24 luglio 16, 17:38 | #5931 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cassino
| problema brain
ciao a tutti, spero che qualcuno puo aiutarmi. Brain V2 aggiornato ieri all'ultimissima versione, ho un problema alla schermata numero 7 dove si impostano i sub trim per mettere le squadrette a 90° e impostare il passo a zero...normalmente a quell schermata si disattivano i giroscopi e il piatto diventa molto meno sensibile per permetterti di impostare il passo meccanico...mi capita che i giroscopi non si disattivano il il piatto rimane molto sensibile, se sposti di mezzo millimetro lo stick si sposta anche il passo...e di roma questo non succede...non so che fare |
25 luglio 16, 11:06 | #5932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
| Citazione:
ciao come c'è scritto dalle righe riportate sul fianco sinistro della pag interessata, per permettere di eseguire l'impostazione , bisogna che la radio sia in HOLD ovvero avere il segnale del gas a zero. spero che tu nelle pag precedenti abbia con cura verificato che i segnali che arrivano alla brain siano stati correttamente aggiustati tramite la radio. per essere precisi questo vuole dire che tutti i segnali che la brain vede devono essere tutti tra i -100% e + 100% per i canali stick e 0% e + 100% per il gas. se ciò è stato fatto quando tu arrivi alla pag dedicata al settaggio del piatto ciclico, attivando HOLD sulla radio il segnale del gas va a 0% o anche sotto ( -5% o di più ). la brain sente questo segnale e come risposta la brain spegne il suo led VERDE ( denunciando lo spegnimento giroscopi ) , permettendoti di entrare in modalità test per fare le regolazioni necessarie. quindi il problema è solamente dovuto al segnale del gas che non è proprio a o% o anche meno. io non so che tipo di radio tu abbia e che tipo di ricevente tu stia usando , ma devi portare questo segnale del gas a 0 % giocando sulle corse del canale del gas manovrando sulla tua radio. saluti forbice | |
25 luglio 16, 12:46 | #5934 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
La Turnigy usa gli stessi canali della Futaba: 1. Aileron 2. Elevator 3. Throttle 4. Rudder 5. Gear (Gyro) 6. Aux1 (Pitch) 7. Aux2 8. Aux3
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
25 luglio 16, 16:37 | #5936 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 luglio 16, 17:11 | #5937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
| Citazione:
io ho tutto spektrum , radio e satellite e funziona. ho dovuto comunque ridurre notevolmente la percentuale in negativo del gas nella funzione HOLD per fare entrare la brain in modalità test. evidentemente c'è una conversione interna alla brain , differente tra i sistemi con centraline standard e satelliti/sistemi bus. se la radio tua ti permette ancora di giocare in negativo sul gas nella funzione HOLD prova...... altrimenti sei obbligato a usare la ricevente standard , che se ho ben capito è una 6 canali...in quel caso si sei obbligato a sacrificare il guadagno di coda a scapito delle selezioni dei banchi di volo. | |
25 luglio 16, 20:40 | #5938 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato, sono andato ancora piu in negativo con i fine corsa gas e ha funzionato anche in sbus...diciamo che devi ingannare la centralina...anche perchè il canale del gas è sulla ricevente e quindi dopo fatto il settaggio brain i valori del motore li devi reimpostare a -100+100 per la lettura dei limiti del regolatore...giusto?dopo i lsettaggio hai rimesso i valori normali del gas? | |
25 luglio 16, 22:44 | #5939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
indipendentemente dalla marca solo i satelliti e le rx con un solo cavetto, vanno impostate correttamente
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
25 luglio 16, 23:13 | #5940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Pescara
| Citazione:
Grazie mille! | |
Bookmarks |
| |