01 settembre 17, 15:26 | #6551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006
| Citazione:
L'iter di volo è sempre simile e direi standard (volo maggiore di 4 minuti, stacco sempre la batteria a fine volo etc etc). A voltre su tre voli ho tre log regolari con tutti i dati perfetti. L'ultimo è stato il peggiore di tutti: 2 log su 3 vuoti (simili alla foto che avevo allegato). Motivo per cui ho scritto. Non riesco a trovare la causa se non ad un presunto problema del Brain perchè in radio arriva tutto in tempo reale ed i log esistono, quindi è partito a registrare. | |
02 settembre 17, 00:22 | #6552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Unica nota: Prima del rilascio della nuova serie dei sei modelli di Brain2, è stato prodotto per un breve periodo anche un microBrain1. Quindi del microBrain esistono due versioni la 1 e la 2 e solo la seconda ha tutte le features indicate (compreso il governor che microBrain1 non aveva). | |
02 settembre 17, 00:38 | #6553 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che le registrazioni partono automaticamente ad ogni accensione della centralina, per evitare che vengano cancellati tutti i logs precedenti perché si sta lavorando con calma con il software per leggere le istruzioni e/o modificare dei parametri e/o leggere gli eventi o visualizzare dei log, o controllare i timers la centralina se vede che c'è o avviene una connessione con le app (Windows, Android, iOS, Integrazione Jeti, Integrazione Graupner, Integrazione Spektrum), interrompe la registrazione e cancella il pezzo registrato fino alla connessione con l'app per liberare spazio per le future registrazioni (considera la registrazione fatta fin lì come non valida). Pertanto una registrazione resta in memoria SOLAMENTE se tra l'accensione e lo spegnimento non ci si è mai connessi con un app alla centralina ( via Bluetooth o via USB ). Se a fine volo ci si dimentica il modello alimentato per mezzora, resterà solo un unica grande registrazione da mezzora che si sarà mangiata tutte le altre precedenti registrazioni cancellandole. In questo caso appena si accende nuovamente la centralina l'unica registrazione presente verrà totalmente cancellata dalla nuova registrazione visto che non c'è altrimenti altro spazio. In questo caso se si vuole vedere l'ultima registrazione senza che venga cancellata all'accensione della centralina, collegare la centralina mediante cavo USB al PC accendere la centralina e lanciare immediatamente il software Windows durante l'inizializzazione della centralina (led lampeggianti alternativamente). Alla fine dell'inizializzazione la nuova registrazione non avrà inizio perché risulta collegata l'app Windows alla centralina. Spero di aver dato tutte le informazioni utili per capire come evitare cancellazioni accidentali e involontarie delle registrazioni. | |
02 settembre 17, 01:00 | #6554 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riassumendo: mai connettersi a fine volo perchè cancella tutta la registrazione dell'ultimo volo. D'altronde la connessione BT o integrazione in radio serve proprio per tarare a fine volo qualche parametro da migliorare. Mi domandavo se non si potesse semplicemente agganciarsi al segnale del gas maggiore del 20% per attivare la registrazione e si risolverebbero le accidentali cancellazioni. A chi serve registrare i dati di un modello fermo ? Forse mi sfugge qualcosa perchè la vedo troppo semplice soluzione. Grazie ancora | |
02 settembre 17, 10:39 | #6555 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 settembre 17, 11:48 | #6556 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora. | |
30 settembre 17, 23:38 | #6557 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2013 Residenza: Roma
| Quesito
Salve, mi è successa una cosa strana con un brain 2 bt. Praticamente ho collegato la batteria all'elicottero e ho iniziato ad armeggiare con un pc per collegarmi via bt alla centralina e vedere le vibrazioni in tempo reale. Purtroppo però la connessione cadeva di continuo, pur essendo eli e pc a meno di due metri tra loro. Forse perchè il mio pc è un po vecchiotto.. L'applicazione l'ho riavviata un paio di volte perchè si bloccava. Il tutto con l'eli sempre acceso per circa 12 minuti. Alla fine stanco di provare e riprovare decido di mollare il pc e farmi un voletto. Lascio il pc acceso con l'applicazione bloccata che non rispondeva e posiziono l'elicottero per il decollo. Appena stacco dal suolo mi accorgo che il comando alettoni ha un effetto esponenziale sul movimento dell'eli che comincia a oscillare destra/sinistra con me che cercavo di controllarlo. Era come se il comando avesse preso tantissimi esponenziali. Ho mosso lo stick appena appena ma l'eli ha reagito come se lo avessi spostato davvero tanto. Ho riportato giú l'eli per fortuna senza danni solo un sassolino su un palino. La lucetta rossa del brain lampeggiava velocissima. Ho spento l'eli, ho spento il pc, ho riacceso l'eli e tutto ha rifunzionato come al solito. Cosa pensate possa essere accaduto? Grazie |
01 ottobre 17, 00:20 | #6558 (permalink) Top |
UserPlus |
È rimasto in modalità di comunicazione con il PC, non erano Expo ma deadzone Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
01 ottobre 17, 19:29 | #6559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Dunque il mio errore è stato di non aver visto la luce rossa intermittente veloce sul brain prima del volo (che probabilmente era già lampeggiante) ma anche di non aver staccato e riattacato la lipo dopo tutti quei tentativi di collegamento... grazie ciao | |
23 ottobre 17, 07:37 | #6560 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| reset completo centralina Brain 1
Buongiorno a tutti, qualcuno si ricorda la procedura per eseguire il reset completo della centralina Brain 1, in pratica quella dove si devono fare toccare insieme due pin della porta interfaccia Bluetooth, non mi ricordo quali sono i pin in questione e come e quando devo alimentare la centralina. Grazie Alessandro |
Bookmarks |
| |