05 settembre 18, 19:16 | #6731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2018 Residenza: torino
| Citazione:
Un ultimo aiuto, di preciso, come posso “spillare” la telemetria dal kosmik al brain? Collego un connettore a 5 poli dal kosmik al brain e fin qui ok. Dopodichè: Nel brain collego solo i cavo centrale? In che slot del brain? E dal brain la mando alla ricevente nella porta Sbus2? Grazie mille e perdona per le domande magari ovvie per molti ma negli ultimi anni, mentre ero fuori dal giro, sono cambiate uin pochino di cose | |
05 settembre 18, 21:08 | #6732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
La telemetria Kosmik è presente solamente sul connettore centrale a 5 pin dell'ESC. Nel connettore 5 pin deve esserci collegato un solo filo nel pin centrale dei 5 pin (pin3) Dall'altro lato il filo deve andare nel pin centrale del connettore CH4-5-6 (CH5). Bisogna selezionare a pagina 12 del wizard del Brain2 il tipo di ESC telemetrico connesso al Brain2. In questo caso "Kontronik Kosmik…." (non confondersi con il protocollo dei vecchi "Kontronik Jive" non PRO). A questo punto andando in DIAGNOSTIC, dopo aver selezionato su uno qualsiasi degli 11 parametri loggabili i due parametri "ESC Battery Voltage" e "Temperature 1" verificare andando in real time che i dati telemetrici del Kosmik arrivino al Brain2. Se tutto funziona correttamente, basta verificare che la ricevente sia collegata sul connettore S.Bus2 (e non S.Bus normale che non trasporta la telemetria) e i dati arrivano alla trasmittente. Resta poi solo da configurare la telemetria sulla trasmittente ma per questo ci sono i manuali della trasmittente Futaba (piccoli cambiamenti da modello a modello di trasmittente e da una ad un altra versione di firmware della trasmittente). Oppure leggi nel manuale "Telemetry" (presente nella sezione DOCUMENTS), la singola pagina relativa alle trasmittenti Futaba. Oppure vai sul sito www.msh-electronics.com e nella sezione "How To" segui i passaggi del video relativi alla telemetria Futaba.
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 05 settembre 18 alle ore 21:13 | |
07 settembre 18, 01:14 | #6733 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gentilissimo e competente, mi metto all’ opera | |
09 settembre 18, 11:05 | #6734 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: Azzeccatissimo il nikname! L'elimodellismo consente (a chi lo vuole) di provare sempre nuove manovre (e le possibili combinazioni sono infinite) rilasciando fortissime scariche d'adrenalina! Cosa impossibile con i normali droni a cui tutti si stanno appassionando ma dove una volta montati e collaudati si può fare ben poco d'altro oltre a navigare quì e là rischiando nulla e magari andandosene a fare quattro chiacchere mentre il drone se ne vola per i fatti suoi (che noia!).
__________________ www.msh-electronics.com | |
09 settembre 18, 19:59 | #6735 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
| Platinum 80A V4
Salve in tema di regolatori il Platinum 80A.V4 si può collegare al Brain2 e al SPM4649 per avere i vari dati di RPM, corrente, powerbox ecc sul display della spektrum ? Grazie per l'attenzione . Platinum 80A V4_Aircraft Systems_HOBBYWING | Welcome to Brushless System Trends - |
10 settembre 18, 07:07 | #6736 (permalink) Top |
|
Si, il Platinum 80A trasmette gli stessi dati dei modelli più grandi. È il piccolo 60A che non legge e non trasmette la corrente istantanea e con cui non si può calcolare la corrente consumata.
__________________ www.msh-electronics.com |
16 settembre 18, 15:04 | #6738 (permalink) Top |
| Bluetooth
ore di 3 brain bluetooth hd ma uno di questi all’ improvviso ha smesso di collegarsi. Ho aggiornato il firmware, ripristinato le impostazioni di fabbrica ma niente. Sembra andato. Funziona anche se non ci ho più volato per il momento. Idee? Mille grazie |
30 settembre 18, 18:05 | #6739 (permalink) Top |
| Elicottero a terra fermo in punta sui pattini
Ciao a tutti, Sto esplorando in maniera più approfondita il brain e le sue potenzialità e mi ha incuriosito in particolare come impostare al meglio i valori di Agility dell brain; leggo che un valore alto lo fa assomigliare ad un heli Flybar mentre un valore basso lo tiene più fermo all’ ultimo comando dato (così ho interpretato). Come mai quindi settando dal wizard il set-up “3D hard” l’ agility aumenta a 90 anziché scendere? La descrizione di questo parametro mi ha ricordato una manovra particolare nella quale l’ elicottero è a terra fermo inclinato in avanti. Grazie grazie |
01 ottobre 18, 01:20 | #6740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Mi sono posto la medesima domanda... | |
Bookmarks |
| |