Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 22:40   #921 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Data registr.: 14-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
NO... nella prima riga c'e' scritto che deve essere impostato a 90 gradi......non parla di H1 o 1 servo ... ma credo che un elimodellista anche inesperto un po di familiarita' dei termini e significati li abbia... se non li ha non usa un FBL
No Rino sta cosa me l'avevano detto al campo dove volo solo che me lo ero totalmente dimenticato poi ricordandomi cosa mi disse un mio amico che ha anche il protos 500 di mettere la radio su h1 anche perche tra l'altro abbiamo anche le stesse radio t8fg
e difatti poi ha funzionato il tutto ma siccome si sa come funziona in queste situazioni che appena uno dimentica na virgoletta diventano tutti professori senza riferimento a nessuno non me ne volete ma e' cosi ne ho fatta di gavetta per arrivare a capire la gente come usa fare a buon intenditore poche parole comunque rino se ti fa piacere ti posso passare qualche foto del setup wizard o magari il file stesso cosi lo puoi controllare con il demo

Ultima modifica di sGianni68 : 21 agosto 12 alle ore 22:43
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:45   #922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Gianni... manda pure le foto.... pero'... setta anche l'autolevel... magari ti venisse la smania di provarlo o usarlo ti troveresti nei guai... perdi 5 minuti... metti in bolla l'eli e premi il tasto SET LEVEL... poi perdi altri 5/10 minuti in hovering per correggere la o le tendenze del tuo eli fino ad avere un hovering abbastanza stabile e a punto fisso... (ricorda di abilitarlo su uno dei 3 setup)... poi puoi anche dimenticarlo....
Meglio farlo ora che sei fresco di setup che fra un po' che magari non ti ricordi di non averlo nemmeno fatto...

Ciao
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:49   #923 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Citazione:
Gianni... manda pure le foto.... pero'... setta anche l'autolevel... magari ti venisse la smania di provarlo o usarlo ti troveresti nei guai... perdi 5 minuti... metti in bolla l'eli e premi il tasto SET LEVEL... poi perdi altri 5/10 minuti in hovering per correggere la o le tendenze del tuo eli fino ad avere un hovering abbastanza stabile e a punto fisso... (ricorda di abilitarlo su uno dei 3 setup)... poi puoi anche dimenticarlo....
Meglio farlo ora che sei fresco di setup che fra un po' che magari non ti ricordi di non averlo nemmeno fatto...

Ciao
No no Rino e' proprio voluto da me sto fatto di toglierlo non mi fido per nulla al mondo
diciamo che io sono un tipo che se l'eli lo scassano i miei pollici behh allora na tirata di capelli e voila' ma se causato da un mal funzionamento di elettronica no dai li veramente butto eli radio e tutto quanto per questo non voglio metterlo
Vecchio 21 agosto 12, 22:50   #924 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
(ricorda di abilitarlo su uno dei 3 setup)
Non è possibile separarlo dai setup?
Cioè, avere 3 setup su uno switch, e il self level su un altro indipendente dai modi di volo?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:55   #925 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non è possibile separarlo dai setup?
Cioè, avere 3 setup su uno switch, e il self level su un altro indipendente dai modi di volo?
no sescot mi sa di no perche ci sono le spunte da mettere nei 3 setup ogni setup 2 spunte una per governor e una per autolevel
Vecchio 21 agosto 12, 23:45   #926 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Ma una domanda , io leggo tutti i giorni questo 3D e se devo essere sincero non ci ho capito una mazza ! Mi sembra di essere al ABC dei sistemi FBL , è possibile che nessuno che abbia provato altre centraline con una base di esperienza dica la sua ......
Del tipo rispetto alla V-Bar va così al posto che cosa .....
Sempre tutti a parlare del sistema di stabilizzazione e di come si setta , io ho scaricato il programma e ad essere sincero non mi sembra per niente complicato anzi ...
Sarebbe interessante passare a una fase successiva , e parlare di prestazioni e di comportamenti in volo rispetto alla concorrenza , questo anche per delineare la bontà di questo sistema !
Dai cavoli sembra la prima volta che volate !
Non è una critica ma una spinta a passare oltre , fate sapere come va !!!
Per favore uscite da sta crisi di mezza età
Un salutone a tutti Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:34   #927 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ma una domanda , io leggo tutti i giorni questo 3D e se devo essere sincero non ci ho capito una mazza ! Mi sembra di essere al ABC dei sistemi FBL , è possibile che nessuno che abbia provato altre centraline con una base di esperienza dica la sua ......
Sempre tutti a parlare del sistema di stabilizzazione e di come si setta , io ho scaricato il programma e ad essere sincero non mi sembra per niente complicato anzi ...
Sarebbe interessante passare a una fase successiva , e parlare di prestazioni e di comportamenti in volo rispetto alla concorrenza , questo anche per delineare la bontà di questo sistema !
Ciao Angel ma il fatto sta proprio qui che io e' la primissima volta che volo FBL per altri utenti la tua osservazione e piu' che legittima ma gente come nel mio caso ha non poche difficolta' credimi raga' che vi devo dire sara' che oggi l'ho provato al campo solo con 5 min di volo un batteria ho fatto e diciamo che poco fa non lo voluto scrivere per paura di essere massacrato ma io diciamo che espongo il mio pensiero in merito ce stato un momento mentre volavo che mi son detto ma mi cazz me la fatto fare a convertirlo in questa maniera volavo da Dio con la flybar pero' non lo voluto condividere con nessuno sto mio pensiero magari piu il la' chissa' trovero' un nuovo filing con l'FBL speriamo

N.B. non mi uccidete mo perche ho scritto che mi trovavo meglio a volare con la flybar puo' essere effetto di prima volta poi mi abituero' bohh solo il tempo puo' darmi una delucidazione di questo cambiamento
Vecchio 22 agosto 12, 00:39   #928 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ciao Angel ma il fatto sta proprio qui che io e' la primissima volta che volo FBL per altri utenti la tua osservazione e piu' che legittima ma gente come nel mio caso ha non poche difficolta' credimi raga' che vi devo dire sara' che oggi l'ho provato al campo solo con 5 min di volo un batteria ho fatto e diciamo che poco fa non lo voluto scrivere per paura di essere massacrato ma io diciamo che espongo il mio pensiero in merito ce stato un momento mentre volavo che mi son detto ma mi cazz me la fatto fare a convertirlo in questa maniera volavo da Dio con la flybar pero' non lo voluto condividere con nessuno sto mio pensiero magari piu il la' chissa' trovero' un nuovo filing con l'FBL speriamo

N.B. non mi uccidete mo perche ho scritto che mi trovavo meglio a volare con la flybar puo' essere effetto di prima volta poi mi abituero' bohh solo il tempo puo' darmi una delucidazione di questo cambiamento
Ciao Gianni, non volermene, ma un punto, o una virgola, tanto per capire meglio cosa scrivi, ogni tanto dovresti metterla.
Scusate l'ot.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 00:40   #929 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Gianni, non volermene, ma un punto, o una virgola, tanto per capire meglio cosa scrivi, ogni tanto dovresti metterla.
Ciao hai ragione scusa ,ma avvolte la fretta di scrivere ed anche un po' di noia
Vecchio 22 agosto 12, 00:47   #930 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Vieni su HF
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks