[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! - Pagina 66 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 11:30   #651 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tellurico Visualizza messaggio
Se il Brain è posizionato nell'apposito spazio sotto all'albero dovrebbe essere la stessa cosa dal momento che è perpendicolare all'albero stesso...
Qui mi manca un pezzo: l'unità flybarless DEVE essere perpendicolare all'albero. E fin qui non credo ci siano dubbi. Ma se il supporto inferiore è a 90° con l'albero e li posiziono l'unità, qualunque essa sia, lei svolge il suo compito.
Ma se parliamo di autostab, non è sufficiente.
Per semplicità, supponiamo che l'archetto carrello anteriore sia alto 2 cm, e il posteriore 3 cm per scelte progettuali, quindi che il modello sia pesantemente inclinato in avanti, e il settaggio autostab lo faccio in questa posizione a banco, in volo cosa accade? Credo che parta picchiato...
Forse l'unità DEVE essere perpendicolare all'albero, ma se voglio il modello in hovering, il set autostab DEVO farlo con l'albero perpendicolare "al terreno".
In questo caso, se ciò che credo è corretto, il Brain andrebbe inizializzato SEMPRE parallelo al terreno. E' così?
Grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 11:31   #652 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
SESCOT ... stai fermo dove sei e non permetterti di usare miei post per i tuoi scopi!!!!

Ci sono alcune imprecisioni nel software ma questi sono difetti di gioventu' che tutti hanno passato e poi sono anche veniali.... ma in realta' i problemi che io ho incontrato DIPENDONO ESCLUSIVAMENTE DA ME e dalla mia inesperienza con moduli FBL... sono sicuro che sarebbe stato lo stesso con i vari V-Stabi, Beast et similia..... quindi..

Se vuoi sostenere la tua tesi usa parole tue e non quelle degli altri fuori contesto...

Grazie
Rino
Non ho USATO le tue parole, ho semplicemente detto che FORSE non è così facile da settare. Sostieni il contrario?
Vecchio 10 agosto 12, 11:34   #653 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
A me pare che qui in Italia si deve per forza fare il tifo per tutto. Quelli che il Brain e' figo a prescindere e quelli che il contrario perche' manca il manuale. Secondo me... e' bello ma sarebbe meglio col manuale.

Personalmente, non lo prendo con la prima onda perche' d'estate avrei fretta e farei casini... I modelli e gli accessori nuovi li compro d'inverno, almeno faccio con calma.
Vecchio 10 agosto 12, 11:35   #654 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Data registr.: 09-07-2011
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
Ciao LelloKid
prima di tutto mi dispiace per il modello

cmq secondo me non va visto come una sicurezza di salvare il modello ma come un aiuto.

magari eri a quota troppo bassa, o magari hai dato passo mentre il modello si stava girando...ci spieghi meglio la dinamica?
Ma semplicemente in hovering in rovescio e tiravo la leva, oppure andatura piano in rovescio, certamente non stavo facendo cose esagerate... per 3 volte non mi ha finito la rotazione e mi sono trovato con le pale perpendicolari al terreno e non avendo il controllo completo dell'elicottero in autostab, ho ritirato la leva per cercare di riprenderlo, questa è la dinamica, le altre 7 volte che si era girato tutto ok, ma l'utilità?

Cmq il Brain deve essere un buon sistema fbl, e questa dell'autostab era una cosa in più quindi i giudizi sono rimandati.... a quando riaggiusto il piccolo
Vecchio 10 agosto 12, 11:39   #655 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
A me pare che qui in Italia si deve per forza fare il tifo per tutto. Quelli che il Brain e' figo a prescindere e quelli che il contrario perche' manca il manuale. Secondo me... e' bello ma sarebbe meglio col manuale.

Personalmente, non lo prendo con la prima onda perche' d'estate avrei fretta e farei casini... I modelli e gli accessori nuovi li compro d'inverno, almeno faccio con calma.
Sapessi quanto tifo ho fatto per il Brain, ne ho ordinati due! Poi quando ho visto il software, ho capito che non fa per me. Come per me non ha mai fatto il V Stabi.
Qui sembra che settarlo sia la cosa più facile del mondo, ma pare che chi lo ha testato con grandi risultati non se lo sia settato personalmente.
Ne ho acquistati 2 per usare la funzione Gov. Quando ho capito che non sarei stato in grado di usare nemmeno le basi, ho preferito passare. Rimarrà un ottimo prodotto, come lo rimmarà il V Stabi, ma NON alla portata di tutti, e mi riferisco al corretto settaggio.
Vecchio 10 agosto 12, 11:44   #656 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Gia'. Come minimo ci vorrebbe una guida passo passo (a la beastx va bene) che consenta di avere un setup funzionante di base. Poi una documentazione decente con delle procedure passo passo per 'accendere' e mettere a posto le feature aggiuntive come governor e autostab. Eppure sembra di parlare arabo, dovrebbe essere normale per il modellista capire tutto e non rompere i foglioni. Ehm, i festicoli.
Vecchio 10 agosto 12, 11:44   #657 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Qui mi manca un pezzo: l'unità flybarless DEVE essere perpendicolare all'albero. E fin qui non credo ci siano dubbi. Ma se il supporto inferiore è a 90° con l'albero e li posiziono l'unità, qualunque essa sia, lei svolge il suo compito.
Ma se parliamo di autostab, non è sufficiente.
Per semplicità, supponiamo che l'archetto carrello anteriore sia alto 2 cm, e il posteriore 3 cm per scelte progettuali, quindi che il modello sia pesantemente inclinato in avanti, e il settaggio autostab lo faccio in questa posizione a banco, in volo cosa accade? Credo che parta picchiato...
Forse l'unità DEVE essere perpendicolare all'albero, ma se voglio il modello in hovering, il set autostab DEVO farlo con l'albero perpendicolare "al terreno".
In questo caso, se ciò che credo è corretto, il Brain andrebbe inizializzato SEMPRE parallelo al terreno. E' così?
Grazie.
In effetti anche il mini é picchiato in avanti.. Ma come lo era il buon G5
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 11:48   #658 (permalink)  Top
User

Citazione:
Gia'. Come minimo ci vorrebbe una guida passo passo (a la beastx va bene) che consenta di avere un setup funzionante di base. Poi una documentazione decente con delle procedure passo passo per 'accendere' e mettere a posto le feature aggiuntive come governor e autostab.
il mio pensiero espresso in modo meno polemico, grazie.
Vecchio 10 agosto 12, 11:50   #659 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Gia'. Come minimo ci vorrebbe una guida passo passo (a la beastx va bene) che consenta di avere un setup funzionante di base. Poi una documentazione decente con delle procedure passo passo per 'accendere' e mettere a posto le feature aggiuntive come governor e autostab. Eppure sembra di parlare arabo, dovrebbe essere normale per il modellista capire tutto e non rompere i foglioni. Ehm, i festicoli.
Basterebbe un bel video su youtube...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 11:52   #660 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
In effetti anche il mini é picchiato in avanti.. Ma come lo era il buon G5
Comunque il fatto che sia in modalità stab picchiato in avanti non inficia la funzionalità. Può essere solo antiestetico.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks