20 novembre 15, 16:30 | #5421 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
20 novembre 15, 18:04 | #5423 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho un problemino con il Brain che ho montato sul 700 nitro (tanto per cambiare...)... ...praticamente, se piroetto e stoppo di colpo in senso antiorario, la coda si ferma in maniera precisa e netta, si blocca in modo perfetto appena mollo lo stick... ...invece se piroetto in senso orario e stoppo, la coda si ferma in modo lento, continua la corsa anche se mollo lo stick, rimbalza e oscilla per un po prima di fermarsi, insomma na cosa inguardabile... ...come posso risolvere?? Innanzitutto, il problema secondo voi è nei parametri da regolare, oppure può essere un problema meccanico? Grazie...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
23 novembre 15, 18:16 | #5424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
24 novembre 15, 12:31 | #5426 (permalink) Top |
User |
In effetti non ho fatto la regolazione della coda in normal, visto che lo uso solo in modalità blocco coda... ...è indispensabile farlo, in normal, senza blocco coda e con precisione anche sul Brain??
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
24 novembre 15, 12:35 | #5427 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...mi piacerebbe capire bene però l'uso dei Gain I e D, si ok ci sono le istruzioni direttamente nel programma, ma non mi è molto chiaro il loro utilizzo e gli effetti nella modifica tra il gain dalla radio, e il valore I e D sul programma...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
24 novembre 15, 12:57 | #5429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
circa i vaolori da dare ai guadagni I e D, nn è facile da spiegare, in quanto si combinano tra loro in mnaiera diffiicle da prevedere e molto lo fa la reale meccanica che hai. Las econda domanda è più semplice: da radio, sulla coda, modifichi solo il guadagno P, che sul Brain nn c'è , almeno nel menu avanzato; gli altri, I e D, li tocchi esclusivamente dal Brain. Come prassi, tengo il valore I vicino al valore P della radio; trovata una coda non molle e non sbacchettante, con il guadagno D provo ad avere una coda secca, senza rimbalzi. Se la coda è asimmetrica, uso il Tai symmetry, e per avere una coda più "libera", meno viscosa, il tail dynamic. prenditi un paio di lipo per provare anche cambiando tanto i valori, uno alla volta, cosi vedi che effetto ottieni molto amplificato: poi diventa tutto più intuitivo PS: fallo con attenzione, magari usando un setup apposito in modo che se la coda impazzisce switchi e torni in sicurezza
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
24 novembre 15, 13:31 | #5430 (permalink) Top |
User |
Grazie... Avevo intuito di dover lavorare sul "Tail Asymetry", magari prima provo a regolare per bene la meccanica per farlo lavorare in normal... ...però non avevo proprio considerato il parametro "tail Dynamic"... E' una specie di gain? Nelle istruzioni dice che imposta la durezza di fermata in posizione al cessare del comando... più o meno come il gain D della coda... ...Che differenza c'é???
Bookmarks |
| |