06 luglio 18, 17:52 | #6701 (permalink) Top |
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Da una parte ho saldato il connettore in dotazione al brain HD e dall'altra ho saldato un xt60 che si collega alla lipo 2s. Il cavo è abbastanza spesso, forse il triplo di quello dei servi. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
06 luglio 18, 22:12 | #6703 (permalink) Top |
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Ho visto sul sito di msh non ne sono sicuro ma dovrebbe essere conettore mpx quello del brain. Se alimenti l elettronica e il cavo mpx ha un filo di 4mm continua con un cavo di 4 mm e no con un filo tre volte maggiore. Hai staccato il cavo di alimentazione brain? Trova un metodo per misurare la continuità da un polo del conettore mpx al conettore che va alla batteria. I puntali non puoi metterli se non sono ben saldi sul rame oppure fatti aiutare da qualcuno e prova il positivo del mpx e il positivo del conettore batteria ma non deve spostarsi il puntale dal rame. Poi fallo con il negativo. Così capisci se tu hai un alimentazione continua. Poi fai la stesa cosa con la batteria. Io in passato sai come ho fatto? Ho creato un conettore femmina e l ho inserito da un lato saldato due fili e poi fissati al tester. Perchè tu piegando i fili stressandoli il contatto del puntale potrebbe staccarsi e non sai se è il cavo o il puntale del tester che non tocca più. Poi per la batteria stai molto attento a creare uno spinotto senza far toccare l'altro polo. Fai questa prova se tutto va bene posta il file di configurazione della brain e se hai i log posta anche i log. Dovresti attivare nei log alimentazione servi, poi alimentazione dell esc sia tensione che amper. Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di spider88 : 06 luglio 18 alle ore 22:16 |
09 luglio 18, 23:52 | #6704 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
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Vorrei provare il 3d e vorrei attivare il rescue. Quwlla funzione che se perdo l orientamento autolivella l elicottero e da un pò di lasso. Ho solo il canale 5 guadagno del gyro ma non ho ben capito come si attiva. Per caso in base al guadagno che metto? Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk |
25 luglio 18, 02:49 | #6705 (permalink) Top |
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20 agosto 18, 19:10 | #6706 (permalink) Top |
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Buonasera siccome non parlo ne so leggere l'inglese,mi sono affidato al translate capendo qualcosina sul da farsi. volevo chiedere come collegare la brain 2 per vedere la telemetria in tempo reale del mio regolatore hobbywing 160 v4 sulla mia futaba t 10j:collegando un cavo servo ff dall'uscita program lcd del regolatore ed utilizzando il solo segnale per collegarlo al 5 della brain,volendo posso cmq utilizzare l'uscita del regolatore lcd program +e- per alimentare la ventola dello stesso????poi il cavo giallo rpm ora scollegato lo metto al posto del segnale sul cavo ridondante e quindi canale 2 brain???? il collegamento tra brain canale 3 e rx sempre con un cavo servo ff a sbus 2......poi cmq a pagina 12 del wizard alla voce input telemetria metto hobbywing platinum v4....poi vado sui sensori 8 16 24 per assegnare i vari sensori e slot grazie per l'aiuto attendo lumi da m.rik
__________________ http://www.youtube.com/channel/UCbOZ...?feature=guide Ultima modifica di piero80 : 20 agosto 18 alle ore 19:19 |
20 agosto 18, 19:24 | #6707 (permalink) Top | |
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20 agosto 18, 20:44 | #6708 (permalink) Top | |
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Tranne per il cavo giallo che invia gli impulsi RPM e che va collegato alla porta GOV e non alla porta CH2. Il cavo giallo è un segnale in uscita che non va quindi collegato ad una porta in uscita (CH2) ma va collegato ad una porta d'ingresso (GOV). Serve per poter avere la telemetria precisa anche degli RPM del rotore e per avere le indicazioni verticali nei grafici delle vibrazioni di quali sono le vibrazioni che vengono generate dal rotore principale, dal rotore di coda e dal motore. Questo ti consentirà di monitorare dove sono eventuali sbilanciamenti che possono causare vibrazioni meccaniche del modello. Il cavo giallo serve per queste varie cose anche per chi preferisce non usare il governor del Brain2 ma il governor dell'ESC. Non è invece chiaro a quale cavo "ridondante" ti riferisci quando parli del canale 2 del Brain2. Se ti rifersici al secondo cavo ridondante in uscita dal BEC dell'ESC, allora lo puoi collegare anche questo alla porta GOV del Brain2 in modo che la tensione del BEC sia portata sia a destra che a sinistra dei connettori dei servocomandi che si troveranno al centro. In questo modo la porta CH2 del Brain2 (canale AUX=canale ausiliario in uscita del Brain2) resta libera per altri scopi (ora oppure in futuro quando ti dovesse servire). PS: Puoi usare i soli pin + e - della program port dell'ESC per alimentare la ventola dell'ESC.
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 20 agosto 18 alle ore 20:51 | |
20 agosto 18, 21:10 | #6709 (permalink) Top |
User |
Ok perfetto quindi il cavo bec lo faccio diventare unico inserendo anche il filo giallo...mettendolo nella brain 2 all’ingresso governor. Grazie come sempre m.rik ora mi tocca solo mettere in pensione la brain 1v2 e comprare la brain2
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20 agosto 18, 21:56 | #6710 (permalink) Top | |
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La produzione dei vecchi Brain è finita ben più di due anni fa, quando sono partite le produzioni dei nuovi Brain2 I passi avanti fatti con le centraline Brain2 sono notevoli. Perfino nella qualità di volo che già con i vecchi Brain era considerata eccellente se non meglio di tutte le altre centraline. Con il Brain2 la qualità del volo è diventata irraggiungibile. Lo dimostra il numero di unità vendute in tutto il mondo. Con i Brain2 si possono fare cose che con altre centraline non sono possibili come ad esempio controllare i logs di volo di tutti i dati in ingresso e in uscita, non solo per individuare eventuali problemi di configurare ma anche per poter ottenere il massimo dalla centralina non basandoti come nella preistoria solo sulle "sensazioni" del pilota, ma basandosi su dati reali ed oggettivi. Si possono tenere sotto controllo le ore di volo fatte delle parti meccaniche del modello per fare la manutenzione al momento giusto ed evitare danni più gravi. Si può controllare l'esatto consumo di mAh della batteria ed atterrare al momento giusto sfruttandone tutta l'energia possibile ma senza il rischio di danneggiarla per sovra scarica. E questo è possibile farlo con qualsiasi marca e modello di trasmittente, anche con quelle senza funzioni telemetriche. Anche questo nessuna altra centralina consente di farlo. Con i modelli nitro si può monitorare attraverso il solo Brain2 la temperatura del motore, la tensione di batteria e gli RPM, loggare questi dati per rivederli poi e/o trasmetterli via telemetria. Con il controllo della temperatura si sarà in grado di ottimizzare la carburazione ma soprattutto di evitare grippaggi dei costosi motori nitro/gasser/turbina. E questo elenco di funzioni aggiuntive è solo una minima parte di tutte quelle disponibili. Vengono continuamente introdotte ed aggiunte nuove funzioni con continui rilasci firmware e software e tutto questo senza che gli utenti debbano mai pagare nulla. Cosa ormai non più possibile con i vecchi Brain 1 a causa della limitata potenza e velocità del processore e del poco spazio di memoria disponibile ed ormai da tempo totalmente esaurito. Buoni voli !
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