Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 24, 20:15   #7281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Non so' se mshelectronics sia fallita, ma proprio ieri ho aggiornato sia il programma di installazione braininstaller.msi e poi anche una unita' brain2 che monto su un goblin e tutto è andato bene.
Poco fa' leggendo il tuo messaggio ho provato a scaricare il programma di configurazione come detto braininstaller.msi e il download e' andato bene.
Sicuro di non avere problemi al tuo di computer ?


Per la cronaca puoi scaricarlo qui : https://www.msh-electronics.com/downloads/

fai sapere

Saludos,
R.
si si è quello il link, boh che ti devo dire...ad ogni modo grazie.
Se lo scarico come "prova del 9" continua a dirmi che il file non è sicuro e come antivirus ho solo quello del pc. Considera che scarico anche altro, in siti meno attendibili di msh... Bohhh
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 24, 21:36   #7282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.178
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
si si è quello il link, boh che ti devo dire...ad ogni modo grazie.
Se lo scarico come "prova del 9" continua a dirmi che il file non è sicuro e come antivirus ho solo quello del pc. Considera che scarico anche altro, in siti meno attendibili di msh... Bohhh

Ho capito i quale avviso parli, a me non succede, non saprei anche io ho solo l'antivirus di win 11.

Magari quando leggeranno da msh sapranno dirti meglio.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 24, 07:17   #7283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma msh è fallita?
Non riesco più a scaricare il programma per far dialogare il Brain ed in più nemmeno la app mi fa accedere all'unità. Potete darmi dei ragguagli per favore?
- La società MSH Electronics S.r.l. è viva e vegeta e non esiste il minimo sintomo di un possibile fallimento.
- Il sito web di MSH Electronics S.r.l. risulta funzionare senza alcun problema.
- I files presenti sul server degli aggiornamenti risultano tutti validi e funzionanti e scaricabili senza alcun problema dalla sezione “Downloads” del sito stesso.
- Noi, come tantissime altre società, per evitare di dover pagare pesanti tangenti a Microsoft che alzerebbero inutilmente il costo dei nostri prodotti che gli utenti dovrebbero poi pagare, spieghiamo chiaramente all’inizio della sezione Download di non usare il Browser di Microsoft ma di usare qualsiasi altro browser:

Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-edge_no.jpg  
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 24, 17:52   #7284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
- La società MSH Electronics S.r.l. è viva e vegeta e non esiste il minimo sintomo di un possibile fallimento.
- Il sito web di MSH Electronics S.r.l. risulta funzionare senza alcun problema.
- I files presenti sul server degli aggiornamenti risultano tutti validi e funzionanti e scaricabili senza alcun problema dalla sezione “Downloads” del sito stesso.
- Noi, come tantissime altre società, per evitare di dover pagare pesanti tangenti a Microsoft che alzerebbero inutilmente il costo dei nostri prodotti che gli utenti dovrebbero poi pagare, spieghiamo chiaramente all’inizio della sezione Download di non usare il Browser di Microsoft ma di usare qualsiasi altro browser:

Perfetto, innanzitutto la mia era una domanda legittima, visto che ho acquistato il vostro prodotto.
Visto la cordiale spiegazione, mi potrebbe dire perchè dalla mia app, il telefono non ci collega più alla centralina? La schermata è sempre in elaborazione, i led del bluetooth sono attivi ed entrambi con luce verde e rossa fissa.
Spero possiate darmi una soluzione, visto che è il brain è stato fermo 2 mesi, ma l'ultimo volo era perfettamente fuzionante. Si sta parlando dell'unità 1 (msh brain 1).
Grazie
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 24, 10:01   #7285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
mi potrebbe dire perchè dalla mia app, il telefono non ci collega più alla centralina? La schermata è sempre in elaborazione, i led del bluetooth sono attivi ed entrambi con luce verde e rossa fissa.
Spero possiate darmi una soluzione, visto che è il brain è stato fermo 2 mesi, ma l'ultimo volo era perfettamente fuzionante. Si sta parlando dell'unità 1 (msh brain 1).
Grazie
Le ormai vecchissime centraline Brain 1 il cui progetto risale a quattordici anni fa e la cui produzione è terminata dieci anni fa non disponevano di tutti strumenti diagnostici che hanno le nuove centraline e a causa della scarsa potenza di calcolo e di memoria non potevano gestire anche i flight log, gli eventi, le telemetrie, i nuovi protocolli radio ad alta velocità e le varie funzionalità aggiuntive.
Visto però che l’ultimo aggiornamento firmware delle vecchie centraline è stato rilasciato più di cinque anni fa, anche senza dati diagnostici, possiamo escludere che il tuo problema sia dovuto alla centralina di volo a seguito di un suo aggiornamento firmware. Anche perchè negli ultimi due mesi non sono neppure stati rilasciati aggiornamenti dell'app Android,
Resta quindi da capire se è stato fatto qualche pasticcio al modello che potrebbe aver danneggiato, sfilato, strappato i cavi di comunicazione tra il dongle Bluetooth e la centralina o se qualche cavetto possa essersi spelato sullo spigolo del telaio del modello andando in cortocircuito.
Oppure se hai aggiornato o cambiato il tuo smartphone.

Le cose che puoi provare a fare sono:
- Controllare i cavetti che collegano il dongle Bluetooth alla centralina di volo,
- Reinizializzare il modulo Bluetooth mediante l’apposita funzione “Configure Bluetooth module” presente nel menu file in modo da farle riconfigurare i valori del baud rate, della parità, degli stop bit del MTU utilizzando gli attuali PIN e NAME senza cambiarli.
- Effettuare una dissociazione e un nuovo pairing del modulo Bluetooth allo smartphone.
- Una disinstallazione completa dell’app e una sua reinstallazione pulita ripartendo da zero.
- Se negli ultimi due mesi hai installato nello smartphone delle nuove app che potrebbero disturbare il canale di comunicazione Bluetooth (cuffie Bluetooth, altoparlanti Bluetotoh, home devices Bluetooth, etc.) provare a disinstallarle.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 14 ottobre 24 alle ore 10:09
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 24, 14:01   #7286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Le ormai vecchissime centraline Brain 1 il cui progetto risale a quattordici anni fa e la cui produzione è terminata dieci anni fa non disponevano di tutti strumenti diagnostici che hanno le nuove centraline e a causa della scarsa potenza di calcolo e di memoria non potevano gestire anche i flight log, gli eventi, le telemetrie, i nuovi protocolli radio ad alta velocità e le varie funzionalità aggiuntive.
Visto però che l’ultimo aggiornamento firmware delle vecchie centraline è stato rilasciato più di cinque anni fa, anche senza dati diagnostici, possiamo escludere che il tuo problema sia dovuto alla centralina di volo a seguito di un suo aggiornamento firmware. Anche perchè negli ultimi due mesi non sono neppure stati rilasciati aggiornamenti dell'app Android,
Resta quindi da capire se è stato fatto qualche pasticcio al modello che potrebbe aver danneggiato, sfilato, strappato i cavi di comunicazione tra il dongle Bluetooth e la centralina o se qualche cavetto possa essersi spelato sullo spigolo del telaio del modello andando in cortocircuito.
Oppure se hai aggiornato o cambiato il tuo smartphone.

Le cose che puoi provare a fare sono:
- Controllare i cavetti che collegano il dongle Bluetooth alla centralina di volo,
- Reinizializzare il modulo Bluetooth mediante l’apposita funzione “Configure Bluetooth module” presente nel menu file in modo da farle riconfigurare i valori del baud rate, della parità, degli stop bit del MTU utilizzando gli attuali PIN e NAME senza cambiarli.
- Effettuare una dissociazione e un nuovo pairing del modulo Bluetooth allo smartphone.
- Una disinstallazione completa dell’app e una sua reinstallazione pulita ripartendo da zero.
- Se negli ultimi due mesi hai installato nello smartphone delle nuove app che potrebbero disturbare il canale di comunicazione Bluetooth (cuffie Bluetooth, altoparlanti Bluetotoh, home devices Bluetooth, etc.) provare a disinstallarle.
Si, eccomi. In effetti ho tolto il Brain dalla lista bluetooth e l'ho reinserito prima di leggere questo messaggio.
Grazie
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 24, 06:58   #7287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Si, eccomi. In effetti ho tolto il Brain dalla lista bluetooth e l'ho reinserito prima di leggere questo messaggio.
Grazie
Grazie del feedback!
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002