05 luglio 16, 20:12 | #5862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2016
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saluti a tutti e spero di riscriverci senza più parlare di funzionalità della brain, ma di altre cose meno problematiche e meno invadenti. saluti e buona serata a tutti. | |
05 luglio 16, 20:14 | #5863 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
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Diciamo che se è così che funziona a me non serve ,non faccio 3D ma il volato si con svariate figure ,non volo solo con ely ma anche con arei già da tempo ,non mi serve l'autolevel però se c'era anche per sfizio perché non utilizzarlo,ne posso comunque fare a meno però è strana tutta sta storia bho Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
05 luglio 16, 20:21 | #5864 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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La quasi totalità delle teste tripala è fino ad ora stata realizzata lasciando il movimento di flappeggio e brandeggio di ognuna delle tre pale indipendente dalle altre due. Questo a mio avviso comporta pesanti conseguenze nel tracking delle pale durante le manovre, e forti vibrazioni ed oscillazioni. Il problema viene "parzialmente" nascosto usando dampers molto duri che riducono al massimo brandeggio e flappeggio. Siamo pertanto in attesa che qualcuno porti innovazione tecnica anche in questo settore e renda le tre pale interconnesse tra di loro mediante un sistema come quello dei bipala che grazie allo spindle rende le pale interdipendenti tra loro (se la pala anteriore sale quella opposta scende degli stessi gradi. Sono però andato fuori dal seminato di questo thread e me ne scuso. | |
05 luglio 16, 20:23 | #5865 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
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Ciao forbice ,mi dispiace tanto ,un saluto e a presto . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
05 luglio 16, 20:39 | #5866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Purtroppo il Barone ha anche il grossissimo limite di non poter più aggiungere qualcosa ai messaggi una volta che sono trascorsi 60 secondi, quindi se mi erano venute in mente altre cose, qui sul barone è impossibile aggiungere e il senso dei messaggi risulta di conseguenza spezzettato, poco fluido e a volte poco logico. Senza senso per chi leggerà fra un pò. Ad esempio volevo aggiungere nelle cause di drift dell'autolevel la centralina non posizionata correttamente rispetto ai tre assi X, Y, Z del modello o ad esempio messa su una pigna di biadesivi dove potrebbe dondolare e inclinarsi (mi sembra di aver letto di una cosa del genere), oppure se dalla centralina i cavi penzolano e sono ciondoloni e dondolanti e fanno dondolare la centralina sul gel dei biadesivi, oppure se i cavi sono troppo tirati e tirano la centralina fuori asse facendola ruotare e inclinare sul biadesivo. Però se non volevi i chiarimenti "a modo mio", bastava dirlo fin dall'inizio e se mi scrivevi che cosa volevi che ti rispondessi, poi potevo fare un copia e incolla così ti rispondevo come volevi tu e ora saremmo tutti felici e contenti. | |
05 luglio 16, 21:38 | #5867 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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vedi che poi i nodi vengono al pettine!!! Mi avete preso in giro , quando ti dissi che eri uno dei pochi che usava e si trovava bene con il brain in F3C... Purtroppo codesto aspetto di alzare il muso in velocità è un problema del brain, che ne io e neanche molti altri piloti "veri" di F3C, non abbiamo risolto. Lo puoi mitigare un po' con la funzione tail drop | |
05 luglio 16, 22:14 | #5868 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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Poi a chi serve....serve Buoni voli a tutti
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - SU-29 2mt OS33GT http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
05 luglio 16, 23:14 | #5869 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Dai log del Brain2 Mek 78 è stato messo in grado di rilevare che facendo viaggiare in very fast forward il suo modello, per mantenere l'assetto picchiato, il piatto ciclico viene inclinato dal Brain tutto in avanti e più di così il piatto ciclico non si può fisicamente inclinare ulteriormente. Siamo quindi di fronte ad un limite meccanico strutturale del modello che NESSUNA centralina flybarless potrebbe superare. Inoltre sta usando una testa tripala che ha delle sue intrinseche peculiarità se usata per fare volo F3C e non mi sembra di ricordare che questo fosse il tuo caso. Queste non sono parole ma sono fatti concreti e misurazioni strumentali oggettive. Ma so già che le mie sono solo parole buttate al vento perché hai ormai ampiamente dimostrato di esserti fatto convinzioni talmente irremovibili che nessuna prova, log o dimostrazione documentale potrà mai farti cambiare. Questo non sarebbe un problema se però non cercassi di convincere anche gli altri utenti del forum estrapolando solo quello che ti fa comodo. | |
05 luglio 16, 23:31 | #5870 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Se invece è come ho capito potresti ridurre i limiti meccanici dei servocomandi usando delle squadrette un poco più lunghe che è poi la cosa più semplice e veloce da provare a fare. Altrimenti altre meccaniche consentono di regolare i guadagni meccanici accorciando gli uniball esterni del piatto e/o allungando gli uniball interni del piatto e/o riducendo la larghezza in cui sono fissati gli uniball dei comandi delle pinze di testa. L'idea di spostare in avanti il baricentro del modello facendo avanzare la posizione di fissaggio delle lipo non è male ma solo se di solito non fai volati veloci in retro e non fai voli molto piroettati. | |
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