23 agosto 19, 12:08 | #6871 (permalink) Top | |
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Come ho scritto nel precedente post, alimentandolo da USB puoi fare tutto il setup (compreso il binding del satellite e le regolazioni dei reverse e dei limiti della trasmittente, ma l'ESC, il motore e i servocomandi NON sono alimentati. Quindi sei in una condizione di "sicurezza" (il motore non può partire) e puoi fare tutto tranne le regolazioni dei servi del piatto e di coda. Leggo nel tuo post che stai montando la centralina su un classe 180. Se è il Blade 180 con torque tube, attenzione che tra i modelli presenti sul mercato, è il modello che ha in assoluto le più elevate e peggiori vibrazioni. Proprio per questa ragione lo avevamo usato per ottimizzare e migliorare al massimo possibile le funzioni di auto level e rescue che vengono "imbrogliate" ed "ingannate" quando le vibrazioni sono così elevate. Esiste sul mercato un kit per cambiare la trasmissione di coda da torque tube in cinghia che risolve i problemi di vibrazioni. Senza la modifica e se è tua intenzione usare le funzioni di Rescue e/o Auto Level dovrai fare tutto il possibile per ridurre le vibrazioni trasmesse alla centralina (uso di un biadesivo di fissaggio al modello mooolto morbido, cavi liberi laschi e non tesi in modo che non trasmettano le vibrazioni, etc.).
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 23 agosto 19 alle ore 12:11 | |
24 agosto 19, 02:05 | #6873 (permalink) Top |
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ennesimo ringraziamento per l'ennesima esauriente risposta! Uno lo sto montando su un OXY2 e l'altro lo monterò su un Blade fusion 180 (togliendo la ricevente di serie), quindi non dovrebbero esserci problemi di vibrazioni fuori controllo. Un cordiale saluto Alfio
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31 agosto 19, 23:51 | #6875 (permalink) Top | |
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Sicuramente è un esperto di eliminazione di vibrazioni, e quindi le chiedo qualche altro suggerimento oltre ai due elencati. Cordialmente Alfio
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02 settembre 19, 22:26 | #6876 (permalink) Top |
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| Trottola
Salve ho finito di montare e settare il microBrain2 sul blade fusion 180. Pensavo di aver fatto tutto bene, sia hardware che software, ma mi illudevo… Do gas, ma l'eli frulla come una trottola, o a ds o sn, in base alla posizione dello stik. Ho ricollegato l'eli al programma, ma non mi sembra di aver sbagliato nulla. L'unico dubbio che mi è venuto è sulla posizione nella finestra 2 del wizard: ho selezionato <Bottom up, wires front>. Allego foto per chiarire. Cordialmente Alfio
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02 settembre 19, 23:10 | #6877 (permalink) Top |
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| file *.mtr
ho dimenticato di dire che il servo di coda è : blueArrow H0988UHS-I inoltre allego il file .mtr spero in qualche suggerimento efficace. ...purtroppo non mi fa caricare il file
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03 settembre 19, 00:07 | #6878 (permalink) Top | |
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E' il normalissimo comportamento di qualsiasi tipo, marca e modello di giroscopio di coda quando il comando in uscita, invece di contrastare la rotazione di coda l'amplifica. Basta andare nel pannello "Regolazioni di coda (output)" e cliccare (una sola volta) sul pulsante "servo reverse" del comando di coda in uscita. Il problema poteva essere evitato semplicemente seguendo le istruzioni dell'ultimo pannello dove si devono fare i classici e soliti controlli e verifiche prevolo (che, come scritto nelle istruzioni, andrebbero sempre essere fatti ogni volta prima di volare).
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03 settembre 19, 23:38 | #6879 (permalink) Top |
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| risolto sostituendo il servo
grazie per la risposta. Avevo fatto tutta la procedura in modo corretto (compreso il revers ed il pre-volo). Sul banco e al pc tutto funzionava in modo corretto, ma sul terreno girava la trottola. Ho risolto sostituendo il servo "matto" che col servo tester e sul pc si comportava correttamente, ma sul terreno "impazziva". Come al solito il problema non è nel Brain!!! Chiedo scusa
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04 settembre 19, 11:37 | #6880 (permalink) Top |
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