21 ottobre 16, 11:06 | #6012 (permalink) Top | |
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i miei 2 moduli si presentano all' app android come CRIUS-BT, e riesco a fare il pairing con codice 0000. Presumo quindi, non avendo mai potuto cambiarne il nome, che non siano ZMR. Peraltro il SW Brain Android con loro funziona perfettamente. la seccatura è che al campo non riesco a discriminare quale sia quale. Ho provato anche a fare il pairing con Arduino, stesso fenomeno. Se, pur non essendo ZMR, si tratta di moduli simili, come "blocco", nessun problema. mi metto l'anima in pace e magari ne ricompro un paio programmabili. C'è nulla che posso tentare di fare?
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21 ottobre 16, 14:36 | #6013 (permalink) Top | |
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Bluetooth Parameter Debugging Programmer Module For MWC Multiwii Naze32 CC3D - US$8.99
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21 ottobre 16, 16:52 | #6014 (permalink) Top |
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22 ottobre 16, 12:52 | #6015 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di m.rik : 22 ottobre 16 alle ore 12:56 | |
22 ottobre 16, 13:10 | #6016 (permalink) Top |
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Se come hai scritto, neanche con Arduino riesci a riprogrammare il modulo temo che con quei moduli hai poche speranze. Prova magari solo nomi molto brevi, senza caratteri speciali e senza spazi.
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23 ottobre 16, 22:04 | #6017 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con il governor del Brain, sull'elettrico è impressionante, senza nemmeno tante regolazioni particolari tiene i giri in maniera esageratamente precisa, anche se piloto male e con una gestione del collettivo non proprio certosina... ...invece con il nitro è sempre stata una lotta, ho sempre provato in passato a regolarlo per farlo andare bene, ma anche se era accettabile, non è mai stato molto preciso. Adesso ho comprato da poco un Brain 2 HD, montato ovviamente sul nitro, e mi sono incaponito a voler usare il governor interno, ma è un'odissea... Sto provando un po di tutto, ma il governor ai cambi di carico è decisamente lento a reagire, non tiene assolutamente i giri, anzi... ...quando carico il rotore, ad esempio con dei tic-toc, i giri calano vistosamente, quando finisco e scarico il rotore, per un po di secondi i giri si alzano vistosamente, e la cosa è un po preoccupante perché non vorrei che un bel fuorigiri facesse danni... Quando serve potenza non apre il gas, quando i giri aumentano, non chiude il gas... ...come posso risolvere? Come devo usare i gain PID? Devo aumentare solo il gain P? Le precompensazioni sono consigliabili col nitro, o è peggio? Spero tanto qualcuno mi aiuti... altirmenti dovrò cercarmi qualche governor esterno... Grazie...
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23 ottobre 16, 23:42 | #6018 (permalink) Top |
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Girando sul web, pare che quei moduli non possano essere riprogrammati. Direi che l'obiettivo è raggiunto (escludere problemi del brain). Grazie x l aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23 ottobre 16, 23:46 | #6019 (permalink) Top |
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Oggi ho provato il mio modulo (ZMR) e funziona alla perfezione. C'è da dire che non aggiorno il firmware da 3 mesi...per il momento sto pensando di non aggiornarlo
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26 ottobre 16, 21:51 | #6020 (permalink) Top |
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| problemi di coda
ciao a tutti.... ho un blade 300 CFX nuovo di zecca. ho installato su di esso una brain V 1 con ultimi aggiornamenti software e firmware. essa è abbinata ad un satellite spektrum DMX e radio spektrum DX6 nera. ora ho problemi di tenuta coda , IN BLOCCO CODA quando cambio passo collettivo in hover. durante l'hover e il volo traslato senza cambiare l'altitudine ( quindi senza cambiare il passo collettivo ) la coda si mantiene egregiamente , ma appena avviene il cambio del passo collettivo ecco che la coda reagisce in ritardo facendo ruotare il naso dell' elicottero verso sinistra ( vedendo l'elicottero da dietro ) per poi recuperare la posizione originale. ho già cambiato parecchi servi ma il risultato non è cambiato. tutta la coda è originale ( praticamente tutta di plastica ) ho fatto anche il centro meccanico dinamico , mettendo l'elicottero in hover e con il guadagno di coda in RATE ( RIQUADRO IN ROSSO nella pagina 8 dell' wizard ). ho già provato a modificare tutti i parametri avanzati nel set- up della coda tra cui : guadagno INTEGRALE guadagno DERIVATA PRECOMPENSAZIONE PASSO ma nessuna di questi ha migliorato questo difetto di tenuta coda. come servo di coda attualmente c'è un align DS 430 MG Parametri : COPPIA : 2,3 Kg @ 4,8 V 2,9 kg @ 6 V VELOCITA : 0,095 SEC @ 4,8V 0,08 SEC @ 6V tutti i servi sono alimentati con tensione di 5,5 VOLTS. I parametri della coda sono : guadagno Integrale = 24 guadagno Derivata = 42 guadagno di blocco coda = 45 precompensazione passo = 8 curve programmate nella radio : curve passo : 50 , 50 , 50 , 75 , 100 curve gas : 0 , 25 , 50 , 75 , 100 naturalmente queste sono curve dedicate al volo normale e al settaggio dell' elicottero. passo collettivo in gradi misurate sulle pale principali + e - 12 °. settaggio generale a pag 13 del wizard : guadagno ciclico = 29 agility = 30 Pale principali originali in carbonio Palini di coda originali in plastica . coda perfettamente bilanciata ( pochissime vibrazioni sulla coda tramite la Diagnostica delle vibrazioni ) ho dato tutti i parametri , spero , necessari per rendere il più possibile chiaro il settaggio della coda e non. Ora non sono più che pesci pigliare per eliminare questo difetto della coda .. Chiedo a chiunque di Voi possa suggerirmi delle soluzioni per eliminare questo fastidioso difetto della coda durante il cambio passo collettivo. Grazie in anticipo a Tutte quelle persone che vogliono Aiutarmi. Saluti forbice. |
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