05 novembre 15, 09:09 | #5401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
PS: magari non c'entra, ma prova ad aumentare un pò il "pitch pump": anche io avevo lo stesso effetto sul g500, frustrante. ho giocato un pò con pp e expo del passo, e ho trovato tanto giovamento, tanto da farmelo piacere di nuovo
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
05 novembre 15, 11:54 | #5402 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Faccio presente che nelle istruzioni del Wizard è da tempo stata suggerita una curva piatta al 40% mentre fino all'anno scorso era suggerito 30%. Se avete entrambi questi problemi d'innesco del governor, potreste non aver ancora aggiornato firmware e software all'ultima versione rilasciata il 23 ottobre. Nell'ultimo aggiornamento al quarto punto è spiegato che è stato abbassato il punto d'innesco del governor dal 62,5% al 56%. Per un target di 2000, prima col 62,5% bisognava che il motore arrivasse almeno a 1.250 giri perché il governor innescasse e prendesse quindi possesso del comando del gas. Ora col 56% basta che il motore arrivi a 1.120 giri. Per vostra comodità allego copia delle ultime release notes con evidenziato il punto in oggetto. - 1.0.017 (Firmware 1.3.083) - Solved governor over speed with some Nitro engine - Now Swashplate Rotation in Advanced menu works correctly - In Tail drag if you move the cursor to zero, now swashplate instantly removes the correction - Reduced the Governor engage level from 62,5% of the target speed to 56% of the target speed. - Added Chinese Simplified in the Language menu - Added Chinese Traditional in the Language menu - If Standard Receiver is selected unusable parameters in Governor setup are greyed out - For all the units now the Servo setup is in panel 2 of the Wizard - Tail setup wizard simplified with only one plus and only one minus button for either endpoint direction. - Tail Precompensation now correct either for aileron and elevator - Rotor clockwise and rotor counterclockwise buttons added in Swashplate Selection panel and removed the Precompensations panel from Tail Setup panel. - Now in Advanced -> Gov & Level, moving the Aileron Angle for over cursor, the swashplate move in the same direction. - Connections schemes are now correct when reload data from a MTR file with a different receiver type. - Opening a .MTR configuration file already opened in a text editor, the application doesnt crash anymore - Added infos of SW, FW, Voltage and SN at the end of the new generated MTR file. - The Unit Type selection (Brain/microBrain) is now readed from the connected unit automatically. - Selecting Ok on the messages that inform to close the program (language change, Spektrum binding), now directly closes the program. - The check at the left of Full Screen is now correct if program was open in Full Screen mode. - Corrections and fixes to some instructions - Small bug fixes and optimization of code |
05 novembre 15, 12:01 | #5403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
| Citazione:
Blade per quanto riguarda lo spunto delle lipo... spero di no le mie hanno tutte una quarantina di voli, mi auguro non siano gia spompe
__________________ DX8 mode 1 | |
05 novembre 15, 12:16 | #5404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Se hai un motore elettrico e quindi hai spuntato la casellina "Il motore è elettrico", dalle release notes non risulta sia stato cambiato nient'altro oltre al punto d'innesco. Per chi invece ha un Nitro (e quindi ha la casellina "Il motore è elettrico" senza nessuna spunta come di default) allora è meglio riportare tutti i campi ai valori di default che in "Avanzato" sono quelli riportati nei baloon/fumetti delle istruzioni). | |
05 novembre 15, 15:17 | #5405 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho tutto aggiornato, e ho pure letto del livello di % da adoperare: avevo inteso che, purchè il segnale di manetta sia nella banda prescritta (e per il Normal, sotto il 30% prima e sotto il 40% ora), tutto funzionava bene. Invece, se ho capito bene il tuo commento, la % della curva conta. Dici una cosa interessante che vorrei capire meglio: che relazione c'è tra la % di manetta e i giri, PRIMA che intervenga il governor?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
05 novembre 15, 23:43 | #5407 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2015 Residenza: Cermenate
|
Ciao, ho effettuato la connessione bluetooth con tablet Android per programmare il Brain: non capisco come accedere al menu avanzato ! Mi fa vedere solo le finestre basic del wizard. Corretto? Inoltre schermata di settaggio escursione servi: devo raggiungere il + e - 100% di alettone, elevatore e passo con gli estremi degli stick. Lo faccio agendo sulla ampiezza reale delle corse dei servi tramite il "travel adjust" della radio? Grazie |
06 novembre 15, 09:07 | #5409 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |