Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 21:31   #951 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Comunque anche facendo questi test è molto difficile secondo me capire se si comporta meglio o peggio di altri. Faccio giusto un esempio: sul mio mini protos per mesi ho volato con vibrazioni estreme (come riportato nel log della vbar) a causa di due pale nuove sbilanciate. Be... per me volava bene!
Io mio 450 con minivbar e vibrazioni "rosse" volava male, tendeva a cabrare nel volato veloce ed avevo l'impressione che il sistema cercasse di tenere stabile l'elicottero piuttosto che rispondere ai miei comandi.
Mi sembra strano che volare con pale sbilanciate e bilanciate per te non faccia nessuna differenza. Il VStabi in mancanza di vibrazioni è più pronto e più preciso.
Tornando in topic vorrei conoscere il valore di guadagno di coda impostato da chi ha il Brain sul 450 dato che se lo imposto come da Wizard (45%) nel volato veloce la coda si scuote. O se esistono parametri sui quali lavorare nel setup avanzato per correggere questa tendenza.

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 agosto 12 alle ore 21:35
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:42   #952 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Io mio 450 con minivbar e vibrazioni "rosse" volava male, tendeva a cabrare nel volato veloce ed avevo l'impressione che il sistema cercasse di tenere stabile l'elicottero piuttosto che rispondere ai miei comandi.
Mi sembra strano che volare con pale sbilanciate e bilanciate per te non faccia nessuna differenza. Il VStabi in mancanza di vibrazioni è più pronto e più preciso.
Tornando in topic vorrei conoscere il valore di guadagno di coda impostato da chi ha il Brain sul 450 dato che se lo imposto come da Wizard (45%) nel volato veloce la coda si scuote. O se esistono parametri sui quali lavorare nel setup avanzato per correggere questa tendenza.
La stessa cosa succedeva anche a me sul protos , avevo il 3 cuscinetto del albero rotto e un sacco si vibrazioni , livello fuoco , e il V-bar era uno schifo faceva quello che voleva .
Se si ha un livello alto di vibrazioni il modello vola male non ci sono storie , ci puoi volare ma male
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 21:57   #953 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
La stessa cosa succedeva anche a me sul protos , avevo il 3 cuscinetto del albero rotto e un sacco si vibrazioni , livello fuoco , e il V-bar era uno schifo faceva quello che voleva .
Se si ha un livello alto di vibrazioni il modello vola male non ci sono storie , ci puoi volare ma male
Non so che dirvi, ora che ho cambiato le pale mi sembra più preciso (ma potrebbe anche essere merito delle radix), ma mi sembrava perfetto anche con il log pieno di high ed anche diversi extreme. Secondo me sta storia delle vibrazioni è un po sopravvalutata. Lo stesso brain fa un filtraggio in "hw" delle vibrazioni fatto direttamente dal sensore, che dubito sia molto diverso da quello fatto magari in firmware dalla vbar.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:00   #954 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Non so che dirvi, ora che ho cambiato le pale mi sembra più preciso (ma potrebbe anche essere merito delle radix), ma mi sembrava perfetto anche con il log pieno di high ed anche diversi extreme. Secondo me sta storia delle vibrazioni è un po sopravvalutata. Lo stesso brain fa un filtraggio in "hw" delle vibrazioni fatto direttamente dal sensore, che dubito sia molto diverso da quello fatto magari in firmware dalla vbar.
Dai Alex, non puoi fare sempre l' "uno contro tutti" solo perché hai sperimentato, magari in maniera sommaria un dispositivo o un fenomeno.
Ok commentare descrivendo quello che hai verificato ma evita cortesemente frasi irritanti "secondo me sta storia delle vibrazioni è sopravvalutata" quando ci sono tanti thread in merito dove se n'è discusso ampiamente.
Non capisco se lo fai apposta.
I secondo me non servono a nulla, magari parla di dati,ampiezza e frequenza delle vibrazioni non di "sensazioni".
Fai il bravo su.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:15   #955 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2011
re

qualcuno sa quando sara disponibile l'aggiornamento del brain?
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:16   #956 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Ho solo riportato la mia esperienza accompagnata da una mia sensazione. Con le pale sbilanciate ho fatto centinaia di voli ed il log era pieno di monnezza. Ma volava bene, per questo non avevo mai affrontato il problema che invece c'era.

P.S. Nessuno quì è in grado di parlare di dati, ampiezza, frequenza...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 23:42   #957 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
qualcuno sa quando sara disponibile l'aggiornamento del brain?
Adesso
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 00:02   #958 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Adesso
bene, aggiorniamo subito
Vecchio 29 agosto 12, 00:19   #959 (permalink)  Top
User