02 dicembre 19, 21:58 | #6951 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se hai fatto la configurazione e hai potuto modificare i parametri del Wizard, allora puoi modificare anche i paramentri della sezione Advanced. (I modelli Blade CFX 180 erano tra i modleli testati quelli con le più elevate vibrazioni in assoluto a causa della trasmissione di coda a cardano che era un generatore pazzesco di vibrazioni. Proprio per questa ragione, li avevamo usati per cercare di ottimizzare al massimo possibile le routine di filtraggio delle vibrazioni).
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04 dicembre 19, 01:25 | #6952 (permalink) Top |
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| vibrazioni
grazie per la risposta m.rik il fusion180 ha la trasmissione a cinghia, e le vibrazioni ho cercato di minimizzarle il più possibile… il ubrain2 è montato con un biadesivo molto spesso che usavo per gli eli a miscela. Il problema che ho posto riguarda la stabilità, vorrei renderlo meno reattivo. Ho ridotto l'agility da 30 a 18, ma è ancora troppo reattivo e non riesco a tenerlo fermo in hovering. Vorrei agire su i parametri P.I.D. ma nel menù advanced sembra che questi parametri si possono modificare solo se è presente/attivo il governor. Quello che vorrei sapere è: posso modificare questi valori anche se non ho il governor?
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05 dicembre 19, 11:34 | #6953 (permalink) Top |
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Per ridurre la reattività del modello seleziona nel pannello “Configurazione caratteristiche di volo” le icone Sport oppure Beginner. Questo riduce le velocità di rotazione massime (sui modelli con flybar senza centraline di volo lo si faceva riducendo gli ATV dei comandi in ingresso ma si perdeva di risoluzione e precisione dei comandi) e aumenta un poco i valori degli esponenziali per ridurre i comandi nelle zone centrali degli stick. Devi poi ridurre gli RPM del rotore. Già con queste due cose dovresti notare un modello molto più “calmo”. Se non ti dovesse bastare vai in Advanced e riduci ulteriormente nel pannello "Setup" => "Cyclic" le due velocità di rotazione massime di Alettone ed Elevatore e incrementa nel pannello "Setup" => "Command" i valori negativi degli esponenziali e poi riduci ulteriormente gli RPM. Tieni però presente che nel caso dovessi recuperare velocemente il modello da una situazione a rischio di crash, se riduci troppo le velocità di reazione del modello potresti non fare più in tempo a raddrizzarlo per salvarlo da un imminente crash.
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 05 dicembre 19 alle ore 11:38 |
07 dicembre 19, 10:31 | #6954 (permalink) Top |
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| Non ti ha risposto direttamente alla domanda ma credo che la risposta sia "si, si può".
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07 dicembre 19, 22:59 | #6955 (permalink) Top |
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grazie m.rik per la esauriente risposta e grazie anche H7-25 per la precisazione Ho un altro quesito da porre: uno dei due fusion180 al decollo, e anche dopo, deriva eccessivamente a sinistra e se compenso con lo stick a ds il piatto si inclina repentinamente a destra con conseguente strinamento delle pale… ho sostituito i servi originali del ciclico con i servi della Linx, ma il risultato non cambia l'altro fusion180 con gli stessi servi e lo stesso settaggio decolla in verticale senza problemi…. dove sbaglio? c'è un rimedio?
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08 dicembre 19, 11:41 | #6956 (permalink) Top | |
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Se non è un problema di configrurazione delle centraline allora o è un problema di configurazione nella trasmittente dei due modelli (anche in questo caso dovrebbero risultare molto simili se non identici) oppure è un problema di configurazione meccanica.
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09 dicembre 19, 22:12 | #6957 (permalink) Top |
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| files .mtr
grazie per la risposta le invio i 2 files il fusion180 1, è quello che al decollo scivola a sn il fusion18o 2, è quello che decolla in verticale i files li ho rinominati .txt
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14 dicembre 19, 20:42 | #6958 (permalink) Top | |
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Io ho la versione in italiano del programma e nel menù <advanced> non vedo questi riferimenti e nemmeno dei valori negativi degli esponenziali (che non trovo). nel menù del ciclico non vedo degli indicatori di velocità, ma di corsa (se sono quelli a cui ti riferisci). potrei avere i riferimenti del menù italiano?
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15 dicembre 19, 00:05 | #6959 (permalink) Top |
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16 dicembre 19, 00:28 | #6960 (permalink) Top |
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grazie per la tempestiva risposta! non si finisce mai di imparare forse un manuale d'uso o guida .pdf mi avrebbe evitato di fare banali domande ancora grazie per la disponibilità e immediatezza
__________________ saluti Alfio |
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