![]() | #6351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
http://update.mshbrain.com/Software/BRAINSTALLER.msi e installala ex novo. Fai sapere se hai risolto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6353 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
in tal caso, basta aggiungere l'eccezione.
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() P.S. Ma per curiosità, cosa è successo? E' stato un probema creato dal mio pc quando ho aggiornato il software, o altro?? ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() | ![]() |
![]() | #6355 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...come puoi leggere più sopra, è stato creato dall'aggiornamento software sul pc, non andato a buon fine... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
![]() | ![]() |
![]() | #6356 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema era evitabile seguendo quanto c'è scritto nelle Release notes del rilascio della versione 3.0.000 (e ovviamente da fare nei successivi aggiornamenti se si fosse "saltato" l'aggiornamento 3.0.000) " PREREQUISITE: Due to the big dimension of this update, if your first installation of Windows software is not recent, you must disinstall totally the application from Windows control panel, and reinstall from scratch" Il problema era dovuto all'aumento della dimensione dei pacchetti d'aggiornamento del firmware. Il firmware con tutte le funzioni aggiunte nell'ultimo anno è aumentato notevolmente di dimensioni e un file del vecchio software in cui era stabilita la dimensione massima dei pacchetti d'aggiornamento, risultava protetto e non aggiornabile. L'unico modo era disinstallare e reinstallare. Ora il nuovo software non ha più quel problema e quel file potrà essere nuovamente aggiornato in automatico se dovesse ancora servire. Il messaggio / warning non aveva in effetti molto senso. Appariva solo come conseguenza perché a suo tempo quel tipo di problema non era ancora stato previsto. La dimensione del firmware e le righe di codice sono triplicate nell'ultimo anno a causa di tutte le cose che si sono potute aggiungere con il nuovo processore del Brain2: Memoria esterna per registrare i Logs dei dati Memoria esterna per registrare gli ultimi 200 eventi registrazione in tempo reale delle vibrazioni e degli rpm Telemetria Spektrum Telemetria Futaba Telemetria Jeti "Integrazione" Jeti Lettura dei valori interni dagli ESC Castle Lettura dei valori interni dagli ESC Kontronik Lettura dei valori interni dagli ESC Hobbywing Lettura dei valori interni dagli ESC Scorpion Regolazioni fini in volo di tutti parametri interni della centralina mediante tre potenziometri Miglioramenti routines Governor Miglioramenti routines Auto Level Aggiunta del Rescue Aggiunta gestione del protocollo Spektrum SRXL Aggiunta gestione del protocollo Ex Bus Aggiunta gestione del protocollo DSM2 11ms Aggiunti 4 timers per misurare l'uso e l'usura di alcuni componenti meccanici del modello Aggiunto controllo della stabilità della tensione d'alimentazione durante il power on Aggiunti numerosi controlli per evitare i setup errati più classici e/o operazioni rischiose Etc. Ultima modifica di m.rik : 11 aprile 17 alle ore 18:21 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6357 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Ciao a tutti, ho un problema con il Brain 2, 15 giorni fa ho volato ed era tutto ok, sabato ho ripreso l'elicottero e il Brain non si inizializza, si accende il lled rosso fisso e non fa più nulla, non ho attivo nessun setup da radio ne rescue, ho provato a collegarlo al pc ma neanche li va, mi blocca il programma... cosa può essere successo? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg |
![]() | ![]() |
![]() | #6358 (permalink) Top |
|
Il led rosso acceso fisso indica che l'unità è entrata in Boot Loader mode (BL). L'unità entra in Boot Loader mode se all'accensione risulta presente un cortocircuito tra i due pin centrali del connettore SYS a 4 pin. E' il connettore a cui si può collegare un modulo Bluetooth esterno o una porta USB remota esterna. Se hai un dispositivo connesso alla porta SYS (Bluetooth o USB remota) verifica che i fili del cavetto non si siano spelati e non ci sia un reofolo che sia andato in corto circuito. Oppure scollega tutto completamente dal connettore SYS per verificare che non sia il modulo Bluetooth ad essersi guastato ed essere andato in corto circuito. Una volta rimosso il cortocircuito e riavviata l'unità, l'unità torna a funzionare se il firmware nell'unità risulta presente e scritto correttamente (checksum), altrimenti l'unità resta in Boot Loader mode e basta riflashare l'ultimo firmware. Il Boot Loader è un firmware separato e diverso da quello di volo a cui viene passato il controllo per flashare i nuovi firmware nell'unità. Si può forzare l'unità ad entrare in Boot Loader mode durante l'accensione proprio cortocircuitando i due pin centrali della porta SYS. Questo serve nel caso in cui durante un aggiornamento sia mancata la corrente durante un temporale o si sia sconnesso un cavo e il firmware non si sia flashato correttamente nell'unità. Ultima modifica di m.rik : 12 aprile 17 alle ore 09:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #6359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Grazie m.rik io però non ho nulla di collegato alla porta SYS... mai collegato niente...
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
![]() | ![]() |
![]() | #6360 (permalink) Top |
| Come scritto: "..se il firmware nell'unità non risultasse presente e/o non scritto correttamente (checksum), l'unità entra e resta in Boot Loader mode. In tal caso basta riflashare l'ultimo firmware."
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |