16 giugno 22, 10:46 | #7151 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
|
Grazie per la tua risposta m.rik; Io ogni caso, la centralina è montata correttamente e la posizione di montaggio è stata selezionata per come è montata sul modello durante il setup; il modello come si vede dal filmato che ho allegato, viene acceso in posizione consigliata, e comunque come ho sempre fatto, cioe' coi pattini poggiati su un piano solido. Dopo l'aggiornamento il tutto ha funzionato correttamente di nuovo. Una cosa che non ho fatto è visionare il log eventi, poi postero' anche quello assieme al setup utilizzato. |
17 giugno 22, 19:14 | #7152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
| Citazione:
In allegato file events, alcuni ultimi log e file di configurazione il tutto in formato zip. Premetto che ho chiesto assistenza anche su msh-electronics. Saluti, Roberto. | |
18 giugno 22, 20:19 | #7153 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Ti è stato risposto. Inutile ripetere anche quì.
__________________ www.msh-electronics.com |
26 giugno 22, 20:18 | #7155 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Per la prima volta ho bisogno di aiuto su un brain. Ne ho 3 e mai problemi. Ora brain 2 di un amico trex 600 nitro , ricevente hitec optima 7. Non riesco ad entrare nel setup del piatto in quanto il brain segnala ingresso del motore (no throttle hold e no throttle cut). Noto dal pannello avanzate/ricevente che ho motore su nessun canale. Noto anche che è impostato su ricevente standard e non ppm. Qualche dritta ? Se imposto ricevente ppm, il brain non sente più i comandi Sui miei 3 brain, con futaba, zero problemi
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
27 giugno 22, 08:51 | #7157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Questa ricevente può quindi funzionare solamente ed unicamente come ricevente standard dove su ogni connettore della ricevente esce il segnale PWM di ogni singolo canale e ognuna delle uscite dei singoli canali va collegata alla centralina di volo ad esclusione dell’uscita del canale del Gas / Throttle a cui va direttamente collegato l’ESC o, nei modelli nitro / gasser, il servo del carburatore. PS: Per questa ragione, essendo la centralina di volo “esclusa” dal controllo del segnale del gas / Throttle non potrà essere usata la funzione di governor proattivo della centralina per il controllo della velocità del motore (il governor è necessario ad esempio nei modelli nitro / gasser). Su un modello Nitro sarebbe quindi meglio usare una ricevente con uscita seriale S.Bus o PPM come una delle riceventi Hitec "SL" (Single Line). Selezionando nel pannello 3 del Wizard del software di configurazione l’icona delle riceventi standard, il software selezionerà automaticamente e visualizzerà nel pannello successivo n°4 lo schema corretto per il collegamento di questo tipo di riceventi. Inoltre, se nel pannello 3 del Wizard è selezionata l’cona delle riceventi standard, il software saprà che il canale del Gas / Throttle non è collegato e ricevuto dalla centralina, che non potendo sapere se il segnale del Gas / Throttle è a zero o no, non potrà effettuare nessuno dei vari controlli di sicurezza sullo stato del Gas / Throttle e non visualizzerà neanche i messaggi di sicurezza dei pannelli 8 e 9 quando per effettuare il setup è necessario muovere lo stick del passo (e quindi anche il Gas / Throttle controllato dallo stesso stick).
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 27 giugno 22 alle ore 08:54 | |
27 giugno 22, 09:12 | #7158 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Colgo l'occasione per far presente che nelle istruzioni di fissaggio della centralina sul modello, nel pannello 2 del Wizard c'è scritto in maiuscolo che su modelli con motori a combustione e quindi ad elevatissime vibrazioni dovute alle esplosioni nella camera di scoppio, è INDISPENSABILE usare dei biadesivi più morbidi e spugnosi di quelli forniti di serie per modelli con motori elettrici, come ad esempio i biadesivi NITTO e/o SEKISUI venduti da Futaba (non c'è scritto di montare due dei biadesivi forniti per i modelli con motori elettrioci sovrapposti tra loro, perchè non servirebbe a nulla).
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 27 giugno 22 alle ore 09:20 |
27 giugno 22, 09:44 | #7159 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
lui mi imposta automaticamente alettoni a ch1, elevatore al 2, ma poi mi imposta il passo al 4 e coda al canale 3... Non capisco da dove vengano questi valori. Se provo a cambiarli, poi muovendo gli stick della radio i comandi son tutti sballati. Gentilmente riusciresti a farmi uno screen della tua videata in avanzate/ricevente ? Grazie
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
27 giugno 22, 10:22 | #7160 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
grazie per averlo ricordato Fortunatamente ci eravamo già attrezzati
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
Bookmarks |
| |