13 agosto 12, 17:33 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
| info
Buona sera a tutto il tread Vi sto leggendo da un po' e visto che dovrei trasformare fra un po' il mio 250 in flybarless volevo prendere prima un minivbar ,ma visto la generosita' nelle posizione nel montarlo e anche meno sogetto a vibrazioni, e da quello che si legge qui' funziona ,qualcuno di voi lo ha provato su un rex 250 ? Saluti roberto buone ferie a tutti per chi va |
13 agosto 12, 18:35 | #692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: lombardia
| re Citazione:
| |
13 agosto 12, 18:53 | #693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Questo è uno dei commenti letti relativamente ad un Trex250: Bert Kammerer Hard 3D with MSH Brain FBL - Page 6 - HeliFreak Sembra che lo spazio disponibile nel Trex250 sia pochissimo e la centralina vada montata di fianco su una fiancata. Questo anche se più piccola del MiniVbar (più corta). Ci sono poi molte richieste di modifiche, aggiunte e miglioramenti ma tutte relative al programma per PC d'interfacciamento e programmazione (di cui è già stato rilasciato un primo aggiornamento), niente di relativo al funzionamento della centralina FBL in se stessa (tranne il rimbalzino di coda). Sembra che usando il solo Wizard senza toccare nessun parametro delle funzioni "advanced" i modelli vadano già più che bene nel 90% dei casi. Anche la funzione governor è stata considerata migliore di quella del Vstabi (tranne un utente che usa uno strano regolatore). Solo un utente ha collegato la spinetta d'alimentazione alla rovescia e si è ritrovato con una centralina "morta" e un'altro che aveva uno degli accelerometri che non funzionava (i giroscopi erano ok) a cui è stata sostituita la centralina. Direi che sulle prime 1.000 centraline distribuite di cui circa 500 già consegnate agli utenti ed usate, possa essere considerato un'altro successone di un prodotto Italiano, considerando anche che siamo solo alle primissime release ufficiali del FW e del SW. Gli altri, che sono da anni sul mercato, potranno ovviamente progredire ancora, ma non credo più di tanto e di quanto può invece progredire un nuovissimo prodotto, grazie anche ai primi feedback di un parco utenti molto più vasto di chi la aveva testata fino ad ora. (solo un austriaco si è lamentato della grafica "Italiana" del programma dicendo che non gli piace e la vorrebbe più schematica, grezza, spartana e senza sfondi . De gustibus). Ciao Ultima modifica di m.rik : 13 agosto 12 alle ore 18:59 | |
13 agosto 12, 19:28 | #694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
13 agosto 12, 20:58 | #695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Mi stavo informando anche se credevo che sotto ,al posto del giro ci entrava ,anche perché dovrei usarlo con il satellite spektrum senza la radio e la cosa mi sembra interessante.ho scaricato la versione del software da installare sul pc mi sembra discreta.ho provato in modo demo.comunque ho deciso per questo anche se e' il primo vero flybarless.volo con mcpx intanto vi seguo qui prima di prenderlo Grazie 1000 e buona serata | |
13 agosto 12, 21:04 | #696 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sembra promettere bene...
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 | |
14 agosto 12, 09:49 | #697 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Confermo che usando solo in wizard si puo' mettere tranquillamente in volo il modello con il Brain montato. Mi riferisco alla mia esperienza con il MiniProtos... non saprei dire con modelli piu' grossi o con esigenze di volo piu' spinte delle mie.. Permettetemi una osservazione che puo' suonare polemica ma che vuole esperimere soltanto amarezza espressa a parole. Credo che il Brain sia un grande successo, qualche problema di gioventu' ma lo hanno avuto tutti (da quello che ho letto per informarmi) i moduli di questo tipo.....e' prodotto in Italia (il PCB in Francia e tutto l'assemblaggio e montaggio qui) da una piccola ma dinamica industria Italiana...... MA ..... le notizie dobbiamo andare a prendercele all'estero!!!... Ora... Capisco Corrado... probabilmente al suo posto mi sarei incazzato anche io...... ma che sia praticamente impossibile comunicare con il produttore nella lingua originale e che nel maggiore forum italiano non venga data notizia diretta di oggiornamenti software, problemi riscontrati (o presunti tali), consigli sul setup, Addendum futuri (l'autotrim ad esempio)....ecc.... Insomma mi sembra proprio brutto... Oltretutto all'estero e sul forum HF su cui risponde Corrado e Thomas non e' che ci siano andati leggeri!!! Chi ha annunciato di voler vendere i sui Brain gia'prenotati c'é stato (anche se poi si e' tirato indietro). Beh!! fine dello sfogo.... mi/ci adatteremo...... DOMANDA ..... Sapete dirmi come mai, pur avendo fatto il SET LEVEL con tanto di bolla circolare mi ritrovo il piatto (quando inserisco l'autostab) leggermente inclinato a sinistra?... In pratica in volo il modello e' perfetto sul picchia cabra (lo slider in advanced parameter indica 0) e tende a scappare abbastanza decisamente a sinistra (lo slider indica 2)?... Grazie Rino |
Bookmarks |
| |