29 giugno 19, 11:39 | #6821 (permalink) Top | |
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Come diceva M.rik sminta tutta la trasmissione e verifica che tutto sia perfetto altrimenti cambia i pezzi. Dopo che la meccanica è perfetta allora pensa al brain. Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
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29 giugno 19, 13:55 | #6822 (permalink) Top | |
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Basta aver configurato diversamente o erroneamente la nuova trasmittente che di certo non funzionerà come con la vecchia trasmittente. Ad esempio, anche se i giroscopi erano già da tempo disponibili e diffusi sul mercato, le trasmittenti più vecchie avevano di default attiva la precompensazione (MIX) di coda rispetto al passo collettivo che bisognava ogni volta ricordarsi di disattivare dopo aver creato un nuovo modello se si usava in coda un giroscopio. Possono anche esserci altre miscelazioni / mixer attivi che creano problemi. Possono esserci assegnazioni di canali errate o sovrapposte tra loro oppure un setup del guadagno del giroscopio di coda errato (heading hold/AVCS disattivo). Possono esserci esponenziali rovesciati o dual rate errati. Gli errori possibili sono infiniti. A parte tutto questo, faccio presente che il vecchio segnale PPM è un segnale analogico soggetto a oscillazioni, disturbi. Se è possibile è di certo meglio usare un qualsiasi protocollo digitale tra i tanti oggi disponibili. Per quanto ricordo le trasmittenti Hitec/Aurora funzionavano anche con riceventi che avevano uscita digitale S.Bus.
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29 giugno 19, 15:14 | #6823 (permalink) Top | |
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La trasmittente aurora 9x invece suppporta trasmittenti ufficiali aurora con segnale Digitale. Il magnete non viene rilevato. Ora abbiamo Un problem sulla radio perché non riusciamo, cosa strana ad avere due curve gas dei due idle, lineari piAtte , appena ne metto una. E poi passo all’altro idl e la metto piatta pure lì a altra % di gas beh tornando all’idle precedentemente curva non è più piatta. Ma come. È possibile che vengano Modificato I punti di in altra curva con l’idle (Switch ) posizzonato su in altra curva appena rifatta? Non riesco a mettere. Due curve piAtte . Il governor da fermo o con aviatore proprio non lo vede. Il sensore è quello futaba e Sulla radio futaba del mio amico sembrava andare. Non so che fare
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29 giugno 19, 15:35 | #6824 (permalink) Top |
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| I tuoi problemi di trasmittente e di sensore RPM esulano dalla centralina Brain2. Le trasmittenti Hitec, compresa la Aurora 9 (non la 9X) non le abbiamo e non le conosco. So solo che l'ultimo aggiornamento firmware 1.13 risale ormai a gennaio 2013, più di sei anni e mezzo fa. Ti suggerisco di chiedere aiuto nel campo volo dove vai abitualmente a chi la dovesse averne ancora una ed usarla oppure nella sezione elettronica => Radiocomandi. Comunque una attenta rilettura del manuale non fa mai male e potrebbe aiutarti a capire dove sbalgi. Altrimenti come ti stai rivolgendo a me per il Brain2 puoi anche rivolgerti all'assistenza tecnica di Hitec per la trasmittente. Per il sensore di giri magnetico, è estremamente semplice, ha un contatto che si chiude quando attratto da un magnete. Il magnete deve però essere posizionato con il lato Nord/Sud corretto altrimenti il contatto invece di essere attratto viene respinto e non si chiude. Quindi o chi ti ha venduto il modello ha incollato i magneti dal lato sbagliato oppure il magnete passa troppo lontano dal magnete oppure il sensore è guasto. Non mi sembra comunque un grosso problema visto che un sensore magnetico di giri costa pochi euro e se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le marche. Anche in questo caso puoi comunque provare a rivolgerti all'assistenza tecnica Futaba (Radiosistemi).
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30 giugno 19, 00:45 | #6825 (permalink) Top | |
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1) il sensore montato con futaba come ricevente funzionava eccome quindi o si è rotto, ma il colpo a terra era veramente leggerole squadrette si sono rotte perché le pale erano poco strette quindi si sono ruotate e impuntate; le squadrette sono quelle sab che hanno un punto di debolezza apposito dove se cadi si spaccano per salvare l’elettronica. Dubito che sia un problema visto che lo stesso sistema così montato prima andava. Per vedere se è rotto o meno dovrei smontare tutta la copertura del motore che non è proprio una banalità con tutti i cavi fissati. Vorrei prima capire se ci sono problemi di canali inibuti o sovrapposti perché sulla radio ora appena metto una curva pitta e con idle passo alla seconda , dopo aver messo la seconda piatta e switcho sulla prima (fatta in precedenza) non la trovo più piatta. Mi mancano comune i parametri di riduzione del piatto ciclico e della coda da mettere nella sezione governor visto che il brain 2 had prevede solo il black nitro 700 e non 650 che avranno immagino pignoni diversi. È possibile sapere di msh questi rapporti di riduzione perché sab non me lo sa dare per il brain. Quello sarà utile quando avrò sistemato la radio. Se poi con la sistemazione radio il governo non si vede allora smonterò la “calotta “ e guarderemo se si è staccato o rotto”. Ma veramente il colpo è stato minimo, sembrava quasi un atterraggio normale se non per il terreno un po’ sconnesso e morbido.
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30 giugno 19, 12:32 | #6826 (permalink) Top | |
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Es : 1=? 2=? 4=? 6=? Etc.. Avendo solo switch a tre posizione per idle, quali versione devo mettere sulla sessione governor? Posso mettere sul primo idle curva zero —100 senza governor? Idle 2 piatta a 60% Idl 3 piatta 85% è possibile ? Perché nelle note vedo che la prima dovrebbe andare piatta a 40 ma non ho un idle a 4 posizioni. Ho di 4 fasi di volo e sono così assegnate. Fase 1 = normal = 0/100 lineare (idle 1) Fare 2 = 60% piatta = idle 2 Fase 3= piatta 85%= idle 3 Fase 4= hold altro interruttore
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02 luglio 19, 00:18 | #6827 (permalink) Top | |
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Non esiste un rapporto di riduzione "per il Brain". Esiste un rapporto di riduzione "del modello" ed è dato dal numero di denti degli ingranaggi montati sul modello. E' pertanto impossibile che SAB non sappia quanti denti hanno i pignoni e le corone fornite con i suoi modelli. Il rapporto di riduzione è anche indicato nel manuale dei vari modelli.
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02 luglio 19, 22:27 | #6828 (permalink) Top | |
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Per il rapporto di riduzione rotore di coda non è specificato nulla. Sab ha vari corone non è diretto come il trex. Su quello di coda non saprei cosa metterci. Come lo calcolo? Sab non lo dice ma msh heli italia una volta per il 700 nitro (ora esiste anche sul brain 2 lo avete messo voi se imposto black nitro 700) Manca per il 650. Tutto qui il principale c’e’ quello di coda no. A quanto pare gli altri sistemi se lo calcolano da solo o non ne hanno bisogno? Nessuno sa dirmi con il 650 black nitro quanto sono questi rapporti? Come lo mettete per il 700 potete metterlo per il 650 per favore? Non so più che fare
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02 luglio 19, 22:48 | #6829 (permalink) Top |
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Secondo problema GOVERNOR: Con frsky hitec ppm (ricevente) Abbiamo impostato le curve normal 0/100 Idle 1 60 Idle 2 85 In poche parole una curva 0/100, due piAtte e l’hold Nella quarta fase di volo. Il governor non lo vede . Il mio amico con questo modello aveva sbus futaba e lo vedeva. La ricevente funziona i canali e gli idl ed i setup si cambiano, ma nulla il governor non fa il check non lo aggancia . Non so più cosa fare P.s:la curva piatta a 40 non l’abbiamo messa perché al suo posto noi abbiamo una curva 0/100 senza governor
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02 luglio 19, 23:41 | #6830 (permalink) Top | |
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Però potrei anche sbagliarmi.
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