21 maggio 18, 21:45 | #6643 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
|
Anche io oggi ho fatto il nuovo aggiornamento su brain HD bluetooth e non so se dipende da quello ma i servi sbarellano e addirittura non funzionano. I servi non sono guasti, li ho gia testati ho anche provato a resettarlo ai valori di fabbrica ma nulla! Ed ero nel bel mezzo di un rodaggio. Che mi consigliate di fare? Il brain è nuovo di pacca Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
22 maggio 18, 09:21 | #6644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Luca non è stato in grado di farlo, ma almeno tu, sei in grado di inviare qui il tuo file di configurazione (da menu "File" -> "Salva config su file ...") così facciamo prima ed evitiamo mille domande e mille risposte? Grazie. Ultima modifica di m.rik : 22 maggio 18 alle ore 09:30 | |
22 maggio 18, 13:13 | #6645 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho attivo il governor perche è un nitro con i valori base perche non li ho ancora cambiati. e' per caso possibile contattare msh e mandare il brain in assistenza? visto che lo ho comprato nuovo e lo ho pagato tantissimo visto che e' HD e bluetooth... spero di essere riuscito ad inviare il file del log. al limite se mi lasci una mail te lo invio volentieri grazie | |
22 maggio 18, 15:35 | #6646 (permalink) Top |
|
Ho fatto una prova, ho tolto il brain HD bluetooth dal nitro e lo ho messo sul mio t-rex 500xt, e tutti i servi funzionano alla perfezione. L'unica differenza è l'alimentazione all'elettronica che nel nitro avviene tramite batteria diretta alla porta HD del brain. Ora ho provato anche ad alimentare la centralina dal canale2 aux ma il risultato non cambia. Molto strano Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di rikzak : 22 maggio 18 alle ore 15:38 |
22 maggio 18, 15:49 | #6647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
La connessione tra la ricevente e la centralina è S.Bus oppure S.Bus2? I due sensori che saranno sicuramente collegati al bus S.Bus2, sono collegati assieme al segnale che va anche alla centralina? Quali slot telemetrici hai assegnato ai tuoi due sensori telemetrici? Potrebbero essere in conflitto con gli slot usati dal Brain2 per trasmettere la telemetria (slot 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28). Solo nei firmware più recenti sono stati usati anche gli slot 24, 25, 26, 27 e 28 quindi se prima funzionava e ora non funziona più probabilmente uno o entrambi i sensori stanno usando questi slot. Prova come test a scollegare fisicamente i due sensori e guarda se i comandi tornano a funzionare e poi ricollega uno ad uno i due sensori per capire di quale dei due devi riprogrammare lo slot telemetrico usato. Un aggiornamento del firmware non può in alcun modo danneggiare fisicamente una centralina, pertanto mandarla in assistenza potrebbe significare restare senza centralina per 15 giorni, fra andata e ritorno, senza che venga riscontrato nulla di difettoso nella centralina che quindi ti potrebbe essere rinviata tale e quale. Se invece è un problema nei tuoi collegamenti o nel setup dei sensori, rischi di ritrovarti nella stessa identica situazione anche con una centralina totalmente nuova o diversa. PS: Nel modellismo, come per tutti gli altri settori, per i resi dei prodotti acquistati, ci si rivolge sempre in primis al negozio / shop da cui si è acquistato il prodotto. Ultima modifica di m.rik : 22 maggio 18 alle ore 15:53 | |
22 maggio 18, 16:15 | #6649 (permalink) Top |
|
In effetti no. Provo a scollegarli e vedere che succede. Ho fatto io un cavo a T e all'inizio tutto ok funzionava tutto alla perfezione. Gli slot dei sensori mi pare siano i primi 2 Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |