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Vecchio 22 maggio 17, 20:13   #6421 (permalink)  Top
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usi quelli nuovi che align ha fatto uscire da poco da 69 mm?
oppure altri palini , di altre marche per il tuo trex 450 ?
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Vecchio 22 maggio 17, 20:13   #6422 (permalink)  Top
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Io non uso Brain ma l' esc era originale Align e il mio era un 3S, ma la coda è sempre stata decisamente ferma e nei cambi curve non ho mai notato sbacchettamenti io ero a 85-90-95 quasi sempre usato a 85-90 la 95 era un po' troppo allegra.

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Vecchio 22 maggio 17, 20:18   #6423 (permalink)  Top
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usi quelli nuovi che align ha fatto uscire da poco da 69 mm?
oppure altri palini , di altre marche per il tuo trex 450 ?
Si uso i nuovi Align da 69mm, anche se misurandoli mi sembravano 70...
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Vecchio 22 maggio 17, 20:20   #6424 (permalink)  Top
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Io non uso Brain ma l' esc era originale Align e il mio era un 3S, ma la coda è sempre stata decisamente ferma e nei cambi curve non ho mai notato sbacchettamenti io ero a 85-90-95 quasi sempre usato a 85-90 la 95 era un po' troppo allegra.

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secondo me c'è una notevole differenza tra un 3 s e 6s a livello di motore ....
anche se le velocità vengono poi equilibrate tra i due modelli usando pignoni con denti diversi , il motore a 6s secondo me ha la caratteristica di avere un alta accelerazione a parità di comando ......
un motore a 3s assorbe più ampere e meno volt anche se gira più forte ...
un motore a 6s assorbe meno ampere ed è sotto posto però a un voltaggio più alto anche se gira più piano ......
questo è il mio pensiero .......
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Vecchio 22 maggio 17, 20:24   #6425 (permalink)  Top
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Si uso i nuovi Align da 69mm, anche se misurandoli mi sembravano 70...
ho anche quelli che ho comperato in passato ......
li ho provati prima di usare il governor senza molta differenza sulla coda ......
magari li riprovo ora , usando il governor della brain.....
ci proverò sicuramente .........
magari riesco a togliere questo calcio alla coda quando cambio velocità ......
l'elicottero deve tenere in tutte le condizioni ..... no ?........
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Vecchio 22 maggio 17, 20:26   #6426 (permalink)  Top
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ho anche quelli che ho comperato in passato ......
li ho provati prima di usare il governor senza molta differenza sulla coda ......
magari li riprovo ora , usando il governor della brain.....
ci proverò sicuramente .........
magari riesco a togliere questo calcio alla coda quando cambio velocità ......
l'elicottero deve tenere in tutte le condizioni ..... no ?........

Certamente, se la coda non tieni vuol dire che ci sono problemi meccanici da risolvere.
Io per esempio quando setto la coda aggiungo 2 gradi in modo da avere il settaggio preciso in normal.
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Vecchio 22 maggio 17, 20:32   #6427 (permalink)  Top
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secondo me c'è una notevole differenza tra un 3 s e 6s a livello di motore ....
anche se le velocità vengono poi equilibrate tra i due modelli usando pignoni con denti diversi , il motore a 6s secondo me ha la caratteristica di avere un alta accelerazione a parità di comando ......
un motore a 3s assorbe più ampere e meno volt anche se gira più forte ...
un motore a 6s assorbe meno ampere ed è sotto posto però a un voltaggio più alto anche se gira più piano ......
questo è il mio pensiero .......
Può essere che il 3S sus più"morbido" ma comunque se le curve hanno un 5% di differenza mi fa strano questa reazione.
Ma che differenza hai tra le curve?

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Vecchio 22 maggio 17, 20:37   #6428 (permalink)  Top
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Certamente, se la coda non tieni vuol dire che ci sono problemi meccanici da risolvere.
Io per esempio quando setto la coda aggiungo 2 gradi in modo da avere il settaggio preciso in normal.
a per quello stai pure tranquillo ,
io lo chiamo settaggio dinamico della coda ...
la prima cosa che faccio quando alzo l'elicottero per la prima volta è quello di mettere l'elicottero in NORMAL con guadagno P a 45 e altri parametri di default e regolare il tirante di coda fino a che la coda è ben ferma ......
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa che avevo notato in passato ?
la coda reggeva di più ai cambiamenti di passo collettivo e di giri motore in NORMAL che non in AVCS o BLOCCO CODA ?

strana questa cosa .... no?
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Vecchio 22 maggio 17, 20:39   #6429 (permalink)  Top
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a per quello stai pure tranquillo ,
io lo chiamo settaggio dinamico della coda ...
la prima cosa che faccio quando alzo l'elicottero per la prima volta è quello di mettere l'elicottero in NORMAL con guadagno P a 45 e altri parametri di default e regolare il tirante di coda fino a che la coda è ben ferma ......
sai che mi hai fatto venire in mente una cosa che avevo notato in passato ?
la coda reggeva di più ai cambiamenti di passo collettivo e di giri motore in NORMAL che non in AVCS o BLOCCO CODA ?

strana questa cosa .... no?

A che valore hai il guadagno?
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Vecchio 22 maggio 17, 20:40   #6430 (permalink)  Top
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Può essere che il 3S sus più"morbido" ma comunque se le curve hanno un 5% di differenza mi fa strano questa reazione.
Ma che differenza hai tra le curve?

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come ho scritto prima 200 giri tra le 3 velocità

2800 giri = 1° velocità ( avvio fino ad alzarsi )
3000 giri = 2° velocità
3200 giri = 3° velocità

questo è quello che ho impostato nel governor brain......
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