23 agosto 12, 19:17 | #941 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Spero di fare cosa gradita e utile inserendo qui due file di configurazione del Brain.... Quello con nome CLEAN.MTR (cancellare la desinenza .TXT dovuta a problemi di upload) e' un file che il progettista ha reso disponibile per resettare il Brain alla configurazione originale... cioe'.. VUOTO..... Attenzione quindi... questo file cancella tutte le impostazioni presenti nel modulo L'altro con nome MINIP_1.MTR (anche qui cancellare la desinenza .TXT) e' la configurazione che io adopero sul mio MiniProtos.....magari vi e' utile per una occhiata Ricordatevi sempre di salvare la vostra configurazione (quella che usate e che avete sul Brain) andando nel menu FILE ->Save to File -> dando un nome al file In questo modo qualunque malanno o prova stiate facendo potete sempre ritornare ad una situazione nota (ovviamente il salvataggio va fatto con il Brain attaccato al PC e con programma attivo!!). Spero che questa mia iniziativa possa avere altri seguaci..... clean.mtr.txt Allegato 242663 Ultima modifica di rino2 : 01 settembre 12 alle ore 13:42 |
24 agosto 12, 00:19 | #942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
| Citazione:
oggi ci ho riprovato e pure preso gusto a fare hovering piroettato invece trovo molta difficoltà negli atterraggi senza motore che non riesco a tenere dritto l'elicottero qualche consiglio per atterrare in hold con sistemi fbl?
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV Futaba 14SG | |
27 agosto 12, 18:12 | #943 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
ho appena smontato il tubo di coda e ho trovato il portacuscinetti del torque tube consumatissimo, trucioli ovunque, e torque tube abbananato il brain non faceva una piega montato sullo scatolo di coda, se non avessi rotto gli ingranaggi conici anteriori avrei continuato per chissà quanto a volare così
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV Futaba 14SG |
27 agosto 12, 19:56 | #944 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Brain appena ordinato, Lo provero' sul mio radikal g20 "Benza" soprannominato "Motopicco" o "Martello pneumatico", per via delle vibrazioni in comune con tali attrezzi..vedremo come si comporta.. Ciau, R. |
27 agosto 12, 20:00 | #945 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
A quanto riesci a girare di rotore? E il motore tiene bene nei cambi di passo? E' una macchina che mi affascina non poco...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
27 agosto 12, 20:07 | #946 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aspetto con ansia una tua recensione. | |
27 agosto 12, 20:33 | #947 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2012 Residenza: Lahr Germania
|
Salve Per la questione vibrazioni, la scatolina nera, ha superato ogni test , ovviamente parlo del mio eli che e' un elettrico ,poi su quelli a scoppio non saprei come potrebbe reagire , ma penso vada anche bene,gia la qualita' si vede subito. ho solo da annotare un particolare , ma forse dovuto a me stesso e le varie prove e smanettamenti del software praticamente ho rivelato per ben 2 volte una perdita di dati cancellati dal modulo,ancora non so come sia potuto accadere una cosa del genere, ma poi ho rimandato il file memorizzatomi prima ed e tornato tutto ok. Sicuramente sara' a causa di troppo smanettamento per prove di vario tipo su coda ciclico ecc ecc. per il resto e' tutto ok un vero divertimento |
27 agosto 12, 20:57 | #948 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se qualcuno volesse davvero valutarne l'immunità alle vibrazioni dovrebbe montare cuscinetti principali e in coda che grattano vistosamente e che vanno in risonanza entro certi regimi, simulando dunque l'ipotesi reale di un cuscinetto che si grippa o si rompe in volo e valutando di conseguenza le reazioni del sistema | |
28 agosto 12, 09:50 | #949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Ho montato fino ad ora una centralina beastx, con la quale mi sono sempre trovato bene, ad eccezione di un problemino di drift ad alcune frequenze che si innescavano in idle up, ovvero, l'lei a certe frequenze dava di alettoni a destra..ho dovuto limitare la sensibilita' con i trim, altri problemi non ne ho avuti. L'eli è in grado di fare manovre 3d, tutte ma non in maniera estrema come un eli elettrico..e si comporta bene anche in autorotazione specilamente col le pale da 620, anche se un po' pesante. Cia, Roberto. | |
28 agosto 12, 10:32 | #950 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
Comunque anche facendo questi test è molto difficile secondo me capire se si comporta meglio o peggio di altri. Faccio giusto un esempio: sul mio mini protos per mesi ho volato con vibrazioni estreme (come riportato nel log della vbar) a causa di due pale nuove sbilanciate. Be... per me volava bene! |
Bookmarks |
| |