Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 15, 08:22   #5381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Nuovo aggiornamento brain

Available new Software/firmware

Release Notes

- 1.0.017 (Firmware 1.3.083)

- Solved governor over speed with some Nitro engine

- Now Swashplate Rotation in Advanced menu works correctly

- In Tail drag if you move the cursor to zero, now swashplate instantly removes the correction

- Reduced the Governor engage level from 62,5% of the target speed to 56% of the target speed.

- Added Chinese Simplified in the Language menu

- Added Chinese Traditional in the Language menu

- If Standard Receiver is selected unusable parameters in Governor setup are greyed out

- For all the units now the Servo setup is in panel 2 of the Wizard

- Tail setup wizard simplified with only one “plus” and only one “minus” button for either endpoint direction.

- Tail Precompensation now correct either for aileron and elevator

- Rotor clockwise and rotor counterclockwise buttons added in Swashplate Selection panel and removed the Precompensations panel from Tail Setup panel.

- Now in Advanced -> Gov & Level, moving the “Aileron Angle for over” cursor, the swashplate move in the same direction.

- Connections schemes are now correct when reload data from a MTR file with a different receiver type.

- Opening a ”.MTR” configuration file already opened in a text editor, the application doesn’t crash anymore

- Added infos of SW, FW, Voltage and SN at the end of the new generated MTR file.

- The “Unit Type” selection (Brain/microBrain) is now readed from the connected unit automatically.

- Selecting “Ok” on the messages that inform to close the program (language change, Spektrum binding), now directly closes the program.

- The check at the left of “Full Screen” is now correct if program was open in Full Screen mode.

- Corrections and fixes to some instructions

- Small bug fixes and optimization of code


Qui il link diretto
New Software 1.0.017 / Firmware 1.3.083 Available - HeliFreak
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 13:41   #5382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
chiarimenti riguardo autolevel

Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Io il mio mini lo stavo schiantando a 10 centimetri da terra e istintivamente ho tirato autolevel...
Ho salvato il modello. importante è fare un setup A.L. Ben trimmato...
Oggi ho provato un altro Brain in un mini protos con un vento incredibile... Tutto ok.
Un consiglio nel setup avanzato del autolevel date già una leggera inclinazione del piatto verso destra così quando inserite autolevel vi ritrovate l'elicottero in hovering che rimane ben livellato e non trasla. Dopo un paio di trimmate (sempre nel setup avanzato) autolevel l'eli rimane fermo, su elicotteri con rotazione rotore principale in senso orario.
salve a tutti volevo avere dei chiarimenti riguardo la funzione autolevel.
Ho provato la funzione con il mio goblin 380 che monta la scheda brain ed anche a me sembra che dal momento che tiro la leva per auto level il modello risponda con ritado e lentezza , non so se nel tool sia possibile andare a modificare la velocita' di reazione e concordo anche io che per salvarlo bisogna avere il modello abbastanza alto altrimenti si rischia di fare un bel botto .
Un amico ha cambiato il brain con la sheda spirit per questo motivo e devo dire che l' autolevel oltre ad essere piu' performante ha delle funzioni in piu' se ci fosse pilota che mi sa dare dei chiarimenti o consigli per migliorare l' efficenza di questa funzione ne sarei ben lieto.
grazie a tutti
__________________
FUTABA 9 CH-SUPER-BLADE CX2-T REX 500-HK 500
t rex 450 sport - Goblin 380 mit brain
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 14:35   #5383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da grisu' Visualizza messaggio
salve a tutti volevo avere dei chiarimenti riguardo la funzione autolevel.
Ho provato la funzione con il mio goblin 380 che monta la scheda brain ed anche a me sembra che dal momento che tiro la leva per auto level il modello risponda con ritado e lentezza , non so se nel tool sia possibile andare a modificare la velocita' di reazione e concordo anche io che per salvarlo bisogna avere il modello abbastanza alto altrimenti si rischia di fare un bel botto .
Un amico ha cambiato il brain con la sheda spirit per questo motivo e devo dire che l' autolevel oltre ad essere piu' performante ha delle funzioni in piu' se ci fosse pilota che mi sa dare dei chiarimenti o consigli per migliorare l' efficenza di questa funzione ne sarei ben lieto.
grazie a tutti
vai nel menu avanzato del Brain (tab "vista", Avanzato),
entra nel setup in cui vuoi avere l'Autolevel (es setup 3),
sezione GOV&LEVEL, quadro Autolevel

li hai 4 sliders da impostare per ottenere la reazione voluta (se ci passi sopra con il mouse, c'è la spiegazione dettagliata)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 17:04   #5384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
magari è una cavolata ma proverei ...
che tipo di velocità hai nei servi? beginner o sport?

anche io ho notato una certa lentezza ma avevo beginner... infatti mi sono riproposto di provare sabato con l'impostazione sport
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 17:10   #5385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
doppione
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 19:37   #5386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Governor esc MsH

Ciao,
Ho aquistato e montato un Protos carbon stretch. Sono ora all programmazione del Brain e specificatamente sto cercando di capire come approcciare la finestra del governor. Osservo che:

- lo ESC MSH ha la funzione governor attivata, come si legge nelle istruzioni
- sul Brain c'e' una connessione per il governor
- lo ESC non ha nessun cavetto supplementare per tale connessione

Quindi: programmo il Brain o lo ESC? Trasmittente Spectrum DXi6, se dovesse centrare qualcosa.
Grazie in anticipo per suggerimenti.
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 20:20   #5387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: Cermenate
Messaggi: 52
Inoltre nella schermata 4 setup trasmittente si chiede di modificare la corsa dei servi sulla radio in modo da ottenere + e - 100 sul pannello del Brain.
Io ho esteso le corse dei servi al 125% ma ancora non riesco a raggiungere il 100. Credo quindi di non avere capito bene. Mi illuminate?

Grazie ancora.
EasyFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 07:41   #5388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Per il governar sul protos se hai il regolatore stock yge MSH puoi usare sia il governar del regolatore in governar sotore, oppure lo disattivi e usi quello del brain.

Per usare quello del brain ti serve un sensore di giri che si collega a 2 fasi del motore poi il cavetto che va dal sensore giri al brain nella porta GOV.

Importante per usare il governar del brain avendo spektrum devi usare i satelliti e non la RX standard

nella schermata dei servi controlla di non essere andato ad aumentare i dual rate,
quelli che devi utilizzare sono gli end point / travel / EPA a seconda della radio per vedere le corse al 100%

la velocità di risposta cambia in base al tipo di volo che scegli beginner sport 3d hard3d
che la puoi comunque regolare nel menù avanzato indipendentemente alettoni ed elevatore.

Aggiorna sempre software e firmare all'ultima versione
__________________
Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 -
Oxy2 FE µBrain2
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 13:58   #5389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu'
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 44
non si finisce mai di imparare

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
vai nel menu avanzato del Brain (tab "vista", Avanzato),
entra nel setup in cui vuoi avere l'Autolevel (es setup 3),
sezione GOV&LEVEL, quadro Autolevel

li hai 4 sliders da impostare per ottenere la reazione voluta (se ci passi sopra con il mouse, c'è la spiegazione dettagliata)
grazie per il consiglio non avevo visto questa opzione nel tool domani provo con il nuovo settaggio grazie bladebuster molto gentile un saluto
__________________
FUTABA 9 CH-SUPER-BLADE CX2-T REX 500-HK 500
t rex 450 sport - Goblin 380 mit brain
grisu' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 15, 15:29   #5390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da grisu' Visualizza messaggio
grazie per il consiglio non avevo visto questa opzione nel tool domani provo con il nuovo settaggio grazie bladebuster molto gentile un saluto
fammi sapere se ci sei poi riuscito
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002