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Vecchio 28 gennaio 17, 01:28   #6251 (permalink)  Top
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L'avatar di Midcris
 
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Ultimo aggiornamento.

Dopo l'ultimo aggiornamento il mio minibrain quando si inizializza invece di fare i quattro soliti scatti ne fa 16 o 17...che c...o vuol dire,un amico mi ha detto che sta a significare che son partiti gli accelerometri...che vuol dire? Lo posso ancora utilizzare?
La stessa cosa è successa,tra l'altro,anche a questo mio amico. Lo ha aggiornato e fa la stessa cosa del mio. Lui lo ha cambiato visto che,dice lui,non vuole rischiare di rompere il modello(Goblin 700 kse)o peggio,tirarselo addosso...io invece il mini lo ho montato su un 180cfx.
Un altro Brain poi lo ho sul 420 e mi guardo bene dal fare l'aggiornamento,non vorrei mi mandasse in palla anche quello...che devo fare?
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Vecchio 28 gennaio 17, 09:31   #6252 (permalink)  Top
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L'avatar di hatos77
 
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Gli aggiornamenti vengono di certo fatti con l'intento di risolvere gli eventuali problemi e non certo per crearli
Vengono fatti anche per introdurre nuove funzioni;
Vengono fatti anche per migliorare le vecchie funzioni;
Vengono fatti anche per rendere più chiaro, semplice e a prova d'errore il processo di setup e regolazione rivedendo i testi delle istruzioni, disegni, schemi e balloons (testi nei fumetti);
Le varie versioni degli aggiornamenti prima di essere rilasciate vengono a lungo provate in specifici emulatori che misurano carico della cpu, tempi morti dell'unità, frequenze di ripetizione degli interrupt, durate delle varie routines, timing, etc, etc.
Vengono generate le versioni Alpha che vengono poi a lungo testate in volo in MSH.
Dopodiché quando tutto è a posto vengono distribuite come versioni beta a 100 beta tester sparsi in tutto il mondo che hanno ognuno diversi modelli e livelli di esperienza capacità e bravura.
Se non sorgono problemi con i vari modelli, le varie configurazioni etc. le versioni finali (RTM) vengono rilasciate come versioni ufficiali.
Tutte queste attività e lavori compreso quello di scrittura, emulazione e debug del codice per le varie piattaforme sono per gli utenti completamente gratuite perché gli aggiornamenti del firmware, del software Windows, delle app Android e delle app iOS vengono fornite agli utenti gratuitamente.

Non capisco quindi perché c'è sempre qualcuno che invece di essere contento e felice dell'esistenza di un nuovo aggiornamento ne è spaventato, preoccupato e a volte, se potesse non vorrebbe installarli.

Le varie nuove funzioni introdotte e la mole dell'ultimo aggiornamento sono tali che più di un update, stiamo parlando di un vero e proprio upgrade come se fosse la trasformazione gratuita di un utilitaria in una station wagon.
Ciao a me è successa la stessa identica cosa con il brand uno non con l'ultimo uscito 2 io ci sto volando lo stesso anche se ripeto è a rischio prova con il pc a disabilitare il Rescue a me va bene adesso
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Vecchio 28 gennaio 17, 14:02   #6253 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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.......Un altro Brain poi lo ho sul 420 e mi guardo bene dal fare l'aggiornamento,non vorrei mi mandasse in palla anche quello...che devo fare?
Leggendo questo commento è evidente che non si è capito che il nuovo firmware non genera il problema ma che è invece in grado di rilevarlo / diagnosticarlo a differenza del vecchio firmware col quale anche se il problema c'era, non lo si poteva sapere.

E' esattamente come dire: non farò mai nessun esame medico così se ho un problema almeno non lo verrò mai a sapere.

La segnalazione di errori di lettura dei valori degli accelerometri (comunicata con i 12 movimenti del piatto, come spiegato nelle istruzioni), può essere dovuta ad accelerometri realmente danneggiatisi durante una crash, ma anche a:

- Accensione / alimentazione del modello coricato / sdraiato invece che posizionato nella sua normale / naturale posizione sui pattini.

- Movimentazione del modello e/o degli stick della trasmittente prima che sia stata conclusa l'inizializzazione della centralina.

- Errata configurazione / setup della centralina.

Problemi sugli accelerometri non inficiano in alcun modo le caratteristiche di funzionamento e volo del modello e centralina. Per il suo normale funzionamento infatti, la centralina non usa gli accelerometri ma solo i giroscopi.

Problemi degli accelerometri possono solo causare problemi di funzionamento quando si usano le funzioni di Autolevel o Rescue che sono le uniche funzioni a fare uso "anche" degli accelerometri.

Ultima modifica di m.rik : 28 gennaio 17 alle ore 14:11
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Vecchio 28 gennaio 17, 20:42   #6254 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Leggendo questo commento è evidente che non si è capito che il nuovo firmware non genera il problema ma che è invece in grado di rilevarlo / diagnosticarlo a differenza del vecchio firmware col quale anche se il problema c'era, non lo si poteva sapere.

E' esattamente come dire: non farò mai nessun esame medico così se ho un problema almeno non lo verrò mai a sapere.

La segnalazione di errori di lettura dei valori degli accelerometri (comunicata con i 12 movimenti del piatto, come spiegato nelle istruzioni), può essere dovuta ad accelerometri realmente danneggiatisi durante una crash, ma anche a:

- Accensione / alimentazione del modello coricato / sdraiato invece che posizionato nella sua normale / naturale posizione sui pattini.

- Movimentazione del modello e/o degli stick della trasmittente prima che sia stata conclusa l'inizializzazione della centralina.

- Errata configurazione / setup della centralina.

Problemi sugli accelerometri non inficiano in alcun modo le caratteristiche di funzionamento e volo del modello e centralina. Per il suo normale funzionamento infatti, la centralina non usa gli accelerometri ma solo i giroscopi.

Problemi degli accelerometri possono solo causare problemi di funzionamento quando si usano le funzioni di Autolevel o Rescue che sono le uniche funzioni a fare uso "anche" degli accelerometri.
PEr MSH info:
Dopo aggiornamento dell'app Android, nel menu Avanzato governor, nel campo ratio, ogni cosa si scriva, il software la traduce e salva come 32,500 (a meno di trucchi come entrare col cursore e sostituire solo alcune cifre).

Credo sia un baco, ho sentito anche altri con lo stesso problema.
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bladebuster

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Vecchio 28 gennaio 17, 21:21   #6255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
PEr MSH info:
Dopo aggiornamento dell'app Android, nel menu Avanzato governor, nel campo ratio, ogni cosa si scriva, il software la traduce e salva come 32,500 (a meno di trucchi come entrare col cursore e sostituire solo alcune cifre).

Credo sia un baco, ho sentito anche altri con lo stesso problema.
Perchè il problema dell'app Android è agganciato ad un post relativo agli aggiornamenti firmware dell'unità? C'è una correlazione?
In un dispositivo Android Italiano, funzionante in Italiano la parola "ratio", non appare.
Parliamo del rapporto di riduzione principale o del rapporto di riduzione di coda o del divisore?
In demo mode o connesso via bluetooth ad un unità?
Tipo di unità?
Tipo, modello e marca del dispositivo Android?
Versione Android del dispositivo?
Versione dell'app android msh?
Modulo bluetooth usato?

Grazie

Ultima modifica di m.rik : 28 gennaio 17 alle ore 21:25
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Vecchio 28 gennaio 17, 23:34   #6256 (permalink)  Top
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Leggendo questo commento è evidente che non si è capito che il nuovo firmware non genera il problema ma che è invece in grado di rilevarlo / diagnosticarlo a differenza del vecchio firmware col quale anche se il problema c'era, non lo si poteva sapere.

E' esattamente come dire: non farò mai nessun esame medico così se ho un problema almeno non lo verrò mai a sapere.

La segnalazione di errori di lettura dei valori degli accelerometri (comunicata con i 12 movimenti del piatto, come spiegato nelle istruzioni), può essere dovuta ad accelerometri realmente danneggiatisi durante una crash, ma anche a:

- Accensione / alimentazione del modello coricato / sdraiato invece che posizionato nella sua normale / naturale posizione sui pattini.

- Movimentazione del modello e/o degli stick della trasmittente prima che sia stata conclusa l'inizializzazione della centralina.

- Errata configurazione / setup della centralina.

Problemi sugli accelerometri non inficiano in alcun modo le caratteristiche di funzionamento e volo del modello e centralina. Per il suo normale funzionamento infatti, la centralina non usa gli accelerometri ma solo i giroscopi.

Problemi degli accelerometri possono solo causare problemi di funzionamento quando si usano le funzioni di Autolevel o Rescue che sono le uniche funzioni a fare uso "anche" degli accelerometri.
Scusa la mia ignoranza,ma vuoi dire che l'fbl aveva già questo difetto,ma il vecchio software semplicemente non lo rilevava? Non capisco come è possibile dato che a quanto pare il segnale di anomalia degli accelerometri già c'era anche prima...e che prima di fare l'aggiornamento non veniva rilevato nessuna anomalia.
Non è che poco poco sta cosa è fatta apposta per far cambiare qualche Brain?
Ora a parte sti discorsi pseudocomplottistici...io l'eli lo accendo come tutti...appoggiato sul carrello su un piano,ora il piano è il banco del campo,dove l'ho sempre fatto e quando mi ha fatto la prima volta questo difetto era sul tavolo a casa per cui...
La posizione impostata a software è quella giusta,la taglia selezionata è il resto son giusti.
Poi,io il rescue o il self levelling non li ho nemmeno impostati,li trovo inutili(ma questo è quello che penso io).
Domani lo provo e vedo e vi farò sapere.
Comunque nel frattempo il 420 che sono sicuro che va bene non lo aggiorno per ora...poi vedremo.
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Vecchio 29 gennaio 17, 09:51   #6257 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Midcris Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza,ma vuoi dire che l'fbl aveva già questo difetto,ma il vecchio software semplicemente non lo rilevava? Non capisco come è possibile dato che a quanto pare il segnale di anomalia degli accelerometri già c'era anche prima...e che prima di fare l'aggiornamento non veniva rilevato nessuna anomalia.
Non è che poco poco sta cosa è fatta apposta per far cambiare qualche Brain?
Ora a parte sti discorsi pseudocomplottistici...io l'eli lo accendo come tutti...appoggiato sul carrello su un piano,ora il piano è il banco del campo,dove l'ho sempre fatto e quando mi ha fatto la prima volta questo difetto era sul tavolo a casa per cui...
La posizione impostata a software è quella giusta,la taglia selezionata è il resto son giusti.
Poi,io il rescue o il self levelling non li ho nemmeno impostati,li trovo inutili(ma questo è quello che penso io).
Domani lo provo e vedo e vi farò sapere.
Comunque nel frattempo il 420 che sono sicuro che va bene non lo aggiorno per ora...poi vedremo.
Perfetto! Dato che rescue e autolevel non li usi e non li userai mai, e che sei certo che il setup sia corretto al mille per mille, e che le compensazioni di piatto e coda sono corrette, puoi ignorare l'alert e volare tranquillo.
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Vecchio 29 gennaio 17, 18:00   #6258 (permalink)  Top
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picchiata

Sono un felice possessore del brain da diversi anni. Non posso assolutamente dire nulla contro questa centralina nel modo più assoluto. Adesso volo in fusoliera e quindi anche meglio per la sia stabilità. Oggi ho settato il self level dopo l'ultimo aggiornamento. Non ho dovuto nemmeno smacchinarci sopra più di tanto...solo che: fermo sugli alettoni, ma di muso leggermente picchia. Allora ho alzato il guadagno che avevo preventivamente portato al minimo (20) portandolo di due passi la volta a 27. Ho notato che questo fenomeno di picchiare viene fatto sempre con più decisione. Cioè, se è fermo e tiri l'autolevel vedi proprio il muso che picchia come se gli venisse dato un comando secco.
Secondo voi lascio perdere il guadagno e agisco su angolo massimo (gradi)?
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Vecchio 29 gennaio 17, 18:08   #6259 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Sono un felice possessore del brain da diversi anni. Non posso assolutamente dire nulla contro questa centralina nel modo più assoluto. Adesso volo in fusoliera e quindi anche meglio per la sia stabilità. Oggi ho settato il self level dopo l'ultimo aggiornamento. Non ho dovuto nemmeno smacchinarci sopra più di tanto...solo che: fermo sugli alettoni, ma di muso leggermente picchia. Allora ho alzato il guadagno che avevo preventivamente portato al minimo (20) portandolo di due passi la volta a 27. Ho notato che questo fenomeno di picchiare viene fatto sempre con più decisione. Cioè, se è fermo e tiri l'autolevel vedi proprio il muso che picchia come se gli venisse dato un comando secco.
Secondo voi lascio perdere il guadagno e agisco su angolo massimo (gradi)?
PS: io penserei di si, ma chiedo conferma ai migliori
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 22:30   #6260 (permalink)  Top
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Perchè il problema dell'app Android è agganciato ad un post relativo agli aggiornamenti firmware dell'unità? C'è una correlazione?

In un dispositivo Android Italiano, funzionante in Italiano la parola "ratio", non appare.

Parliamo del rapporto di riduzione principale o del rapporto di riduzione di coda o del divisore?

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Tipo di unità?

Tipo, modello e marca del dispositivo Android?

Versione Android del dispositivo?

Versione dell'app android msh?

Modulo bluetooth usato?



Grazie


Cerco di risponderti in ordine
Non c'é correlazione, solo distrazione
Trattasi del rapporto di trasmissione (denti corona su denti pignone)
Non in demo mode
Microbrain prima versione aggiornato all'ultimissima versione
Samsung s3
Android 6.0.1
App msh l'ultimissima (autoaggiornamento di venerdi o addirittura sabato scorso)
Bt crius

Mi sono giunte voci di altri con lo stesso problema, ma nn saprei darti le medesime info.




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