15 ottobre 15, 17:27 | #5341 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto... Ritornando al mio problema con la centralina Brain che, circa un mese fa, mi era arrivata difettosa, e mi è stata sostituita dal negoziante con una nuova (almeno credo) centralina, ma l'ho potuta montare e provare solo adesso sul mio T-Rex 700N (il motore nuovo ci ha messo un mese ad arrivare...)... ...appena provo ad andare in hovering, la coda del modello comincia a sbattere a destra e sinistra in modo anomalo, non lo fa in modo regolare, va a sinistra e ci rimane un po, poi scatta di nuovo a destra, lo fa in modo caotico e nervoso, lo fa in modo similare a come faceva prima, con la centralina arrivata difettosa. Prima lo faceva però in modo molto più ampio, per poi impazzire completamente piroettando senza controllo il modello all'infinito, adesso il movimento è meno ampio, non ho continuato oltre per non finire come l'altra volta, quando ho danneggiato un Goblin 700 Competition nuovo fiammante!!! Ho provato comunque ad abbassare di 5 punti il gain D della coda, ma la situazione non è migliorata, ho provato ad abbassare ed alzare il gain coda dalla radio, nessun miglioramento... ...ora, vorrei capire se dovrei regolare ulteriormente altri parametri, oppure il problema è la centralina, che è di nuovo arrivata difettosa nel sensore della coda, esattamente come prima... E' mai possibile che mi sia stata sostituita la centralina, con una con lo stesso problema??? Mi aiutate perfavore??? Grazie...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
15 ottobre 15, 18:43 | #5342 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Ho resettato il brain, settato di nuovo, agito del 3% diminuendo ogni valore del basico sino a 10 di guadagno. Nulla. La coda fa sempre su e giu. Allora mi è venuto in mente di guardare i guadagni su advance. Pensando di agire su elevatori, mentre scendevano P I e D, sugli alettoni il guadagno P è sceso sino a 0, I è rimasto a 60 e D a 5. Secondo voi, dal momento che ho problemi di coda quando viro o quando do tutto alettoni, non potrebbe essere un problema di guadagno della I dell'alettone che rimane sempre a 60? In elevatore la P l'ho portata a 20, I a 14 e D a 4 ma niente, il problema rimane... |
15 ottobre 15, 18:50 | #5343 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 ottobre 15, 20:44 | #5344 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ho giocato innanzitutto con il gain da radio, alzando ed abbassando il valore, partendo appunto da un valore di 45... poi sono passato nella modalità "avanzato" per ritoccare anche i valori gain I e D, ma senza ottenere benefici...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
15 ottobre 15, 20:52 | #5345 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 ottobre 15, 09:03 | #5346 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie lo stesso
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
16 ottobre 15, 12:11 | #5347 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 ottobre 15, 14:24 | #5348 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
Bookmarks |
| |