Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 00:38   #611 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jollyfish Visualizza messaggio
foto?
Nella barra degli indirizzi scrivi:
Google
Si aprirà una pagina con una casella dove potrai scrivere:
brain msh
se ne aprirà un'altra dove ci saranno prezzi, foto ecc.

Ci riesco io...

-76
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:48   #612 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jollyfish Visualizza messaggio
volevo vedere la foto montato sul modello intelligentone
Risultato della ricerca immagini di Google per http://helidaily.com/wp-content/uploads/2012/05/brain.jpg

come ho scritto poco sopra, su google...

-75
Vecchio 08 agosto 12, 07:38   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
-75
Che è sto countdown?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 08:44   #614 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che è sto countdown?
Quelli che mancavano ad aladino per entrare nel mercatino, ci ha dato dentro, ma non credo riuscirà ad inserire annunci... Lui li mette altrove.
Vecchio 08 agosto 12, 08:57   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quelli che mancavano ad aladino per entrare nel mercatino
Fa pure rima!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 10:00   #616 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Spero di fare cosa gradita (e permessa) linkando questa discussione del forum HelyFreak.... Si tratta di una Q/A, o raccolta di domande e risposte, compilata dal progettista (Corrado mi corregga se il termine non e' esatto). E' in inglese ma e' facilmente comprensibile e poi esiste sempre Google Translate che aiuta...

BRAIN Frequently Asked Questions - HeliFreak

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 10:56   #617 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tellurico

Data registr.: 22-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Spero di fare cosa gradita (e permessa) linkando questa discussione del forum HelyFreak.... Si tratta di una Q/A, o raccolta di domande e risposte, compilata dal progettista (Corrado mi corregga se il termine non e' esatto). E' in inglese ma e' facilmente comprensibile e poi esiste sempre Google Translate che aiuta...

BRAIN Frequently Asked Questions - HeliFreak

Ciao
Rino
Grazie, interessante! Non sapevo si potesse connettere anche il TM1000 per la telemetria (nonostante si perdano i dati sui frame loss dei satelliti purtroppo). Ad ogni modo su un ely per fare 3D la telemetria è solo peso in più abbastanza inutile (tranne per monitorare il voltaggio delle batterie, ma anche questo diventa inutile se si usa un timer e si vola più o meno sempre nello stesso modo...)
Tellurico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 21:35   #618 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
ODIO LE POSTE!!! Non mi hanno fatto la consegna, mi tocca andare in centrale domani! Uuuufffff

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Con l'ansia di averlo ed usarlo che hai trasmesso a tutti noi in tutti i i tuoi post nei mesi trascorsi, immagino che stamattina verso le sei avrai smontato la tenda che avevi piazzato davanti all'ufficio delle poste, atteso l'apertura delle saracinesche, ritirato e montato e settato nel bagagliaio della Station Wagon e sarai andato subito al campo volo a provarlo.
Ci fai partecipi di questa tua prima esperienza ?

A parte gli scherzi, una precisazione doverosa per chi come te usa una centralina flaybarless per la prima volta, preferisco farla anche se per alcuni risultrerà inutile e superflua:

A differenza di un elimodello flaybarred, i controlli prevolo da fare con centraline flaybarless sono doppi. Tripli nel caso si usi la funzione di autostabilizzazione.
Il primo controllo è il solito se il piatto movendo lo stick del ciclico in avanti si inclina in avanti e muovendo lo stick a destra si inclina a destra.
Poi (cosa che non si è abbituati a fare con un modello flaybarred) se prendendo in mano il modello ed inclinandolo in avanti il piatto si inclina indietro e inclinando il modello a destra il piatto si inclina a sinistra.
Infine attivando l'autostabilizzazione deve comportarsi nello stesso modo. L'unica differenza tra normale e autostab, è che in normale dopo aver inclianto il modello il piatto lentamente ritorna perpendicolare all'albero, in autostabilizzazione resta inclinato finchè non raddrizzi il modello.
Ovvio che vanno fatti anche i controlli della compensazione in coda ruotando il modello su se stesso, ma questi dovresti già conoscerli perchè deve compensare come un qualunque giroscopio di coda.

Chiedo scusa a tutti per queste tediose precisazioni di controlli di sicurezza prevolo dopo aver programmato per la prima volta una centralina flaybarless. Le ritenevo comunque sia doverose prima che qualcuno si faccia male per non averle fatte.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 22:08   #619 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
hahahahahhehehehe M.Rik.... ci hai preso .. solo che:
-Le Poste hanno disponibili le corrispondenze non recapitate SOLO dalle 10.30.
-Non potevo prendere ferie
-Preferisco fare le cose con calma
-Solo ieri sera ho finito di montare gli aggiornamenti

In realta' ho potuto ritirarlo solo alle 17 e in questo momento sto trovando il posto piu' adatto per montarlo sul miniprotos

Grazie comunque!!!!!

hai fatto benissimo a precisare la cosa... ne ero a conoscenza ma e' meglio ripetere e puntualizzare che trovarsi nei guai

Gia' che ci sono vorrei chiedere..... mi sembra scontato ma meglio essere sicuri...
Dato che per ora utilizzero' il governor del regolatore YGE pensavo di fare tutto il setup collegando un pacco batterie da 4,8V (alla ricevente) e non usando le lipo, quindi senza richi di "collisione" con parti rotanti ... penso non ci siano problemi... giusto??

Se avete pazienza... domenica vi aggiorno sui primi voli da neofita dell'FBL e da pilota del weekend....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 22:27   #620 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Gia' che ci sono vorrei chiedere..... mi sembra scontato ma meglio essere sicuri...
Dato che per ora utilizzero' il governor del regolatore YGE pensavo di fare tutto il setup collegando un pacco batterie da 4,8V (alla ricevente) e non usando le lipo, quindi senza richi di "collisione" con parti rotanti ... penso non ci siano problemi... giusto??
Giusto !
Solo, fai la massima attenzione alla polarità quando colleghi i cavi e la batteria, perchè come ben indicato dall'adesivo di allert che hanno messo davanti ai connettori e che va tolto prima di collegare qualcosa, se inverti la polarità potresti danneggiare il Brain. E in Agosto saresti a terra.
D'altronde leggo che vuoi fare le cose con calma ed attenzione, pertanto prevedo che non avrai problemi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks