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Vecchio 23 maggio 17, 10:51   #6441 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Bho io ho sempre usato e letto in giro che le curve vanno da 65 a 95come range con salti di 5% curve cosi distanziate non le ho mai sentite. Anche perché l legame curve della radio giri esiste, prova a fare curve 75-80-85 e vedi cosa succede togliendo il governor. Poi fai sapere.
Tanto non costa niente provare.
Se tutti gli altri volano con il 450L 3 o 6S senza questi problemi un motivo ci sarà.

posso anche provare , ma a questo punto vorrei sapere da te delfo , a che velocità giri tu con il tuo 450 L 3s ?
solo mettere delle percentuali di gas senza sapere a che giri voli e un po' andare nel buio senza un punto di riferimento ......
le prove secondo me vanno fatte partendo da dei punti o certezze verificare se c'è del miglioramento oppure no.....
le percentuali sono cosi tremendamente variabili dalle radio , dalle meccaniche in generale e dall' elettronica sotto al modello.....
io le mie velocità li ho assodate anche con l'utilizzo di un tachimetro digitale direttamente sulle pale principali......
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Vecchio 23 maggio 17, 11:16   #6442 (permalink)  Top
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tanto per citare una cosa ,
sulla scatola e nel sito align del 450 dominator 6s c'è riportato il rapporto giri tra il rotore principale e la coda......
lì c'è scritto 1: 4,24........
non è vero !!!!
infatti se uno conta i denti di tutti gli ingranaggi si rende conto che il rapporto invece è 1:4,07......
penso che in casa align il modello sia nato per 450 dominator 3s con pale classiche da 325mm.
poi magari per rendere il modello più appetibile hanno deciso di fare uscire il modello a 6s ( oggi tanto in voga !!!) e così hanno fatto alcune modifiche ma si sono dimenticati di verificare alcune cose .......vedi la coda ......
questo è testimoniato dal fatto che oggi sul sito align esiste per il 450 dominator una modifica su i denti degli ingranaggi della coda e sui denti della corona secondaria ......

in questa maniera hanno ancora di più ridotto il rapporto portandolo a 1: 3,87.......

in compenso hanno messo fuori i palini della coda da 69mm e anche più larghi ,contro gli originali da 65mm......

evidentemente anche loro in casa align si sono resi conto che dei 450 L 6s con pale da 360mm rispetto alle 325mm , mantenendo la stessa misera coda c'erano dei problemi di tenuta ..........
ora io non ho voglia di smembrare il mio elicottero per fare modifiche assurde .....
cerco di tamponare come posso ......

come ho scritto prima .......

la moda di avere elicotteri a 6s a indotto la casa align a fare degli errori......

io sono il primo che inconsciamente ho abboccato al amo... e ci sono cascato.....
pazienza .......

Ultima modifica di forbice : 23 maggio 17 alle ore 11:21
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Vecchio 23 maggio 17, 11:43   #6443 (permalink)  Top
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Con motore 3450 kv - pignone 11 : 3300 al 90% 3150 al 85% misurati con batterie sui 4 v/cella. Calcolati matematicamente viene qualcosa in più.
Anche se penso che 80 giri +o- non siano questo grande problema per volare.
Non so come funzionino gli step di giri sul brain anche perchè con la mia che uso sul Protos nel setup del governor metti solo il massimo numero di giri che vuoi mantenere e poi con le curve imposti i vari step di giri a scendere
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Vecchio 23 maggio 17, 12:02   #6444 (permalink)  Top
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Con motore 3450 kv - pignone 11 : 3300 al 90% 3150 al 85% misurati con batterie sui 4 v/cella. Calcolati matematicamente viene qualcosa in più.
Anche se penso che 80 giri +o- non siano questo grande problema per volare.
Non so come funzionino gli step di giri sul brain anche perchè con la mia che uso sul Protos nel setup del governor metti solo il massimo numero di giri che vuoi mantenere e poi con le curve imposti i vari step di giri a scendere

bene delfo ...
vedi che allora i nostri giri più meno , combaciano ?
io quando volo ho 3200 al massimo e 3000 come giri intermedi .....
al di là delle curve che io imposto dalla radio , la brain si adegua alle velocità che io gli dico di andare ..........
praticamente se si usa il governor della brain ,c'è un distacco netto tra le percentuali impostate dalla radio e la velocità reale impostata nel governor ........


io per assurdo posso mettere una curva piatta al 60% sulla radio , poi vado nel programma della brain e dico a LEI.... voglio che quando io ti do il 60%della radio , tu devi girare a 1000 giri ..... e la brain farà di tutto per rallentare il motore e portare i giri del rotore principale a 1000 giri.....la stessa cosa vale se io imposto magari 6000 giri ....( anche se questo realmente non potra mai succedere )......
questo è come lavora la brain e da come ho capito io .......
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Vecchio 23 maggio 17, 12:09   #6445 (permalink)  Top
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Con motore 3450 kv - pignone 11 : 3300 al 90% 3150 al 85% misurati con batterie sui 4 v/cella. Calcolati matematicamente viene qualcosa in più.
Anche se penso che 80 giri +o- non siano questo grande problema per volare.
Non so come funzionino gli step di giri sul brain anche perchè con la mia che uso sul Protos nel setup del governor metti solo il massimo numero di giri che vuoi mantenere e poi con le curve imposti i vari step di giri a scendere

devo dire un altra cosa delfo .....
in origine il 450 dominator 3s nasceva con un pignone da 12 denti e non da 11 denti .....
tu cosi facendo hai limitato molto i giri reali massimi.....
io ho un motore da 1800kv a 6s con pignone originale da 11 denti come è uscito fuori dalla scatola ...... e questo mi porta ad avere delle velocità massime senza governor che controlla le velocità vicine a 3600 / 3700 giri quando ho il 100% di percentuale sulla radio ......

cambia molto la vita sai.....
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Vecchio 23 maggio 17, 12:15   #6446 (permalink)  Top
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Ok comunque a me se cambio il range di giri sia a terra che in volo sento la variazione "acustica" e di resa, ma nessun movimento della coda e così anche a altri due 450L 3 e 6 che ho visto volare al campo.
Per cui penso che tu abbia qualche problema nascosto, io toglierei il governor e ripartirei con le curve piatte da radio con piccoli incrementi e vedi come và.
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Vecchio 26 maggio 17, 11:00   #6447 (permalink)  Top
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questi servi sono eccellenti per il ciclico di eli della tua taglia (450); li usiamo in tanti fino al 450 stretch (360 mm di pala), senza alcun problema.

Per la coda vanno bene su modelli più piccoli (classe 300); personalmente sul 450 ho sempre avuto in coda un servo mini, però se non si hanno troppe pretese, e non voli troppo forte anche questo può andare.

il problema che hai riscontrato mi pare più meccanico che elettronico.

prova a vedere se è tutto ben fisso (servo e portaserrvi? asta pushrod ben incollata?) e scorrevole (stacca la squadretta dal servo e muovila a mano, deve muoversi per tutta la corsa senza alcuna impuntatura)

dai una controllata anche alla trasmissione di coda (se hai la cinghia, assicurati che non sia troppo lenta)

infine, accertati di aver impostato bene il guadagno del gyro su radio (valori troppo bassi possono rendere la coda un pò molle)

Ciao ciao un'informazione sicuramente tu i turnigy 306g l'avrai provati cosa mi consigli di settare sul piatto come frequenza 333 o 200 Hertz
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Vecchio 26 maggio 17, 11:16   #6448 (permalink)  Top
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Io li avevo sul 450L (piatto) e settati su 200 perchè su delle liste servo vengono indicati con questa frequenza, puoi provare a 333, ma io non rischierei e comunque non noterai differenze, comunque vanno benissimo.
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Vecchio 26 maggio 17, 12:11   #6449 (permalink)  Top
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Io li avevo sul 450L (piatto) e settati su 200 perchè su delle liste servo vengono indicati con questa frequenza, puoi provare a 333, ma io non rischierei e comunque non noterai differenze, comunque vanno benissimo.
Io li ho sempre usati sul V bar e mi sembra che la frequenza sia unica 333
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Vecchio 26 maggio 17, 12:47   #6450 (permalink)  Top
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Sono i cloni dei KST 215 per cui se hanno mantenuto tutto uguale coem elettronica a 333 puoi arrivare, io preferisco stare sempre a 200 sul piatto anche perchè come dicevo differenze di resa visibile non ne ho notate, almeno al mio livello

https://www.banggood.com/KST-DS215MG...FUu3GwodtzEFlA
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