15 agosto 15, 19:34 | #5271 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Se pensi che sia elettronico lo mandi dove lo hai preso, se te lo cambiano, faranno le prove del caso e ti diranno Nel mio caso era più semplice, la coda non andava mai e non a random |
20 agosto 15, 09:06 | #5272 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| Strano comportamento.......
Ciao a tutti, ho smontato l'X-Bar dal T-Rrex 600 (dove ha volato serenamente per due anni) per montarlo su un Hirobo Freya in fusoliera. Mi accorgo che , durante i settaggi iniziali, nella fase dove si regola lo zero dei servi (con i sensori disattivati) il movimento del piatto funziona SOLO in un senso, solo a dx per gli alettoni e solo cabra per l'elevatore (con relativo ritorno a zero al rilascio dello stick). Quello che però mi preoccupa è che muovendo lo stick dalla parte dove il servo non si muove, lo stesso si "sgancia" elettronicamente da circa un terzo di corsa dello stick fino a fondo corsa (ed il servo lo muovi "libero" a mano come se fosse scollegato) per poi "riagganciarsi" con lo stick che ritorna a zero. Stessa cosa per il canale del cabra. Ho provato a fare un volo e vedo che l'eli risponde correttamente ma......non mi piace. A qualcuno è già successo? Ho inoltre notato che, pur abbassando al limita minimo (20) l'escursione del passo e del ciclico le corse mi rimangono troppo esagerate (ovviamente ho già regolato le corse degli stick al 100% come da Wizard). Buoni voli a tutti, Luca |
20 agosto 15, 10:16 | #5273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Hai aggiornato all'ultimo software e all'ultimo firmware o sei ancora con quelli di due anni fa ? Immagino che sulla trasmittente hai creato un nuovo modello. Non è che hai impostato un piatto sbagliato (Ad esempio 120°) invece di quello previsto a 90° ? PRova a verificare muovendo ad esempio lo stick del solo alettone. Sul monitor radio del Brain vedi muovere solo il cursore dell'alettone o si spostano anche gli altri? Prova a salvare e poi inviare come allegato il tuo file .MTR Credo che la soluzione più sicura sia di effettuare un factory reset e rifare la configurazione ripartendo da zero. | |
21 agosto 15, 19:52 | #5274 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Piatto
Vi prego aiutatemi! Ho sistemato i pid e adesso vola bene, ma mi sono accorto che cabra. Come posso sistemare il piatto senza riprogrammare tutto il brain ed evitare tra l'altro di modificare qualcosa? C'è un modo?
|
21 agosto 15, 22:44 | #5275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...puoi andare nella pagina 7 del wizard e regolare il servo elevatore di qualche punto a picchiare, e poi provare in volo... ...questo equivale a trimmare, come si faceva una volta...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
21 agosto 15, 23:22 | #5277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
| |
22 agosto 15, 00:51 | #5280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al limite una controllata alla curva passo la puoi sempre dare, potresti avere 0,1° di passo in più... ma non credo che si noti molto... Io, se ho bisogno di trimmare di poco, uso questo metodo, non credo proprio ci siano alternative...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
Bookmarks |
| |