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Vecchio 21 agosto 12, 22:05   #911 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non è questione di esser Kammerer: se il modello (dato poi che ha pure una centralina da collaudare...) da comando ciclico, quello si gira, ed è una affettatrice.
Che poi giusto pe chiudere co sta menata, la verifica del setup del flybarless si può fare benissimo coi cavi del motore staccati. Quindi manco si vede il motivo di fare ste cazzate...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:09   #912 (permalink)  Top
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Sicuro di non aver volato con l'autolevel inserito?? Se e' inserito vola proprio come dici... ad ogni modo anche i vari setup influiscono... il Beginner e' simile e abbastanza lento e ammorbidito...
In Sport (come lo uso io) e' molto piu' reattivo....a scanso di rotture... controlla bene che i limiti che hai impostato sul ciclico (sia picchia che laterale) siano realmente esenti da impuntamenti in TUTTE le posizioni del passo (ovvero dal minimo al massimo)... non esagerare con l'escursione del passo... quando hai a disposizione +- 10/12 gradi sei a posto e poi li riduci ulteriormente da radio.... idem per il laterale....
Non so fare confronti con altri sistemi perche' non ne ho mai usati altri
Il problema della coda si manifesta con manovre piu' spinte di quelle che descrivi...ad ogni modo a breve uscira' un nuovo firmware.

Per il resto.... Su HF consigliano di settare (attivare) da wizard la precompensazione ricordandosi di impostare il corretto verso di rotazione del rotore (sempre nella stessa pagina del wizard)... francamente non noto differenze ... ma io volo come una scarpa e quindi....
Ciao rino come va tutt'aposto ? Allora diciamo che la mia configurazione non e' stata tanto sempliciotta anche dovuto al fatto che provengo da flybar e di conseguenza questo e' il mio primo FBL e nonostante cio' ho configurato il sistema s-bus (na vera figata) il tutto con un cavetto alla ricevente forte , comunque dicevo che per via di questa configurazione ho dovuto mettere come piatto dalla radio H1 perche con gli altri tipo H3 ,HR-3 non mi fungeva il piatto nel verso giusto non chiedetemi perche' , perche' non so rispondervi non lo so il motivo che non mi funzionava e li le incazzature stamattina erano a 1000 poi mi son detto mo provo sto H1 e zac!!! come per magia mi ha funzionato il tutto e da li poi ho sistemato i vari reverse dei servi piatto e coda
insomma tutto il wizard escluso governor e autostab

Rino se riesco faccio delle foto di come ho fatto il tutto e te le mando ok? magari dai na controllatina se ti fa piacere Grazie.
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:11   #913 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che poi giusto pe chiudere co sta menata, la verifica del setup del flybarless si può fare benissimo coi cavi del motore staccati. Quindi manco si vede il motivo di fare ste cazzate...
Alex appunto per chiuderla li lo provato al campo contento ?
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:12   #914 (permalink)  Top
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Ciao rino come va tutt'aposto ? Allora diciamo che la mia configurazione non e' stata tanto sempliciotta anche dovuto al fatto che provengo da flybar e di conseguenza questo e' il mio primo FBL e nonostante cio' ho configurato il sistema s-bus (na vera figata) il tutto con un cavetto alla ricevente forte , comunque dicevo che per via di questa configurazione ho dovuto mettere come piatto dalla radio H1 perche con gli altri tipo H3 ,HR-3 non mi fungeva il piatto nel verso giusto non chiedetemi perche' , perche' non so rispondervi non lo so il motivo che non mi funzionava e li le incazzature stamattina erano a 1000 poi mi son detto mo provo sto H1 e zac!!! come per magia mi ha funzionato il tutto e da li poi ho sistemato i vari reverse dei servi piatto e coda
insomma tutto il wizard escluso governor e autostab

Rino se riesco faccio delle foto di come ho fatto il tutto e te le mando ok? magari dai na controllatina se ti fa piacere Grazie.
pagina 4 del sw: prima riga di istruzioni è scritto come impostare il piatto.
Io non ne trovo molte altre però...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:15   #915 (permalink)  Top
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forte , comunque dicevo che per via di questa configurazione ho dovuto mettere come piatto dalla radio H1 perche con gli altri tipo H3 ,HR-3 non mi fungeva il piatto nel verso giusto non chiedetemi perche' , perche' non so rispondervi non lo so il motivo che non mi funzionava e li le incazzature stamattina erano a 1000 poi mi son detto mo provo sto H1 e zac!!!
Il tuo approccio sperimentale con piena coscienza di quello che si sta facendo è davvero rassicurante per tutti noi. Facci sapere dove voli... che ce ne teniamo ben alla larga.

Chiaramente avevi disabilitato il mixing CCPM sulla radio prima della conversione...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:18   #916 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pagina 4 del sw: prima riga di istruzioni è scritto come impostare il piatto.
Io non ne trovo molte altre però...
Be dai se capisce... e nel tab 4 è scritto a caratteri cubitali di settare sulla radio la configurazione 1-servo...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:24   #917 (permalink)  Top
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Gianni... ICIO!!!!!!!!!!!!!!!.... Se ha il il miniprotos o il protos 500.. il piatto da scegliere sulla configurazione del Brain e' H-3 120 gradi!!.... H1 devi impostarlo sulla radio perche' le miscelazioni le fa il Brain....Non ho idea di cosa possa accadere ma credo niente di bello!! La primissima cosa che devi fare e' di controllare che il verso degli stick sia esattamente replicato nel movimento degli slider... ovvero se muovi lo stick laterale a sinistra... il relativo slider del programma DEVE andare a sinistra... se non lo fa DEVI invertire il movimento SULLA RADIO....questo vale per TUTTI gli slider presenti nella quarta (mi sembra) videata del Brain. Poi una volta fatto questo metti il passo al massimo (con motore staccato) e premi il tasto reverse tante volte fino a quando il piatto non si posiziona perpendicolare e nella parte alta dell'albero... purtroppo non ho elicotter o eprogramma sotto mano e quindi non ricordo a memoria le varie schermate

Approposito... anche per me era il mio primo FBL in assoluto

Ultima modifica di rino2 : 21 agosto 12 alle ore 22:28
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Vecchio 21 agosto 12, 22:29   #918 (permalink)  Top
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Raga' mo me vien da ridere veramente azzz ma parlo turco se vi sto dicendo che ci ho volato !!!! evidentemente qualcosa di giusto avro' fatto poi alex tranquillo che dovo volo io non ammazziamo nessuno non ti preoccupare apparte che ce na bella distanza tra Italia e Germania almeno prima leggi da dove digito senza rancore
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 22:32   #919 (permalink)  Top
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Be dai se capisce... e nel tab 4 è scritto a caratteri cubitali di settare sulla radio la configurazione 1-servo...
NO... e' in caratteri normali ma nell prima riga e c'e' scritto che deve essere impostato a 1 servo (90 gradi)......non parla di H1 ... ma credo che un elimodellista anche inesperto un po di familiarita' dei termini e significati li abbia... se non li ha non usa un FBL

Ultima modifica di rino2 : 21 agosto 12 alle ore 22:38
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Vecchio 21 agosto 12, 22:36   #920 (permalink)  Top
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NO... nella prima riga c'e' scritto che deve essere impostato a 90 gradi......non parla di H1 o 1 servo ... ma credo che un elimodellista anche inesperto un po di familiarita' dei termini e significati li abbia... se non li ha non usa un FBL
90 gradi ha lo stesso significato. Però hai ragione sulla DX8 lo chiama 1-servo normal. Forse potevano chiarire meglio.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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