![]() | #621 (permalink) Top |
User |
Provato un volo veloce e ... l'autostab ![]()
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
![]() | ![]() |
![]() | #622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
L'hai trovato complesso ? Corrado in qualche pagina più dietro diceva che l'autostab riporta il modello seguendo il percorso che reputa più breve / veloce. Imagino quindi che se ti si gira di elevatore, parti da una posizione col modello in volo rovescio o cabrata o picchiata. Se invece l'ely fosse inclinato da uno dei due lati si dovrebbe girare di alettoni. La posizione del pacco lipo è regolata in modo da avere il modello ben bilanciato con l'albero in verticale rispetto al terreno ? | |
![]() | ![]() |
![]() | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
M.Rik ..... Hai parlato di precompensazione della coda... eehhhmmmm io non ho mai fatto niente di simile.. nel sul MiniP FB, ne sul Trex 600 nitro..... E se l'ho abilitata e' quella data dal giroscopio ma non conosco il valore che viene impostato.... Hai qualche numero da darmi? (il MiniP e' assolutamente standard). Domani vi stupiro' con il racconto di questa serata.....da brivido e da sudori (ore 23 e rotti 29 gradi a Trento)... e pensate che non l'ho ancora attaccato al PC (ma ho smacchinato parecchio con il programma) Rino |
![]() | ![]() |
![]() | #624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi piacerebbe sapere di più sulle impostazioni avanzate ... poi domani chiederò in dettaglio qui. Ho fatto una lipo veloce veloce per provare il setup e ho provato 4 volte l'autostab e tutte le volte mi si è girato di elevatore. Per quanto riguarda lipo e bilanciamenti... non saprei. Ho montato tutto alla meglio cavi svolazzanti brain attaccato su un fianco con il pattex ! Non ho tempo a sufficienza e se non vado in ferie sbrocco!
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #625 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
C'é gia' chi lo ha aperto!!!!!!!!!!!!!!!!! The Guts - HeliFreak pazzi!! magari hanno speso dei soldi solo per questo.... |
![]() | ![]() |
![]() | #626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
A chi lo dici !!!!!!! Scusate OT ma non ho resistito , ho troppo bisogno di staccare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #628 (permalink) Top |
User |
Come avevo antecipato ieri sera vorrei che qualcuno mi spiegasse il significato di questi parametri sui setting avanzati. Sono valori non solo del brain, ma di tutti i sistemi penso, ma le mie conoscienze si fermano al wizard poco più ![]() COMANDO Deadband ciclico: ??? Deadband coda: ??? CODA: Guadagno stop: ??? Guadagno I: ??? Guadagno D: ??? velocità angolare coda: più aumento e più è veloce? CICLICO: Guadagno P: ??? Guadagno I: ??? Guadagno D: ??? Guadagno feed forward: ??? Velocità angolare ciclico: come sulla velocità della coda? Agility: più aumento e più è reattivo, giusto? STAB: Angolo massimo (gradi): angolo massimo di cosa? diminuisce la corsa dei servi? Guadagno autostabilizzazione: che succede variando il valore? Qualche anima buona potrebbe spiegarmi i significati dei valori, non vorrei andare solo a tentativi o copiare un setting trovato in rete, ma vorrei cercare di capire.
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
![]() | ![]() |
![]() | #629 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Lasciare i parametri cosi' aperti e' roba fatta da ingegneri per ingegneri. Non partire da zero, fai tutti i passi del wizard e poi vai in modalita' avanzata: almeno ti ritrovi dei valori di partenza piu' o meno buoni.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #630 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
|
I parametri P I D funzionano più o meno così: P: è il fattore di amplificazione ovvero controlla quanto corregge. Ovvero al crescere del parametro, piccoli input (dagli stick o dagli accelerometri) daranno maggiori output. Tipicamente si avrà un volo più reattivo ma si possono instaurare oscillazioni. I: è il fattore che introduce la storia passata in termini di input. Aumentando il valore di questo parametro si da maggiore enfasi agli eventi precedenti rispetto al valore istantaneo (il cui peso è P). Tipicamente si ha un volo più fluido e meno sensibile a disturbi istantanei (vibrazioni, colpi di vento, movimenti involontari degli stick). D: è il fattore che tiene conto della variazione con cui varia l'input. Aumentando il valore piccole variazioni molto veloci possono venire compensate più velocemente. Rende il volo più reattivo ma anche più sensibile alle vibrazioni. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |