24 agosto 15, 12:47 | #5282 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ritornando al mio problema con la centralina Brain arrivata difettosa, vorrei una vostra opinione sulla rete di vendita e assistenza di MSH: Contatto il venditore, e con grande disponibilità, gentilezza e professionalità, mi dice di inviare subito a lui la centralina per testarla approfonditamente ed in volo, perché (testuali parole) "se un componente funziona a banco, non vuole dire che funzioni anche in volo"... ...giusta osservazione penso io, e provvedo subito a spedire, ovviamente a mie spese... ...una volta arrivata a destinazione, il venditore dice di averla testata, ma non ha riscontrato nulla di anomalo, ma che per sicurezza provvederà a spedirmi una centralina nuova, però ha bisogno di un pagamento Paypal di 10 per effettuare la spedizione... Al che, io chiedo qualche spiegazione, perché è impossibile che sia riuscito a volare con quella centralina, palesemente difettosa secondo me... ...mi risponde che non ha volato, l'ha solamente accesa al banco, e non ha visto nulla di strano, ma comunque la spedisce ad MSH per essere sicuri e farla testare da loro... Io chiedo ancora spiegazioni, e chiedo eventualmente di aspettare il responso di MSH, non ho nessuna fretta dico io e, visto che ho aspettato un mese, posso aspettare anche due... ...ulteriore risposta dal venditore: inutile aspettare la risposta di MSH, loro nemmeno la guardano la centralina, me la cambiano e basta... Ora, sono io che vedo un comportamente leggermente anomalo, o è tutto normale? Alla fine, mi spedisce una centralina nuova, o dopo tutta questa sceneggiata, magari mi rispedisce quella difettosa??? Non penso proprio farà una cosa simile, ma al giorno d'oggi, a pensar male, non sempre si sbaglia... Voi cosa ne pensate di questo modo di fare "ASSISTENZA"??? P.S. Alla fine, al secondo volo, dopo che la coda è impazzita, sono caduto con il Goblin, i danni li ho fatti, non pretendo di essere risarcito, ma almeno di avere la certezza del difetto da parte di MSH, e non di sentirmi prendere per il co chiedendomi pure i 10 per la spedizione di una centralina nuova... ...sbaglio qualcosa???
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain Ultima modifica di uniko77 : 24 agosto 15 alle ore 12:53 |
26 agosto 15, 00:51 | #5283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| Citazione:
Cosa posso fare??? Grazie per qualsiasi consiglio, Luca. | |
26 agosto 15, 01:04 | #5284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
26 agosto 15, 07:46 | #5285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Citazione:
| |
27 agosto 15, 00:25 | #5288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Questo potrebbe capitare se le escursioni minime e massime dei servocomandi sono state aumentate nel Brain ben oltre i limiti previsti. Può quindi darsi che se per il passo collettivo hai regolato a 20 gradi e/o hai alzato l'escursione massima del ciclico a 20 gradi, regolando a fine corsa, i servi "sgancino". Nella pagina di regolazione del piatto, come riportato nelle istruzioni, viene attivata la "modalità test" che ha un elevata dead band centrale e serve per trovare facilmente e velocemente la posizione centrale del piatto e le due posizioni estreme (massima e minima). Quindi se le escursioni massime e minime sono state regolate su valori eccessivi, in questa pagina si evidenza al massimo il problema tipico dello sgancio. Quando dici che hai riprogrammato da zero, intendi che sei solamente ritornato su ognuno dei pannelli del wizard per verificare ognuna delle impostazioni, oppure prima hai anche fatto un doveroso "Reset di tutti i valori di fabbrica" prima di rifare il setup ? Per evitare cinquanta post di botte e risposte, ti propongo di allegare il file del tuo attuale setup (file "xxxx.MTR") in modo da verificare se tutti i valori da te impostati nella centralina sono nei limiti previsti (collettivo, ciclico, corse positive e negative dei servocomandi, frequenze di lavoro, corse alettone, corse elevatore, etc. etc.). Puoi anche farti sostituire la centralina, ma se il problema fosse dovuto ad un errato setup, ti ritroveresti dopo diversi giorni con lo stesso problema avendo solo perso tempo per nulla. Ultima modifica di m.rik : 27 agosto 15 alle ore 00:35 | |
09 settembre 15, 22:25 | #5290 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
|
Mai fatto ma da quello che ricordo in qualche post era indicato che era possibile. Ora si possono anche salvare i setup da app
__________________ Prôtos Max V2 BrainHD2 - Prôtos 380 Evoluzione Mini Brain2- Prôtos 500 Brain - Oxy3 Qube Brain2 - Oxy2 FE µBrain2 |
Bookmarks |
| |