Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 18:07   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Provato oggi il 450 col Brain, ottime impressioni sul ciclico, l'elicottero era molto stabile. Ho riscontrato anche io il rimbalzo negli stop di coda. Insomma per il resto le impressioni sono positive. Impressionante la reattività nel setup 3d, non oso immaginare come sia quella hard 3d.
Su HF sembra che nessuno sia riuscito ad eliminare il rimbalzino di coda e serva un intervento SW.
Io ho ridotto il guadaglo "I" (18 se non ricordo male) e aumentato i gain dalla radio per compensare. Mi sembra che ora non ho più nè il problema lamentato del rimbalzino nè le altrattento lamentate stoppate un pò troppo violente della coda (chi usa il cardano teme addirittura sgranate in coda).
Stano che nessun degli ammmmericcani abbiano ancora indicato questa soluzione.
Forse così ci sono però altri problemi ma a causa della mia scarsa capacità di pilotare io non ne riscontro.

Ciao
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:14   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
DOMANDA ..... Sapete dirmi come mai, pur avendo fatto il SET LEVEL con tanto di bolla circolare mi ritrovo il piatto (quando inserisco l'autostab) leggermente inclinato a sinistra?... In pratica in volo il modello e' perfetto sul picchia cabra (lo slider in advanced parameter indica 0) e tende a scappare abbastanza decisamente a sinistra (lo slider indica 2)?...
E' normale è la spinta del rotore di coda. Devi compensare trimamndo (nel software Brain). Se non ricordo male io ho ora un valore intorno a "-4"
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:17   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
1) a meno che non hai un YGE Vbar (con due cavi) o un Kontronik, dovrai prendere uno dei tanti sensori telemetrici dei giri motore. Ti suggerisco l'Hyperion che usa un solo filo. Gli altri usano tutti due fili (sono pigro nelle conessioni) + l'adattore Spektrum per laq connessione al connettore del Brain (Anche questo già fatto e non c'è da lavorare).
Aggiungo giusto due ulteriori dettagli:
1) Ufficialmente gli YGE vbar edition son solo gli HV. I LV vengono modificati after market per aggiungere la seconda porta. Non so quanto ci sia da fidarsi.

2) Assolutamente raccomandato il sensore hyperion che funziona meglio degli eagle tree (che vengono rimarchiati e venduti da spektrum ed altri...). Occhio a fissare il cavetto del sensore con del termorestringente al circuitino perchè sembrerebbe ci siano casi in cui con le vibrazioni si è dissaldato dallo stampato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:18   #744 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Vorrei porre una domanda a chi ha gia' provato la centralina e il self-level

Ho il brain da 1 settimana e dopo qualche incomprensione vicendevole ci siamo accordati per un funzionamento piu' che soddisfacente da entrambe le parti (il Brain ed Io).... Ho pero' un piccolo dubbio sul self level e il suo settaggio. Ho pigiato il bottone SET-LEVEL solo dopo essermi accertato che la bolla circolare messa sotto l'albero di un Miniprotos fosse perfettamente centrata. I valori che leggo in Advanced sugli slider sono AILERON 2 e ELEVATOR 0. Ho provato a volare con questi setup e il modello sta perfettamente fermo sul picchia-cabra ma tende decisamente a sinistra sul laterale. Ora ... so che un modello con rotore orario come il MiniP ha la tendenza ad andare a sinistra ma ho voluto provare a modificare manualmente i valori.... Ho lasciato a 0 Elev. che va bene e ho messo a 0 anche Aile..... la tendenza a sinistra resta ma meno marcata (anche se devo correggere sempre per tenerlo in hovering)
La mia domanda e': Posto che il setup con il Self-Level (impostato su SPORT) non e' il mio modo di volo ma e' il setup 2 SPORT e 3 3D, chiedo se vale la pena insistere per avere un comportamento quanto piu' possibile neutro in hovering della modalita' con Self-Level (in questo caso andando con valori in negativo) oppure se cosi' facendo rischio di comprometterne la funzionalita'.... Ovviamente il setup 1 lo tengo solo per emergenza...

Ho fatto diversi voli con il self-level inserito... sicuramente il modello risulta "appiccicoso", lento e poco reattivo ma devo dire che non mi sembrava poi male per fare delle semplici figure in piano......ma probabilomente M.Rik ha ragione quando dice di aumentare il valore banking---

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:19   #745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
La chiavetta per il microbeast costa 31 euro, serve per tutti i microbeast in possesso. La centralina costa 119 euro. 49 euro meno del brain. Se ne ho uno. Se ho 4 microbeast, la chiavetta costa 8 euro caduno. Io non ho Spektrum, assolutamente irrilevante il discorso compatibilità.

Quanti problemi ha avuto il Goblin?
Quanti problemi ha avuto il Protos?

Vi prego, sono considerazioni, non vedetele solo e sempre come polemiche. Dal mio punto di vista il Microbeast costa meno. Dal mio punto di vista, il Protos di difetti di gioventù ne ha avuti forse più del goblin, faremo i conti dei difetti di gioventù del microbeast e del Brain.

Trovo comunque scandaloso che si possano mettere in commercio centraline da 200 euro (circa) che possano causare la distruzione di modelli da 2500 euro, ma fossero anche modelli da "solo" 500 euro. E questo vale per tutti i produttori.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:26   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Non c'é per ora manuale (e' previsto pero' in futuro),
Scusa se intervengo ma altrimenti rischi di trarre in inganno sGianni68.

Il manuale c'è. E' il software per PC !

Il software può essere scaricato da chiunque anche da chi non ha ancora la centralina e può anche essere eseguito senza la centralina collegata, in demo mode.
In questo modo potrai vedere le istruzioni del Wizard con il quale potrai settare il modello al 95% delle sue possibili caratteristiche.

Le spiegazioni di cosa fanno i vari parametri nella parte del software "advanced" verranno invece inserite nel software più avanti.

Ciao
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 18:29   #747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
OOOOPPPSSSSSS.... M'Rik mi ha risposto mentre scrivevo la domanda .....ora non posso piu' modificarla....

Grazie della risposta e della delucidazione.....

Rino

EDIT
.....leggo ora....

Mi sembrava di aver scritto proprio quello che tu puntualizzi... ma forse mi sono spiegato male...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 19:04   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Aggiungo giusto due ulteriori dettagli:
1) Ufficialmente gli YGE vbar edition son solo gli HV. I LV vengono modificati after market per aggiungere la seconda porta. Non so quanto ci sia da fidarsi.

Per quanto riguarda gli YGE, gli HV hanno tutti l'uscita per il governor, mentre gli LV esistono in versione con, pur se difficili da trovare, e senza uscita governor.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 19:16   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da ziperit Visualizza messaggio
Per quanto riguarda gli YGE, gli HV hanno tutti l'uscita per il governor, mentre gli LV esistono in versione con, pur se difficili da trovare, e senza uscita governor.
Che io sappia quelli con non sono originali YGE.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 19:16   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La chiavetta per il microbeast costa 31 euro, serve per tutti i microbeast in possesso. La centralina costa 119 euro. 49 euro meno del brain. Se ne ho uno. Se ho 4 microbeast, la chiavetta costa 8 euro caduno. Io non ho Spektrum, assolutamente irrilevante il discorso compatibilità.
E questo cosa c'entra?
Il fatto che brain costi più di microbeast è un fatto irrilevante in sè, bisogna vedere se va meglio o no di microbeast.
Se è vero quel che dicono che il brain in volo va come vbar, a parte il rimbalzo di coda che aggiusteranno, allora costa pure poco.
Il microbeast NON va come vbar, ho fatto la prova comparata proprio su protos un anno fa e il paragone non regge: il vbar fa quel che dico io, il microbeast bisogna "convincerlo". Setup fatti con attenzione e pazienza in entrambi i casi, stesso modello.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002