15 agosto 12, 19:07 | #741 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Io ho ridotto il guadaglo "I" (18 se non ricordo male) e aumentato i gain dalla radio per compensare. Mi sembra che ora non ho più nè il problema lamentato del rimbalzino nè le altrattento lamentate stoppate un pò troppo violente della coda (chi usa il cardano teme addirittura sgranate in coda). Stano che nessun degli ammmmericcani abbiano ancora indicato questa soluzione. Forse così ci sono però altri problemi ma a causa della mia scarsa capacità di pilotare io non ne riscontro. Ciao | |
15 agosto 12, 19:14 | #742 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 agosto 12, 19:17 | #743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
1) Ufficialmente gli YGE vbar edition son solo gli HV. I LV vengono modificati after market per aggiungere la seconda porta. Non so quanto ci sia da fidarsi. 2) Assolutamente raccomandato il sensore hyperion che funziona meglio degli eagle tree (che vengono rimarchiati e venduti da spektrum ed altri...). Occhio a fissare il cavetto del sensore con del termorestringente al circuitino perchè sembrerebbe ci siano casi in cui con le vibrazioni si è dissaldato dallo stampato. | |
15 agosto 12, 19:18 | #744 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Vorrei porre una domanda a chi ha gia' provato la centralina e il self-level Ho il brain da 1 settimana e dopo qualche incomprensione vicendevole ci siamo accordati per un funzionamento piu' che soddisfacente da entrambe le parti (il Brain ed Io).... Ho pero' un piccolo dubbio sul self level e il suo settaggio. Ho pigiato il bottone SET-LEVEL solo dopo essermi accertato che la bolla circolare messa sotto l'albero di un Miniprotos fosse perfettamente centrata. I valori che leggo in Advanced sugli slider sono AILERON 2 e ELEVATOR 0. Ho provato a volare con questi setup e il modello sta perfettamente fermo sul picchia-cabra ma tende decisamente a sinistra sul laterale. Ora ... so che un modello con rotore orario come il MiniP ha la tendenza ad andare a sinistra ma ho voluto provare a modificare manualmente i valori.... Ho lasciato a 0 Elev. che va bene e ho messo a 0 anche Aile..... la tendenza a sinistra resta ma meno marcata (anche se devo correggere sempre per tenerlo in hovering) La mia domanda e': Posto che il setup con il Self-Level (impostato su SPORT) non e' il mio modo di volo ma e' il setup 2 SPORT e 3 3D, chiedo se vale la pena insistere per avere un comportamento quanto piu' possibile neutro in hovering della modalita' con Self-Level (in questo caso andando con valori in negativo) oppure se cosi' facendo rischio di comprometterne la funzionalita'.... Ovviamente il setup 1 lo tengo solo per emergenza... Ho fatto diversi voli con il self-level inserito... sicuramente il modello risulta "appiccicoso", lento e poco reattivo ma devo dire che non mi sembrava poi male per fare delle semplici figure in piano......ma probabilomente M.Rik ha ragione quando dice di aumentare il valore banking--- Grazie Rino |
15 agosto 12, 19:19 | #745 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
La chiavetta per il microbeast costa 31 euro, serve per tutti i microbeast in possesso. La centralina costa 119 euro. 49 euro meno del brain. Se ne ho uno. Se ho 4 microbeast, la chiavetta costa 8 euro caduno. Io non ho Spektrum, assolutamente irrilevante il discorso compatibilità. Quanti problemi ha avuto il Goblin? Quanti problemi ha avuto il Protos? Vi prego, sono considerazioni, non vedetele solo e sempre come polemiche. Dal mio punto di vista il Microbeast costa meno. Dal mio punto di vista, il Protos di difetti di gioventù ne ha avuti forse più del goblin, faremo i conti dei difetti di gioventù del microbeast e del Brain. Trovo comunque scandaloso che si possano mettere in commercio centraline da 200 euro (circa) che possano causare la distruzione di modelli da 2500 euro, ma fossero anche modelli da "solo" 500 euro. E questo vale per tutti i produttori. |
15 agosto 12, 19:26 | #746 (permalink) Top |
| Scusa se intervengo ma altrimenti rischi di trarre in inganno sGianni68. Il manuale c'è. E' il software per PC ! Il software può essere scaricato da chiunque anche da chi non ha ancora la centralina e può anche essere eseguito senza la centralina collegata, in demo mode. In questo modo potrai vedere le istruzioni del Wizard con il quale potrai settare il modello al 95% delle sue possibili caratteristiche. Le spiegazioni di cosa fanno i vari parametri nella parte del software "advanced" verranno invece inserite nel software più avanti. Ciao |
15 agosto 12, 19:29 | #747 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
OOOOPPPSSSSSS.... M'Rik mi ha risposto mentre scrivevo la domanda .....ora non posso piu' modificarla.... Grazie della risposta e della delucidazione..... Rino EDIT .....leggo ora.... Mi sembrava di aver scritto proprio quello che tu puntualizzi... ma forse mi sono spiegato male... |
15 agosto 12, 20:04 | #748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010
| Citazione:
Per quanto riguarda gli YGE, gli HV hanno tutti l'uscita per il governor, mentre gli LV esistono in versione con, pur se difficili da trovare, e senza uscita governor. | |
15 agosto 12, 20:16 | #750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Il fatto che brain costi più di microbeast è un fatto irrilevante in sè, bisogna vedere se va meglio o no di microbeast. Se è vero quel che dicono che il brain in volo va come vbar, a parte il rimbalzo di coda che aggiusteranno, allora costa pure poco. Il microbeast NON va come vbar, ho fatto la prova comparata proprio su protos un anno fa e il paragone non regge: il vbar fa quel che dico io, il microbeast bisogna "convincerlo". Setup fatti con attenzione e pazienza in entrambi i casi, stesso modello. | |
Bookmarks |
| |