Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 22:50   #761 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ziperit Visualizza messaggio
Io l'ho preso da YGE direttamente, YGE100LVVB.
Su che modello lo usi ? Ci stà nell'apposito spazio per l'ESC del Protos ?
Lo chiedo perchè sembra che usciranno e saranno disponibili anche per il Protos ma solo il 60A. l'80A non verrà rilasciato on versione Vbar (ma il 100A si).
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 00:04   #762 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Esattamente dove hai detto tu lo vendono a quel prezzo, da loggati e clienti. .
Non loggato: 191 Euro = 149,99 Sterline = 233,55 Dollari:
Microbeast BEASTX Flybarless Controller V3 BXM76000
Da Loggato e procedendo all'acquisto che viene gestito in sterline: 149,99 £ + spese di spedizione.

Visto che sul sito scrivono 191 e tu scrivi guarda caso proprio 119, non è che per caso hai invertito gli ultimi due numeri invertendoli tra loro ?
Citazione:
In effetti, i miei due brain sono volati via... .
Hai fatto benissimo ! Altre due centraline disponibili per chi desidera averle e non le trova.
Citazione:
Spero che anche il Protos li segua a ruota, e, guarda un pò, visto che non si conosce l'attesa per il goblin 500, stavo pensando al 630....
Faresti solo una cosa giusta se quest'acquisto ti darebbe soddisfazione.
Citazione:
Scusa, sei sempre così preciso, quanti microbeast hanno spatasciato i modelli? Più del 4 x 1000?.
Quì mi sembri decisamente fazioso. Dove avresti letto che il 4% dei Brain hanno spatasciato i modelli ? Io ho letto che non partono durante l'inizializzazione e se la centralina non parte non si può andare in volo e se non si può andare in volo non si può spetasciare il modello.
Citazione:
Io ne ho avuti 12, comprati, usati, venduti, non mi è mai accaduto, sono lontano dai 1000, per carità, ma forse non ho mai avuto modelli con eccessive vibrazioni.
Ammetto che di questo problema del Beastx non ci avevo mai creduto neanch'io, poi qualche mese fa mi è capitato di vederne uno e provarci a volare. Di post relativi a questo evento ne ho letti tantissimi come sono on line anche diversi filmati. Non so però se di Beastx ne abbiano venduti 1.000, 10.000 o 100.000. Ho avuto notizie sul numero di pezzi prodotti ma non so se siano attendibili e non voglio basarmi su dei "sentito dire".
Citazione:
Uh, mi viene in mente, tra le tante, un update bag primavera...
Lo ricordo bene anche io, ma erano miglioramenti di parti che non avevano dato fino ad allora problemi (Almeno a me, e in quei tempi ci volavo tanto con i modelli). Ricordo anche che lo spirito di avere sul mercato il modello migliore possibile (spirito che mi sembra tutt'ora animare ancora i titolari MSH) immisero questo update gratuitamente per tutti gli utenti. A seguito però dei commenti degli utenti tipo il tuo, decisero che da allora in poi se gli utenti volevano miglioramenti non indispensabili o necessari, li avrebbero pagati (peccato! Vi/ci avete penalizzato tutti).
Citazione:
O la variante trascinapiatto della testa fbl.
Questa variante venne introdotta per poter usare il trascina piatto anche con le nuove teste ribassate senza limitare l'escursione del piatto. Era un difetto ? No, a mio avviso no, perchè le teste ribassate ancora non esistevano.
Citazione:
Ma per carità, migliorie. Come una corona del goblin, migliorata.
Di Protos ne ho avuti almeno dodici, due dei quali volano benissimo nelle mani di amici che volano con me, senza alcun problema. Mi piace cambiare.
Credo che a tutti piaccia cambiare ogni tanto. Solo che cambaire moglie costa parecchio !
Citazione:
Tra l'altro, per i 2 brain io ho cacciato due bigliettoni verdi,
"verdi" nel senso che hai versato 100+100 Euro di acconto ? Ma chi è che voleva un acconto così alto ? Gli acconti che vedevo per prenotare i Brain erano decisamente più bassi (rossi o grigi), A questo punto non ti conviene comprarli e rivenderli ? Forse ci perdi meno.
Citazione:
qui mi pare di leggere solo recensioni, ottime, da chi lo possedeva molto prima della data ufficiale di vendita.
E polemiche, esattamente come le mie, verso i detrattori.
Saluti.
Da questo punto di vista mi sento escluso avendo scritto che attualmente la coda ha dei problemini con alcuni modelli. Però confido verranno rapidamente risolti (da parte mia li ho già risolti abbassando l'I gain). Inoltre stò redigendo un elenco delle migliorie che vorrei fossero introdotte nel SW di programmazione, e che se vi interessa vi girerò per conoscenza.

Ciao
Vecchio 16 agosto 12, 00:12   #763 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Cosa che curiosamente accadeva anche col Goblin. Il che lascia pensare che o questi test non rilevano i problemi o se li rilevano vengono bellamente ignorati...
Ti posso assicurare che alcuni bug e alcuni miglioramenti sono stati segnalati e sistemati.
E' chiaro (come dico sempre ai progettisti dell'ufficio tecnico dove lavoro) che 2 occhi non riescono a vedere tutto ed è meglio che i progetti siano seguiti da 4, 6, 8 o più occhi. Più occhi ci sono più cose si vedono.
E' quindi matematicamente probabile che quando esce un nuovo prodotto la massa di utenti segnali cose che ai progettisti o ai tester sono passate centania di volte sotto il naso senza che per altro se ne accorgessero.
E' banale eppure molti sembrano non rendersene conto.

Ciao
Vecchio 16 agosto 12, 00:25   #764 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Non loggato: 191 Euro = 149,99 Sterline = 233,55 Dollari:
Microbeast BEASTX Flybarless Controller V3 BXM76000
Da Loggato e procedendo all'acquisto che viene gestito in sterline: 149,99 £ + spese di spedizione.

Visto che sul sito scrivono 191 e tu scrivi guarda caso proprio 119, non è che per caso hai invertito gli ultimi due numeri invertendoli tra loro ?Hai fatto benissimo ! Altre due centraline disponibili per chi desidera averle e non le trova.

Due centraline brain vendute subito, una scambiata con un microbeast... + 100 euro.
Una delle due non mi pare stia dando grandi soddisfazioni. Ma qui ne parlerà eventualmente l'interessato.

Citazione:
Faresti solo una cosa giusta se quest'acquisto ti darebbe soddisfazione.Quì mi sembri decisamente fazioso. Dove avresti letto che il 4% dei Brain hanno spatasciato i modelli ? Io ho letto che non partono durante l'inizializzazione e se la centralina non parte non si può andare in volo e se non si può andare in volo non si può spetasciare il modello.
Ammetto che di questo problema del Beastx non ci avevo mai creduto neanch'io, poi qualche mese fa mi è capitato di vederne uno e provarci a volare. Di post relativi a questo evento ne ho letti tantissimi come sono on line anche diversi filmati. Non so però se di Beastx ne abbiano venduti 1.000, 10.000 o 100.000. Ho avuto notizie sul numero di pezzi prodotti ma non so se siano attendibili e non voglio basarmi su dei "sentito dire".
Lo ricordo bene anche io, ma erano miglioramenti di parti che non avevano dato fino ad allora problemi (Almeno a me, e in quei tempi ci volavo tanto con i modelli). Ricordo anche che lo spirito di avere sul mercato il modello migliore possibile (spirito che mi sembra tutt'ora animare ancora i titolari MSH) immisero questo update gratuitamente per tutti gli utenti. A seguito però dei commenti degli utenti tipo il tuo, decisero che da allora in poi se gli utenti volevano miglioramenti non indispensabili o necessari, li avrebbero pagati (peccato! Vi/ci avete penalizzato tutti).Questa variante venne introdotta per poter usare il trascina piatto anche con le nuove teste ribassate senza limitare l'escursione del piatto. Era un difetto ? No, a mio avviso no, perchè le teste ribassate ancora non esistevano.
Credo che a tutti piaccia cambiare ogni tanto. Solo che cambaire moglie costa parecchio !
Ho scritto 4 x 1000, non 4%.
Le manine Protos senza nervatura non erano un difetto? Lo hanno messo perchè è più bello? Sarà.
Qualcuno continua a chiedersi come mai il tubo coda abbia 2 fori e la scatola coda (ultima serie) abbia un solo "pispolino", io aggiungo, perchè non è anche in plastica conduttiva. E si debba inventare fili e filini per ovviare ad un "non" problema di elettrostatica.

Sul cambio moglie confermo, io perlomeno mi son fermato a uno. Ora cambio gli eli, molto più conveniente, sul discorso affettivo soprassediamo.

Citazione:
"verdi" nel senso che hai versato 100+100 Euro di acconto ? Ma chi è che voleva un acconto così alto ? Gli acconti che vedevo per prenotare i Brain erano decisamente più bassi (rossi o grigi), A questo punto non ti conviene comprarli e rivenderli ? Forse ci perdi meno.

Da questo punto di vista mi sento escluso avendo scritto che attualmente la coda ha dei problemini con alcuni modelli. Però confido verranno rapidamente risolti (da parte mia li ho già risolti abbassando l'I gain). Inoltre stò redigendo un elenco delle migliorie che vorrei fossero introdotte nel SW di programmazione, e che se vi interessa vi girerò per conoscenza.

Ciao
Io ho sborsato un biglietto verde col resto di una moneta per ogni Brain, tu?

Per curiosità, quali rapporti ti legano ad MSH per affidarti l'arduo compito di migliorie da applicare?
Perdonami, ma leggendo i tuoi commenti, a me, just my 2 cent, non sembri la persona più indicata.

Per finire, mi farebbe piacere leggere la risposta data qui dal signor heliup su HF, dove mi pare che lo "bastonino come si deve".

Ah gia, ma qui c'è solo il 4% del suo fatturato, il resto è all'estero.
Per forza, se qui regala i suoi prodotti...
Si scherza, su...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 01:20   #765 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
peccato che quel microbeast sia uno e sia usato
però anche vero che quello nuovo non costa manco come fastlad, cioè 155 euro
Vecchio 16 agosto 12, 01:37   #766 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Grazie ! Hai finalmente svelato il mistero ! Non riuscivo a capire.
119€ per un "usato" che non si sa da chi sia stato "usato" e quanti e che tipo di crash abbia subito, è fin troppo.

Ciao
Vecchio 16 agosto 12, 01:53   #767 (permalink)  Top
User

L'avatar di sGianni68

Data registr.: 14-08-2012
Citazione:
1) a meno che non hai un YGE Vbar (con due cavi) o un Kontronik, dovrai prendere uno dei tanti sensori telemetrici dei giri motore. Ti suggerisco l'Hyperion che usa un solo filo. Gli altri usano tutti due fili (sono pigro nelle conessioni) + l'adattore Spektrum per laq connessione al connettore del Brain (Anche questo già fatto e non c'è da lavorare).

2) Per rispondere alla tua seconda domanda, credo servirebbe un "trattato", oppure bisognere passare una giornata cercando i tantitssimi post in cui si è già parlato e discusso di questo e fare un "collage" ripulendolo dai doppioni e ripetizioni.
In Breve:
Togliendo tutte le parti meccaniche della flaybar avrai un modello più leggero che potrà quindi volare meglio, volare per tempi magiori e in caso di malaugurati crash riparerai più velocemente e con minor spesa tenedo una scorta inferiore di ricambi.
Il costo di una centralina flaybarless non si discosta molto dal costo dei giroscopi di coda al "top".
Il brain costa una ventina di euro meno del Besatx + chiavetta USB + adattatore satelliti spektrum.
Il modello potrà volare come se avesse una flaybar oppure molto diversamente a seconda dei setup che farai.
Potrai ad esempio avere un agilità elevata con anche una elevata stabilità in hovering cosa molto difficile da ottenere con le flaybar.
Se vorrai fare gare di F3C, resta con la flaybar perchè le centraline non sono ammesse nelle gare dato che sarebbero un ausilio eccessivo nelle manovre e nasconderebbero la vera abilità del pilota.

3) puoi metterla al posto dell'attuale giroscopio di coda.

Ciao
Ciao M.rik grazie per la tempestivita delle risposte datomi
Quindi che si fa ? lo posso ordinare ? o e' troppo presto nel senso che poco affidabile ??
non so accetto suggerimenti da voi meglio prendere mini v-stabi o brain ? che mi consigliate ?
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 02:36   #768 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Ho scritto 4 x 1000, non 4%.
hai ragione ho sbagliato io ad usare il simbolo % invece del °/oo.
Citazione:
Le manine Protos senza nervatura non erano un difetto? Lo hanno messo perchè è più bello? Sarà.
Ancora fazioso. Le hanno fatte per poter montare anche altri modelli di pale con "radice" spessa 12. Inizialmente quelle "lisce" erano solo per pale con radice 10 come le SAB con cui hanno iniziato. A quel tempo con radice 12 c'erano solo alcune pale americane tipo le Radix. Poi anche SAB su richiesta di MSH ha iniziato a produrre quelle con radice 12 in modo da evitare di dover montare le due rodelle inferiori e superiori. Le nervature sono state aggiunte come conseguenza della maggior apertura delle pinze.
Credo però che tu queste cose le sai benissimo ma fai solo finta di non saperle.
Citazione:
Qualcuno continua a chiedersi come mai il tubo coda abbia 2 fori e la scatola coda (ultima serie) abbia un solo "pispolino", io aggiungo, perchè non è anche in plastica conduttiva. E si debba inventare fili e filini per ovviare ad un "non" problema di elettrostatica.
a quel tempo, quando hanno fatto lo stampo della scatola di coda, il Beastx che soffre le cariche elettrostatiche non era ancora uscito. L'attuale stampo non è adatto a stampare granulato caricato vetro.
Citazione:
Sul cambio moglie confermo, io perlomeno mi son fermato a uno. Ora cambio gli eli, molto più conveniente, sul discorso affettivo soprassediamo.

Io ho sborsato un biglietto verde col resto di una moneta per ogni Brain, tu?

Per curiosità, quali rapporti ti legano ad MSH per affidarti l'arduo compito di migliorie da applicare?
Perdonami, ma leggendo i tuoi commenti, a me, just my 2 cent, non sembri la persona più indicata.
MSH non mi ha affidato nessun "arduo compito" relativamente alle migliorie da applicare. Come tanti altri utenti BRAIN ho semplicemente una mia personale lista di "Feature Requests" alcune lette nei forum e che condivido, altre sono mie personali richieste.
Probabilmente, come dici tu, io "non sono la persona più indicata" (mi piacerebbe però dicessi più chiaramente il perchè) ad elencare sui forum le mie richieste per vedere se sono condivise anche dagli altri utilizzatori o se possono o devono essere modificate/migliorate.
Di certo però essendo un Hobbista appassianato e utilizzatore del Brain sono più indicato di te che scrivi nel thread del Brain pur essendotene disfatto, non utilizzandolo e non possedendone più nessuno.Ti farò la cortesia di non elencarle più quì sul Barone, ma credo di avere almeno il diritto di libertà di pensare cosa vorrei facesse il SW.
Citazione:
Per finire, mi farebbe piacere leggere la risposta data qui dal signor heliup su HF, dove mi pare che lo "bastonino come si deve".

Ah gia, ma qui c'è solo il 4% del suo fatturato, il resto è all'estero.
Per forza, se qui regala i suoi prodotti...
Si scherza, su...
Le risposte del signor Heliup su HF, le dà lui e le dà come ritiene più opportuno. Io non sono il suo portavoce e non intendo prendere nè il suo posto nè le sue difese.
Quì però facendoti scappare il nome della precedente azienda (Heliup) dimostri di essere perfettamente a conoscenza dei fatti, delle cose e delle persone ma evidentemente ci devono essere stati dei precedenti (che non conosco e non m'interessano) che ti hanno portato ad essere sempre e comunque "contro" MSH a priori e a prescindere (sei partito criticando l'assenza del sacchetto in cui mettere gli accessori una scusa più banale per iniziare da subito a criticare un prodotto non credo possa esistere). E' evidente che c'è dell'astio nei confronti di MSH ma non m'interessa sapere il perchè.
(tra l'altro "IL" sig. MSH non esiste, ci sono DUE signori MSH: Monti, Steri, Helicopter).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 16 agosto 12 alle ore 02:40
Vecchio 16 agosto 12, 08:51   #769 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Su che modello lo usi ? Ci stà nell'apposito spazio per l'ESC del Protos ?
Lo chiedo perchè sembra che usciranno e saranno disponibili anche per il Protos ma solo il 60A. l'80A non verrà rilasciato on versione Vbar (ma il 100A si).
E' montato su un logo 500, le dimensioni sono simili al 60A (che ho sul mini e non ho potuto misurare): 50x26, senza considerare i condensatori.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 09:22   #770 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
Hai mai comprato da loro?
Non sono in grado di svelare le loro politiche commerciali, ma di usato non ho mai ricevuto nulla, prova a metterne 3 nel carrello...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks