16 ottobre 15, 22:13 | #5351 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sinceramente è un giallo la tua situazione, sto cercando di capire cosa potrebbe essere, ma non ci riesco...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
18 ottobre 15, 19:10 | #5353 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
In virata ho risolto e la coda sta ferma. In traslato laterale ancora un pochino beccheggia. Non sempre. Ho abbassato entrambi i valori di Ale e Ele di 3 punti per volta Alettoni: P 16 (prima 25) I 30 (prima 60) D 5 (rimasto a 5) Elevatore P 30 (prima 45) I 36 (prima 60) D 38 (prima 70) Qual'è il guadagno che provoca il su e giù della coda? |
18 ottobre 15, 21:41 | #5355 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2007 Residenza: BARI
|
Buonasera, Sul mio trex ho problemi di oscillazioni su alettoni ho portato il gain del setup 2 a 8 ma continua a farlo ci sono altri parametri da variare? Al momento lo utiluzzo con autolevel Io lo programmo con il crius dal tablet Grazie |
18 ottobre 15, 21:57 | #5357 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
|
Prima controlla di avere messo la classe giusta 450 500 ecc poi dove scegli il tipo di volo sport 3D ..... Se leggi a fianco dice di calare fino a quando le oscillazioni scompaiono. I valori P I D nel menù avanzato se ci clicchi sopra da app o se ci lasci il mouse puntato da pc ti compare la finestra con la spiegazione di quello che fa quel valore. La meccanica é tutto ok? Damper testa?
__________________ Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 - Oxy2 FE µBrain2 |
21 ottobre 15, 01:19 | #5360 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Problemi tra Brain, Ikon, XBar ed Aurora 9
Mi riallaccio ai miei post del 18 Maggio che ho lasciato in questa sezione. Salve ragazzi cercherò di essere sintetico e spero di farmi capire Il problema riguarda l'Aurora 9 in generale e non solo la mia, ho provato 3 Aurora, 3 riceventi e 2 sistemi FBL distinti, un Ikon ed un XBar (Brain, Ikon ed Xbar sono 3 prodotti uguali con nomi diversi, tutti prodotti dalla MSH)......non ci sono dubbi. Il problema è il seguente: Una volta accesa e bindata Tx ed Rx ed una volta inizializzato il sistema FBL capita in maniera del tutto sporadica che i servi del piatto scattino, tutti e 3 contemporaneamente ed in maniera livellata a mo' di interferenza per ritornare in un lampo in posizione, un po' come un flash. Questo mi è accaduto sin dalla prima installazione di questo sistema FBL ma a parte la paura iniziale non gli ho mai dato peso più di tanto credendo che fosse trascurabile come difetto. Il difetto si è presentato per più di un anno solo con i modelli fermi sul tavolino o durante il tragitto tra il tavolo al campovolo e la pista di decollo (in mano) ma negli ultimi mesi mi è accaduto di vedere sobbalzare il modello durante il volo....paura allo stato puro Questi "lampi" dei servi del ciclico possono presentarsi 0 volte durante un giorno come 3/4 volte in 2 minuti. Pazzesco. Prima di questo sistema FBL ho avuto diversi Beastx, 3G, 3Gx ed anche un VBar....nessuno dei quali ha mai mostrato problemi con questa radio. Sottolineo che di questi stabilizzatori ne ho 2 installati in tempi diversi su modelli diversi ed entrambi hanno lo stesso comportamento con tutte le radio e le rx Aurora provate. Che ne pensate?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
Bookmarks |
| |