar ) e messo le squadrette a 90 e fatto il setup.... i servi, magicamente facevano la loro naturale corsa in maniera perfetta.... Re installato il Tarot... ecco nuovamente ripresentarsi.del problema.... | |
10 gennaio 14, 00:27 | #1175 (permalink) Top | |
| Citazione:
A quel punto stacco la lipo senza toccare l'elicottero di modo da non far più muovere i servi dalla loro posizione centrale e metto le squadrette il più possibile a 90°. Controllo la simmetria del piatto sull'albero regolando i 3 link se è il caso. Riaccendo il tutto sempre con la curva del passo di cui sopra e procedo all'intero setup fino alla fine con quella curva passo. Solo dopo aver fatto TUTTO il setup rimetto la curva passo 0-100. Asimmetrie di quel genere le ho eliminate grazie a questa semplicissima procedura che mi garantisce per altro una cosa fondamentale ovvero che a pari escursione dello stick verso l'alto e verso il basso rispetto al centro, ho pari passo positivo e negativo. Per me un elicottero non può che essere settato così
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
10 gennaio 14, 00:28 | #1176 (permalink) Top |
| Si e l'ho risolto come ho descritto fino ad ora
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
10 gennaio 14, 00:42 | #1177 (permalink) Top | |
| Citazione:
con il brain? mai avuti tutti questi problemi nel setup Pero' con quello che costa il Tarot, e settato a dovere, merita veramente..... | |
10 gennaio 14, 00:49 | #1178 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma il Tarot... non ha questo problema.... il problema risiede, nei gradi degli alettoni.... E sono quasi convinto... che pure te hai questa patologia! | |
10 gennaio 14, 09:19 | #1179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema, se non capisco male, è il seguente : tu livelli il piatto PENSANDO di avere i servi in posizione centrale. Poi? Vai fino alla fine del setup? O ti limiti a guardare l'escursione in quel momento?
10 gennaio 14, 12:09 | #1180 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
|
Per ora mi sono fermato su quel passaggio perché non mi andava proprio giù avere quella disparità di corsa apparentemente inspiegabile. Però l'idea della curva e di staccare la lipo mi piace, stasera provo. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bookmarks |
| |