27 aprile 21, 09:49 | #7101 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Tab setup, perfetto.. eh si si, purtroppo quello del poco tempo a disposizione per l'Edit è veramente un problema.. su certi altri forum li ho visti impostati anche a 24 ore, che forse è un pò troppo qui invece a qualche minuto che è efettivamente poco, e non ricordo come mai fu scelto così. il fatto è che la modifica di tali parametri la può fare solo l'Admin
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
28 aprile 21, 00:32 | #7102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
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FINE OT | |
28 aprile 21, 10:07 | #7103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Ad esempio, i due più famosi forum internazionali dedicati esclusivamente all'elimodellismo, il vecchio RunRyder e il più Recente HeliFreak che lo ha surclassato consentono di correggere i post per più di 15 giorni (il numero di giorni esatti non lo so). Quando rilasciamo le release di un nuovo firmware e di un nuovo software e delle nuove app Android e iOS, in base alle domande che subito dopo fanno gli utenti, siamo in grado di correggere le release notes del primo post in modo di rendere chiare fin da subito a chi leggerà successivamente il thread per la prima volta le cose inizialmente non chiare. Questo può essere considerato un “servizio” offerto ai loro utenti da questi forum. Purtroppo se quì questa cosa è gestibile solo dall’Admin, noi singoli utenti possiamo fare ben poco perché abbiamo ben poco peso singolarmente. I moderatori invece hanno sicuramente molto più peso di noi singoli utenti e di certo hanno contatti più frequenti con l’admin che probabilmente conoscono di persona e forse incontrano saltuariamente. L’unica speranza quindi è che i vari moderati assieme inizino a segnalare all’Admin la cosa come un problema sentito da tutta l’utenza del forum che lo penalizza fortemente.
__________________ www.msh-electronics.com | |
02 maggio 21, 01:46 | #7104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Udine
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Ho provato usare rescue oggi, devo dire che con ultimo aggiornamento non funziona correttamente. Modello si inclina circa per 45 gradi anche essendo in hovering. Se usare rescue da rovescio fa un gran casino… Se non avrai altezza, c’è grande rischio distruggere il modello invece di salvare… Con le versioni precedenti tutto funzionava correttamente. Booh… Forse il produttore riesce dire qualcosa su quel fatto? | |
02 maggio 21, 14:08 | #7105 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Citazione:
Ha poi risolto il suo problema che, come gli era stato spiegato fin dalla prima risposta inviatagli, dipendeva da eccessive vibrazioni del suo modello che aveva lasciato inutilizzato per ben più di un anno con conseguente indurimento dei gommini di flappeggio della testa e del biadesivo di fissaggio della centralina al modello. Inoltre aveva lasciato la batteria collegata nella sua trasmittente che scaricandosi nel corso dei mesi aveva “sporcato” la memoria interna dei modelli alterandone la configurazione. Incollo qui la sua risposta presente nel seguente post https://www.msh-electronics.com/foru...ue/#post-1665: “braindev i have resolved the prolem now if i active autolevel/rescue my model get up well.” Il problema non dipendeva quindi in alcun modo dall’aggiornamento del firmware che non ha subito la benché minima modifica delle routine dell’Auto Level e del Rescue rispetto alle versioni precedenti. Non ha però poi scritto a tutti informandoli di aver risolto il suo problema scrivendo nel forum in cui aveva scritto per la prima volta e neanche in tutti gli altri siti in cui aveva segnalato il problema ma solo nel forum MSH Electronics. Questo ha causato il problema che alcuni utenti avendo letto i suoi problemi pensano che ci possano effettivamente essere dei problemi nel nuovo firmware che in realtà non esistono e non sono mai esistiti. Questo è un frequente problema che si riscontra nei forum: molti utenti quando hanno un problema si agitano e iniziano a scrivere decine di post ma poi quando lo risolvono, non gliene frega più niente di farlo sapere anche a tutti gli altri utenti / colleghi / amici a cui avevano scritto chiedendo risposte e consigli. Chiedono aiuto a tutti, ma non aiutano gli altri perché evidentemente non si sentono far parte di un gruppo di appassionati. Per quanto riguarda invece il tuo problema, ti suggerisco di scaricare dalla tua centralina un Flight Log degli ultimi tuoi voli e verificare nel tab dell’analisi grafica delle vibrazioni che il valore “Global Vibrations” (in fondo al grafico non superi mai il valore di 200 durante tutto il volo. Verifica, inoltre, nel pannello 5 che come già spiegato nelle istruzioni le direzioni di tutti i comandi (specialmente alettone ed elevatore si muovano nelle direzioni indicate nel pannello (muovendo lo stick del ciclico a sinistra il cursore dell’alettone si sposti verso la scritta “sinistra”, e non viceversa e muovendo lo stick del ciclico in avanti, il cursore dell’elevatore si muova verso la scritta “Avanti” e non viceversa). In caso contrario vuol dire che hai corretto il tuo errore rovesciando le uscite e quando l’Auto Level si sostituisce ai comandi del pilota inviati dalla trasmittente le uscite dell’Auto Level sono nella direzione opposta a quella in cui dovrebbero andare perché hai rovesciato le uscite per compensare l’errore nei segnali in entrata.
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 02 maggio 21 alle ore 14:11 | ||
02 maggio 21, 14:29 | #7106 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Udine
Messaggi: 43
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Strano quello che due mesi fa (ultimo giorno della zona gialla che si poteva volare) tutto funzionava come su tutti altri miei modelli che ho più di 10 Modello Kraken 700, mica potrebbe dare stessi disturbi come per centralina Vbar Neo? Comunque ripeto, due mesi fa rescue su questo modello funzionava bene, non avevo cambiato nulla su modello. Comunque vedrò log. Spero che la centralina memorizza ultimi dati del ultimo volo |
02 maggio 21, 21:27 | #7107 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: riccione
Messaggi: 81
| Brain2 perdita assetto in cambio setup
Mi e capitato un crash dopo avere cambiato setup (switch su canale 7) in volo. Ero in acro.. setup2.. e son tornato in beginner con autolevel ...setup1, l elicottero mi ha improvvisamente picchiato ed ha crashato a terra... Vine mai capitato? Qualcuno ha idea di cosa può essere successo al brain ?
__________________ Marco Trex 470LM - Fireball 280 Havok - kraken 580 - Raw 420 - Logo 200. Frsky x10s express - Mikado Vcontrol Touch |
11 maggio 21, 19:34 | #7108 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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ragazzi io ho risolto qualsiasi problema con l'autolevel/rescue semplicemente diminuendo le vibrazioni. Avevo troppe vibrazioni dopo aver lasciato il modello fermo. Ora le vibrazioni sono diminuite e l'autolevel/rescue funziona benissimo |
12 maggio 21, 12:42 | #7110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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Ho lasciato il modello e funzionava tutto bene. Poi dopo averlo lasciato fermo per più di un anno ho ripreso a volare ed ho soltanto aggiornato la centralina. Ho pensato fosse stato l'aggiornamento ma non è così. Pensate che in certi momenti le vibrazioni globali arrivavano anche a 300 o 400 quando il valore massimo richiesto è 199. Io ho cambiato bioadesivo, ho cambiato cuscinetti reggispinta, damper rubber, asse delle pinze portapale e poi ingrassato tutto ovviamente. Però prima di cambiare tutti questi componenti ho cambiato il bioadesivo e soltanto con quello l'autolevel ha ripreso a funzionare correttamente. Le altre cose le ho fatte per abbassare ulteriormente le vibrazioni | |
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