23 ottobre 19, 13:36 | #6931 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
E' un setup usato per lo sviluppo e i test quindi non far caso ai valori stranamente elevati del guadagno. Citazione:
Non ha però nessun controllo sul passo collettivo e quindi sulla quota del modello che deve essere gestita dal pilota medainto lo stick del passo. Il rescue alla funzione dell'AutoLevel aggiunge il controllo automatico del passo (negativo se il modello e a testa in giù e positivo subito dopo aver raddrizzato il modello). Lo scopo non è quello di volarci ma di salvare il più velocemente possibile il modello da una situazione critica in cui sta cadendo e riportarlo in alto ad una quota di maggior sicurezza. Attenzione che tutte le centraline con Auto Level e Rescue usano sensori accelerometrici non usati normalmente in volo. I sensori giroscopici per il controllo del normale volo non soffrono in alcun modo delle vibrazioni del modello ma i sensori accelerometrici vedono le vibrazioni come accelerazioni in direzioni opposte e possono essere "accecati" / "Saturati" / "confusi da vibrazioni eccessive. Per questa ragione tutti i modelli di centraline con Auto Level / Rescue dispongono sempre anche di un sistema di controllo e misura delle vibrazioni (sistemi più o meno evoluti ma li hanno tutte). Affinché l'Auto Level funzioni bene, le vibrazioni del modello vanno tenute ai livelli più bassi possibili con i classici metodi (pale bilanciate, palini di coda bilanciati e non danneggiati / sbeccati negli atterraggi, trasmissioni cardaniche dritte, Tracking delle pale perfetto, cuscinetti che non grattano, motori bilanciati, etc. etc. Se non si riesce a ridurre le vibrazioni bisognerà limitare le vibrazioni che arrivano alle centraline mediante l'uso di biadesivi più morbidi di quelli forniti di serie. Condivido in pieno! E' un esperienza multidisciplinare veramente completa e quindi complessa. A differenza di tanti altri hobby e discipline non si rischia mai la noia!
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24 ottobre 19, 13:42 | #6932 (permalink) Top |
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Grazie er l'esauriente spiegazione Rik. l'obbiettivo è adesso quello di fare un volo semplice nel fine settimana per testare il nuovo setup. Dopo mi occuperò dell'Autolevel e Rescue. Tornerò a dare un feedback comunque. Grazoe per fondamentale supporto. |
28 ottobre 19, 17:31 | #6933 (permalink) Top |
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| Goblin 280 alza improvvisamente il muso in volo veloce.
Salve, il mio Goblin 280 in volo veloce tende all'improvviso ad alzare il muso e prendere tantisima quota, nei tourne da fermo in uscita alza tantissimo il muso, non timane orizzontale. Il mio è un brain 2. quali parametri devo aumentare o diminuire? Potete consigliarmi? Grazie |
31 ottobre 19, 00:24 | #6934 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| New Firmware & Windows, Android, iOS APP’s 3.2.060:
As usual new Software and new Firmware notifications will be automatic, and system will prompt user to update once powered unit is connected to a Windows PC or Android devices or iOS devices with Internet connection active. But for those with Brain that no longer use the APPs so frequently (because the controller is fine as it was set up), let's know who was interested in the release of the following update: - Software 3.2.060, Firmware 3.2.060 31 October 2019 NOTE: In this update package the Windows, Android and iOS apps only work with the new Firmware. As a result, previous firmware versions are deactivated and can no longer be downloaded. If for any reasons you do not want to update the firmware of your units, you should therefore avoid updating the Windows app ("Cancel" when a software update is proposed) and avoid updating the Android and iOS apps (by deactivating the “auto update” function of the app). • Added the decoding of the new F.Port protocol used by FrSky selecting the “SUMD/UDI/Xbus-B/SRXLv2/Mpx-SRXL 12 & 16ch / unidirectional Spektrum SRXL” icon / protocol • Improved the new Spektrum SRXL v2 protocol for future receivers: Better measure of Fades and other than RSSI dBm now is managed also RSSI % • Now S.Bus protocol is also able to decode S.Bus signal coming from RadioLink receivers • Doubled the frame rate speed with Futaba S-FHSS receivers • Now each time the “SUMD / UDI / Xbus-B /SRXLv2 / SRXL Spektrum (unidirectional old receivers) / Mpx-SRXL 12 & 16Ch / F.Port” icon / protocol is selected for the first time, other than automatically recognizing of the right protocol also the channel assignment is automatically changed and adapted to the specific protocol • Now with FrSky during the use of the integration there should be no "Sensor Lost" signals at all • FrSky Integration it is now twice as fast as before (finally “acceptable”) is now more "consistent" and is no more slowed down if no sensor or 20 sensors are active and connected to the Smart.Port bus. • Now FrSky Integration officially work also on Taranis Q X7 ACCST • The recognition and setup of the new "Tail Motor Driven" has also been added in all the Integrations (Spektrum, Jeti, Graupner, FrSky) • For the setup of Motor Tail driven, the tail sensor inversion reading has been implemented to give feedback to users (now when you use Tail Motor and click on the Tail Reverse icon in the Tail panel of the wizard, the “virtual” servo changes appearance) • “Tail Motor" has also been added in the list of parameters assignable to the timers • Tail motor can now be used also with Mini Brain2 units other than Micro Brain2 units • With Tail Motor, improved the automatic Pyro Compensation • When a factory reset is done, the new default value for “Pulses for rotation” is now 3 • In Wizard panel 12 & in Advanced -> Common -> “Thrott&Gov if checkbox "Motor is electric" is deselected & “Pulses for rotation” is greater than 3, “Pulses for rotation” value is changed to 1. If “Motor is electric” is selected and “Pulses of rotation” value is less than 3 “Pulses of rotation is changed to 3. • Added in “Servo Charts” Align DS450, Align DS455, BK7003HV e BK7007HV servos • Renamed the Brain AUX channel to B-AUX1 to avoid possible confusion to users with AUX1 (Pitch) of Spektrum transmitters (S-AUX1) • Increased the delay of the telemetric transmission from 4 to 5 seconds to let BEC Voltage stabilize more • The maximum value of the "ESC Current" parameter graphs (instantaneous current) has been increased from 200A to 220A. • Added the new loggable parameter “SRXL receiver %" (used by new SRXL2 receivers) in all the app • DIAGNOSTIC: Added unit of measure symbols to all the parameters descriptions used in Flight logs • If the unit is in Boot Loader an ad hoc message is presented and the firmware update cannot be canceled. • Timers: put confirmation message before timer reset • Timers: if a configuration file (MTR) is loaded, the four resettable timers are not overwritten • In panel 4 “Receiver Selection” of the wizard revised in the instructions the order of receivers following the order of the icons (from left to right and from top to bottom) • If for any reason the telemetric signal of the esc does not reach the control unit on the transmitters for the value "Throttle" is shown "0" and no more 50% • New version of README_for_ESC_datas_log_and_telemetry.pdf document • New version of README_for_OpenTX_Integration.pdf document • Revised French instructions • With Spanish language when you select “Load config. from File …” the configuration files on PC are now visible • Some grammatical corrections in the instructions and Label / Parameters Names • Minor graphic changes • Improvements/optimization/compression/reduction/speed up of the code • Now when you execute "Configure bluetooth module..." (even using the same previous PIN and NAME), some configuration parameters are modified to improve communication • Improved RxFades calculation with SPM4649T RX • Updated the “RxFrameRate” calculation for Jeti EX Bus with the new routine already used for other protocol Android /iOS app’s 3.2.060: All the new functions and improvements already listed for "Software & "Firmware” with more: • 'Check Mode' can now be selected also in 'Advanced Mode' • Changed the order of the utility section. Now it is like the Windows application • Now also iPad models with low horizontal/vertical ratio (not “wide”) work in landscape mode • Using the Android & iOS app if the unit is in Boot Loader, it is no longer necessary to wait several minutes to access the interface. As usual for the iOS and Android app publication is needed some more time not dependent from us but from Google and Apple.
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01 novembre 19, 13:42 | #6935 (permalink) Top |
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buongiorno,vorrei dotare un trex 600 da mettere in fusoliera con il brain,se qualcuno mi può dire se va bene con radio jr mi 12 hott testa quadri pala e regolatore kontronik ,e come aggiungere per un minimo di telemetria ,batterie e numero di giri grazie e scusate le domande forse banali |
01 novembre 19, 14:27 | #6936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
I sei modelli di centraline Brain2 gestiscono tra gli altri anche la telemetria del protocollo HoTT SUMD di Graupner ma non gestiscono il protocollo telemetrico JR. I sei modelli di centraline Brain2 gestiscono anche la telemetria degli ESC Kontronik Jive, Heli Jive, Power Jive, Jive PRO, Kosmik, e Kolibri. I sei modelli di centraline Brain2 funzionano con modelli a due o più pale (3, 4, 5, 6, 7, etc.) ma per il controllo del rotore gestiscono piatti ciclici CCPM a tre punti e non a 4 punti (usati ormai solo su alcuni modelli della Vario). I piatti ciclici (swashplate) a quattro punti erano nati per i grossi modelli quando i servocomandi disponibili sul mercato avevano ancora potenze massime limitate e serviva quindi la spinta di ben 4 servi. Ormai con gli attuali servocomandi disponibili sul mercato i piatti ciclici a quattro punti stanno sparendo dal mercato (inutile complicazione meccanica dove quello che tira o spinge deve avere l'esatta e precisa escursione dell'altro che si muove in direzione opposta per non causare sforzi su entrambi).
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 01 novembre 19 alle ore 14:35 | |
17 novembre 19, 11:22 | #6938 (permalink) Top |
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| [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!
Buongiorno, quando finalmente sistemate APP per dispositivi con sistema IOS? Da tempo che esiste problema di aggiornare centraline con telefono IOS... APP version: 3.2.060.211 IOS: 13.2.2 Iphone XS modulo BT MSH Brain 1 (BL 1.5) si aggiorna senza problemi subito. Brain 2 e Brain 2 BT (BL 1.7) niente da fare, 3 centraline con stesso identico risultato. Prima volta “Erasing” arriva a 43% e da errore “G/Cannot communicate with unit”, torno in menu caricare firmware manualmente, a questo punto “Erasing” continua fino 101/102/103% ogni volta diverso... “Writing” arriva a 2/3% e di nuovo errore. Puoi ripetere 100 volte, ma il risultato sempre stesso. E poi, ci vorebbe adattate APP per modalità scura di IOS 12.0.0 e più nuovi. Ultima modifica di Maesstro : 17 novembre 19 alle ore 11:31 |
17 novembre 19, 13:49 | #6939 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Lo faremo quando “finalmente” riusciremo a riprodurre il problema anche sui nostri nove diversi dispositivi tra smartphone e tablet Android o iOS. Fino ad ora gli aggiornamenti con le nostre (diverse) reti dati e reti WiFi gli aggiornamenti hanno sempre funzionato il 100% delle volte durante le centinaia di test fatti su ogni dispositivo e rete. Stessa cosa per il centinaio di Beta Tester che verificano firmware e app prima dei rilasci (Altrimenti non avremmo rilasciato questa funzione aggiuntiva nelle app). Sappiamo che una piccola percentuale di utenti riscontra dei problemi, ma purtroppo se non riusciamo a riprodurre il problema non siamo in grado di intercettarlo, risolverlo e poi verificare che sia realmente risolto. Fino ad ora ad ogni nuovo rilascio delle app abbiamo introdotto piccole modifiche nelle routine d’aggiornamento firmware basate solo su delle teorie ed ipotesi di dove e quale possa essere il problema che alcuni utenti riscontrano. È infatti nostro primario interesse che le app funzionino al 100% degli utenti. Ora però tu ci dici una cosa che non ci era mai stata comunicata prima: Con la stessa identica versione dell’app e usando lo stesso dispositivo / Smartphone, e usando lo stesso dongle Bluetooth, e la stessa rete dati, non ha mai problemi con i Brain1 e ha sempre problemi con i Brain2. Grazie! Nessuno delle diverse decine di migliaia di utenti nel mondo ci aveva mai segnalato e fatto notare questa cosa. Mi confermi quanto ho scritto (stessa versione dell’app, stesso smartphone, stesso dongle Bluetooth, stessa rete dati)? Con questa nuova informazione possiamo fare nuove ipotesi e teorie e cercare di esasperare con firmware beta le differenze dei Brain2 rispetto ai vecchi Brain1 (quadrupla dimensione della memoria ROM, dimensioni dei firmware doppia, tripla velocità della CPU) con la speranza di riuscire “finalmente” a replicare il problema. Mi auguro che tu abbia apprezzato “almeno” tutte le nuove funzioni e miglioramenti introdotte nei nuovi firmware e nelle nuove app Windows, Android e iOS rilasciate fino ad ora e gratuitamente.
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17 novembre 19, 14:00 | #6940 (permalink) Top |
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Una delle differenze tra Brain1 e Brain2 è che la dimensione del Firmware scaricato (crittografato) dal server degli aggiornamenti, salvato nello smartphone e poi trasmesso via Bluetooth all'unità è più che doppio nei Brain2 rispetto ai Brain1. Mi confermi di avere memoria RAM lasciata libera dalla sola app Brain sufficiete per salvare temporaneamente il firmware (che ha dimensioni doppie) nello Smartphone? Tutte le altre app sono state chiuse ed in RAM è in esecuzione solo l'app Brain prima di eseguire l'aggiornamento firmware?
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 17 novembre 19 alle ore 14:06 |
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