22 maggio 18, 19:50 | #6651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Questa sembrerebbe essere la prova evidente e lampante che la centralina e il suo firmware non hanno problemi. Altrimenti non funzionerebbe neanche nel Trex 500. C'è evidentemente un problema nella configurazione della trasmittente per il modello Nitro (swash mix del piatto attivo?), oppure nella programmazione o collegamento della ricevente montata sul modello nitro (programmazione di quali sono le porte S.Bus e quali quelle S.Bus2), oppure sui sensori telemetrici Futaba montati solo sul modello nitro (assegnazione degli slot liberi), oppure sull'alimentazione del modello nitro (scarsa tensione, scarsa corrente), oppure su uno o più servocomandi del modello nitro, oppure sulla meccanica del modello nitro dove c'è qualcosa che tocca, si impunta e impedisce il corretto movimento dei servocomandi. | |
22 maggio 18, 23:33 | #6653 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
|
Vi aggiorno, ho provato il brain del 500xt sul nitro e da le stesse anomalie. Un servo non funziona piu e sembra bruciato, però mi chiedo se un servo bruciato potesse creare probemi anche agli altri? Ora compro un nuovo servo e spero di risolvere. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
23 maggio 18, 09:28 | #6654 (permalink) Top |
|
Ottimo che tu sia riuscito a trovare quale era il reale problema! Si, un servocomando che si stà bruciando, stà anche consumando correnti molto elevate che come se fossero un cortocircuito posso far calare la tensione erogata dal BEC o dalla Lipo (che più di una certa potenza massima non possono erogare e quindi si "siedono" riducendo la tensione d'uscita). Quando la tensione d'alimentazione scende sotto i livelli minimi per il corretto funzionamento della centralina di volo, può capitare di tutto. Il Brain2 però è in grado di registrare in memoria o di mostrare in tempo reale il grafico della tensione d'alimentazione dei servi (Servo Voltage) e questa è una delle prime cose da andare a verificare su un nuovo modello o quando si hanno problemi. Muovendo a banco velocemente tutti i 5 servocomandi, la tensione non deve calare o "sporcarsi". Se la tensione cala durante i movimenti di piatto e coda alla fine dell'inizializzazione del Brain, il problema viene registrato e mostrato negli Eventi del Brain2. Se non ricordo male il tuo Nitro è alimentato da una Lipo quindi i servocomandi vengono alimentati a 8,4 / 8,0 Volts. Sei sicuro che tutti i servocomandi del piatto, di coda e del carburatore siano tutti High Voltage e quindi sopportino tensioni d'alimentazione elevate? Attenzione che se così non fosse e uno dei servocomandi fosse standard voltage, è del tutto normale che i servocomandi per un po' resistano ma poi si brucino. Attenzione ! Questo potrebbe capitare in volo e se capitasse perderesti il controllo del modello col rischio di tirartelo addosso o tirarlo addosso ad altri. A parte questo, per tutti i modelli e marche di servocomandi può capitare che si guastino (come per qualsiasi altra cosa). Però per quelli di marca Align, si leggevano due tre anni fa sui forums molti / troppi post di guasti. Ultima modifica di m.rik : 23 maggio 18 alle ore 09:35 |
23 maggio 18, 19:35 | #6656 (permalink) Top |
User |
Scusate mi sono dovuto assentare non ho più seguito Comunque l’ho sostituito con altra centralina Posso dire che è un brain primo tipo ed era collegato s bus con futaba r3008 Ho provato e riprovato a ricaricare firmware e software ma non ne vuole sapere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ elibull |
24 maggio 18, 11:05 | #6658 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 maggio 18, 16:09 | #6659 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2003
| Goblin 380 - settaggio precisione ciclico
Salve, ho un Goblin 380 il mio problema è che muovendo di pochissimo la leva del ciclico l'hely si muove tantissimo. Come posso fare per aumentare la precisione per piccoli movimenti, devo aumentare o diminuire l'Agility Le mie impostazione sono Agility 50, esponenziali a -20 - Sport. Non voglio però diminuire la rotazione al secondo, è solo una questione di essere più precisi per le piccole correzioni del ciclico. Grazie |
28 maggio 18, 17:01 | #6660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
| Citazione:
Non per tutte le radio -20 significa un maggior expo dei comandi. Piuttosto mettilo a 0 e usa solo quelli della radio. Spektrum aumenta l'expo con + e Futaba con - per esempio.
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
Bookmarks |
| |