Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 20:18   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quanti problemi ha avuto il Goblin?
Ed aggiungo che per quanto è dato sapere i pochi difetti noti del Goblin sono tutti stati risolti ed allineando contestualmente il ricco manuale del prodotto (in italiano ed inglese).
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 21:19   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Le tue sono sempre ottime analisi dettate da tanta esperienza, le mie sono invece, anzi spesso, considerazioni d'istinto frutto della giovane età .
Solo che non riesco a risolvere l'equazione centralina flybarless-acerbità software o carenze hardware (la protezione contro l'inversione di polarità c'è pure nelle cinesate da due euro mah ). Poi leggo certe cose e non mi trattengo da giudizi affrettati.
Va bene la necessità di mettere il prodotto sul mercato, ma con qualche test in più e con un paio di diodi si sarebbero evitate morti precoci, codi sbacchettanti in stoppata etc. Io non ci credo che i nostri bravi piloti non si siano accorti che la coda non stoppava bene, e allora perchè non si è intervenuti subito via software prima di affidarlo alle vendite?
Boh, sono gestioni di market che non capisco, personalmente farei di tutto per far uscire già un prodotto al top senza problemi grossolani e con migliorie successive;
è vero, a parte questi crash in self level da analizzare di problemi grossi non se ne vedono, ma anche queste piccole pecche lo fanno vedere sotto una luce diversa e alla sua uscita di certo non ne giova.
Che posso dirti? Sono in parte e purtroppo d'accordo.
Il prodotto si è evoluto ed è stato testato nel corso di un anno e mezzo ed è da almeno un anno che continuo a segnalare che la coda non mi soddisfa al 100% (più per la "violenza" delle stoppate che per il rimbalzino).
Però il Brain veniva contemporaneamente testato anche da piloti che partecipano a gare e manifestazioni internazionali, e quindi molto più accreditati di me, e nessuno segnalava sotto questo aspetto alcun problema o lamentela.
A questo punto vedo che i primi utenti delle prime centraline rilasciate "ufficialmente" lamentano nei forum le stesse cose che lamentavo io. Che dire ? Non è che costatando che avevo ragione, ne sia soddisfatto o compiaciuto. Non fa parte del mio carattere. Sono invece rammaricato di non essere purtroppo stato ascoltato più di tanto. Altro non posso fare. Forse se il mio skill fosse stato più alto sarei stato ascoltato con più attenzione ? Non so.

Credo però, a questo punto, che sui classe 700 (unica classe usata dai piloti più bravi e che gareggiano) questo problemino non venga riscontrato ma si manifesti solo sulle classi inferiori.
Tra i tanti nomi ricordo Bert Kammerer, Dario Neuenschwander e Luca Pescante (che ricordo che al 3DMaster ha vinto il 3° posto negli expert usando il Brain, cosa che non è stata pubblicizzata, ma se la centralina avesse avuto seri problemi, non credo che i giudici l'avrebbero fatto salire sul podio vedendo rimbalzi di coda o altri problemi o un volo "sporco"). Mi scusino tutti gli altri tanti e bravi piloti che non sto ad elencare.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 15 agosto 12 alle ore 21:24
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 21:36   #753 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che io sappia quelli con non sono originali YGE.
Io l'ho preso da YGE direttamente, YGE100LVVB.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 21:44   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da ziperit Visualizza messaggio
Io l'ho preso da YGE direttamente, YGE100LVVB.
Io volevo prenderlo quì YGE regelaars / esc - RIGIDHELI MODELSTORE ma leggendo bene sembra di capire che sia una modifica fatta da loro:

Young Generation Electronics special products are available on order;
Vbar sensor on LV electronic speed controllers.
Adapted BEC voltage from 5.6 to 6 volt.
Heatsink on LV and HV esc.
Upgrade heatsink kits for standard 120HV / 160HV controllers.
For other special upgrades on standard controllers contact us.
Delivery time about 1 week for special products!

Poi nin zo...
Vecchio 15 agosto 12, 21:45   #755 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
E questo cosa c'entra?
Non ho quotato per evitare ulteriori polemiche. Se avessi letto poco sopra avresti capito cosa c'entrava nel discorso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 21:46   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Però il Brain veniva contemporaneamente testato anche da piloti che partecipano a gare e manifestazioni internazionali, e quindi molto più accreditati di me, e nessuno segnalava sotto questo aspetto alcun problema o lamentela.
Cosa che curiosamente accadeva anche col Goblin. Il che lascia pensare che o questi test non rilevano i problemi o se li rilevano vengono bellamente ignorati...
Vecchio 15 agosto 12, 22:30   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La chiavetta per il microbeast costa 31 euro, serve per tutti i microbeast in possesso. La centralina costa 119 euro. 49 euro meno del brain. Se ne ho uno. Se ho 4 microbeast, la chiavetta costa 8 euro caduno. Io non ho Spektrum, assolutamente irrilevante il discorso compatibilità.

Quanti problemi ha avuto il Goblin?
Quanti problemi ha avuto il Protos?

Vi prego, sono considerazioni, non vedetele solo e sempre come polemiche. Dal mio punto di vista il Microbeast costa meno. Dal mio punto di vista, il Protos di difetti di gioventù ne ha avuti forse più del goblin, faremo i conti dei difetti di gioventù del microbeast e del Brain.

Trovo comunque scandaloso che si possano mettere in commercio centraline da 200 euro (circa) che possano causare la distruzione di modelli da 2500 euro, ma fossero anche modelli da "solo" 500 euro. E questo vale per tutti i produttori.
Notizia molto interessante, grazie. Nei siti che conosco il Beastx viene venduto a 155 Euro, la chiavetta a 34 Euro e l'adattatore satellite Spektrum a 22 Euro (ad esempio HelyShop). Ely Shop
Fast Lad che ha sempre tutto disponibile e per questa ragione ha solitamente prezzi più alti degli altri, vende la centralina Beastx a 191 Euro.
Dove si trovano Beastx nuovi a 119 Euro ? Penso che potrei trovare anche altre centraline a prezzi interessanti (m'interessebbe provate il GT5).
Comunque il prezzo di listino è una cosa, i prezzi netti praticati dai negozi è tutt'altra cosa. Per fare un esempio, un grosso negoziante americano vendeva il Brain a 199 dollari. Non so se fosse voluto o se si è semplicemente dimenticato di convertire gli Euro in Dollari, comunque sia la cosa era interessante visto che il Brain è nuovo, il numero di pezzi in commercio comunque sia limitato ed è in questi casi difficile che i negozianti che hanno pochi pezzi disponibili e la domanda è superiore all'offerta, applichino grossi sconti.
A parte questo, anche se il prezzo del Beastx fosse uguale o addirittura più basso, ricordo che (anche se tu non la usi) la possibilità di usare DUE satelli Spektrum invece di uno solo (negli USA l'85% del mercato radio) in modo da sfruttare la diversity sui modelli grandi, il Governor, l'autostab, la gestione di servi per il piatto fino a 560Hz, il bank switching, il power Bus e l'immunità alle vibrazioni.

In effetti trovo anche io comunque scandaloso che si possano mettere in commercio centraline da 200 euro (circa) che appena si ingenerano vibrazioni sui modelli li ribaltano spetasciandoli per terra

Per fortuna questo con il Brain non è ancora avvenuto.
Le centraline che non partono, non si inizializzano e il modello non può andare in volo.
Solo un utente inserendo l'auto level ha infilato il modello negli alberi.
Che dire, difetto di centralina o bastava disattivare l'autolevel appena inserito ?
Io la vedo come uno che non sa fare le autorotazioni, prova tirando l'hold e quando vede che il modello viene giù come un sasso, non toglie l'hold ma lascia spetasciare il modello per terra. In questo caso daresti la colpa alla radio o al pilota ?

Comunque sia, ti prego di NON acquistare il Brain. Te lo sconsiglio vivamente. E' una boiata pazzesca !!

Ti suggerisco anche di disfarti rapidamente del Protos ! Se tu hai avuto così tanti problemi di gioventù che ad esempio io non ho avuto, può solo voler dire che tra te e i prodotti MSH non scorre il feeling necessario per volare con tranquillità e divertiti.
Vendilo e prenditi un modello che ti dia sicurezza, soddisfazione, fiducia e tranquillità.
Lo dico sinceramente ! Non stò facendo nè sarcasmo nè polimemiche !
Questo è un hobby ed è tassativo divertirsi e sentirsi contenti di ciò che si usa. Altrimenti avere e usare prodotti che non ci piacciono e di cui si trovano solo problemi e difetti non è più un hobby, é un vero e proprio incubo !

Tra pochissimo uscirà il Goblin 500, se non è già uscito, prendilo subito con i soldi della vendita del Protos se ti piace così tanto ! (anche se credo che modello e ricambi costeranno un botto, ma questa è solo una mia idea che verrà sicuramente smentita dai fatti).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 15 agosto 12 alle ore 22:34
Vecchio 15 agosto 12, 22:39   #758 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Notizia molto interessante, grazie. Nei siti che conosco il Beastx viene venduto a 155 Euro, la chiavetta a 34 Euro e l'adattatore satellite Spektrum a 22 Euro (ad esempio HelyShop). Ely Shop
Fast Lad che ha sempre tutto disponibile e per questa ragione ha solitamente prezzi più alti degli altri, vende la centralina Beastx a 191 Euro.
Dove si trovano Beastx nuovi a 119 Euro ? Penso che potrei trovare anche altre centraline a prezzi interessanti (m'interessebbe provate il GT5).
Comunque il prezzo di listino è una cosa, i prezzi netti praticati dai negozi è tutt'altra cosa. Per fare un esempio, un grosso negoziante americano vendeva il Brain a 199 dollari. Non so se fosse voluto o se si è semplicemente dimenticato di convertire gli Euro in Dollari, comunque sia la cosa era interessante visto che il Brain è nuovo, il numero di pezzi in commercio comunque sia limitato ed è in questi casi difficile che i negozianti che hanno pochi pezzi disponibili e la domanda è superiore all'offerta, applichino grossi sconti.
A parte questo, anche se il prezzo del Beastx fosse uguale o addirittura più basso, ricordo che (anche se tu non la usi) la possibilità di usare DUE satelli Spektrum invece di uno solo (negli usa l'85% del mercato radio) in modo da sfruttare la diversity sui modelli grandi, il Governor, l'autostab, la gestione di servi per il piatto fino a 560Hz, il bank switching, il power Bus e l'immunità alle vibrazioni.

In effetti trovo anche io comunque scandaloso che si possano mettere in commercio centraline da 200 euro (circa) che appena si ingenerano vibrazioni sui modelli li ribaltano spetasciandoli per terra

Per fortuna questo con il Brain non è ancora avvenuto.
Le centraline che non partono, non si inizializzano e il modello non può andare in volo.
Solo un utente inserendo l'auto level ha infilato il modello negli alberi.
Che dire, difetto di centralina o bastava disattivare l'autolevel appena inserito ?
Io la vedo come uno che non sa fare le autorotazioni, prova tirando l'hold e quando vede che il modello viene giù come un sasso, non toglie l'hold ma lascia spetasciare il modello per terra. In questo caso daresti la colpa alla radio o al pilota ?

Comunque sia, ti prego di NON acquistare il Brain. Te lo sconsiglio vivamente. E' una boiata pazzesca !!

Ti suggerisco anche di disfarti rapidamente del Protos ! Se tu hai avuto così tanti problemi di gioventù che ad esempio io non ho avuto, può solo voler dire che tra te e i prodotti MSH non scorre il feeling necessario per volare con tranquillità e divertiti.
Vendilo e prenditi un modello che ti dia sicurezza, soddisfazione, fiducia e tranquillità.
Lo dico sinceramente ! Non stò facendo nè sarcasmo nè polimemiche !
Questo è un hobby ed è tassativo divertirsi e sentirsi contenti di ciò che si usa. Altrimenti avere e usare prodotti che non ci piacciono e di cui si trovano solo problemi e difetti non è più un hobby, é un vero e proprio incubo !

Tra pochissimo uscirà il Goblin 500, se non è già uscito, prendilo subito con i soldi della vendita del Protos se ti piace così tanto ! (anche se credo che modello e ricambi costeranno un botto, ma questa è solo una mia idea che verrà sicuramente smentita dai fatti).

Ciao
Esattamente dove hai detto tu lo vendono a quel prezzo, da loggati e clienti.

In effetti, i miei due brain sono volati via...
Spero che anche il Protos li segua a ruota, e, guarda un pò, visto che non si conosce l'attesa per il goblin 500, stavo pensando al 630...
Scusa, sei sempre così preciso, quanti microbeast hanno spatasciato i modelli? Più del 4 x 1000?
Io ne ho avuti 12, comprati, usati, venduti, non mi è mai accaduto, sono lontano dai 1000, per carità, ma forse non ho mai avuto modelli con eccessive vibrazioni.
Uh, mi viene in mente, tra le tante, un update bag primavera...
O la variante trascinapiatto della testa fbl. Ma per carità, migliorie. Come una corona del goblin, migliorata.
Di Protos ne ho avuti almeno dodici, due dei quali volano benissimo nelle mani di amici che volano con me, senza alcun problema. Mi piace cambiare.
Tra l'altro, per i 2 brain io ho cacciato due bigliettoni verdi, qui mi pare di leggere solo recensioni, ottime, da chi lo possedeva molto prima della data ufficiale di vendita.
E polemiche, esattamente come le mie, verso i detrattori.
Saluti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:45   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ed aggiungo che per quanto è dato sapere i pochi difetti noti del Goblin sono tutti stati risolti ed allineando contestualmente il ricco manuale del prodotto (in italiano ed inglese).
Repetita iuvant !!!!!!

Vecchio 15 agosto 12, 22:48   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Citazione:
Repetita iuvant !!!!!!

Visto che non ce sentono da st'orecchio... magari iuvant!
Rispondi

Bookmarks