29 dicembre 16, 19:32 | #6201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
A prescindere da questo, puoi collegare il BEC su qualunque dei connettori liberi ed inutilizzati tranne il primo connettore 4-5-6 in cui non va assolutamente collegata tensione, pena il danneggiamento dell'unità. Oppure su un qualunque connettore rimasto libero (se utilizzabile) della ricevente. Oppure metti una "Y" su uno qualsiasi dei 4 servocomandi e da un lato ricolleghi il servocomando e dall'altro lato il BEC. | |
29 dicembre 16, 20:32 | #6202 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
|
uso due satelliti spektrum dsmx una dx6i bec regolabile con potenziometro alewings esc senza bec castlecreation hv80 centralina brain v2 con bluetooth incorporato se dici che si può mettere in qualunque posto libero non ci sono problemi allora basta non metterlo nella spina binding quindi |
29 dicembre 16, 22:32 | #6204 (permalink) Top |
| Esatto. Visto che hai un sensore Castle dove di solito il segnale dei giri da collegare alla porta gov del Brain ha un solo filo del segnale, puoi anche spostare i contatti del connettore bec nel connettore degli rpm che va nella porta gov così ti resta libera la porta 2 per un secondo connettore ridondante del bec (se il tuo bec avesse due uscite), oppure ci colleghi una seconda alimentazione di backup tipo Opti Guard. Più facile a farsi che a spiegarlo.
|
30 dicembre 16, 00:19 | #6205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2013 Residenza: acquaviva delle fonti
| Citazione:
Ho provato l esce nel can1 e bec canale 2 e funziona tutto. Però tieni conto che se collego la spina con un solo filo nel gov io ho una 6 canali quindi Can1 esc Servo1 Servo2 Servo3 Rudd Gyro (credo occupi un canale se non spunto modifica da software) E poi in gov questa spina ad 1 filo PS Se non attivo il gov e metto la spina ad 1 filo che succede? Non ho e non trovo la penna USB dell esc per poter attivare il governor | |
30 dicembre 16, 12:05 | #6206 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Far avere/trasmetter gli RPM al Brain non serve solo per far andare il governor del Brain, è anche un informazione utile da poter loggare ed usare per valutare il funzionamento del modello e il funzionamento del governor dell'esc, da avere come riferimento nei grafici delle vibrazioni e da poter trasmettere come dato telemetrico alla trasmittente. | ||||
08 gennaio 17, 21:51 | #6209 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2013 Residenza: Roma
|
Salve, sapete dirmi se posso collegare questo modulo BT ad un brain che riceve 8V dal Bec? Sul pin del modulo appare la scritta "5V"... ho letto in giro opinioni differenti sul voltaggio in uscita dal brain dalla porta SYS..alcune dicono che la tensione da quella porta è identica a quella di entrata, altre che è ridotta sempre a 6V. Grazie
|
09 gennaio 17, 18:17 | #6210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di m.rik : 09 gennaio 17 alle ore 18:27 | |
Bookmarks |
| |