[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! - Pagina 524 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 15, 17:39   #5231 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
L'importante è che il modello risponda bene, indipendentemente dai guadagni.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 11:11   #5232 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
L'importante è che il modello risponda bene, indipendentemente dai guadagni.

Ciao.
Ok, no chiedevo perchè il P è a 5, I rimane a 70 e D 40
Un P così basso e soprattutto D a 70 non li ho mai avuti
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 15, 11:57   #5233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ok, no chiedevo perchè il P è a 5, I rimane a 70 e D 40
Un P così basso e soprattutto D a 70 non li ho mai avuti
Evidentemente hai un alto guadagno meccanico.
Se vuoi usare guadagni un po più alti, puoi sempre provare ad accorciare le sqadrette dei servi.

Per quanto riguarda i guadagni D e I, io sospetto che il loro valore sia influenzato dal varore di P e una tecnica molto usata nel campo dei controlli automatici, anche se a me personalmente non piace.

Ciao.
Vecchio 25 luglio 15, 00:52   #5234 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se vuoi usare guadagni un po più alti, puoi sempre provare ad accorciare le sqadrette dei servi.

Per quanto riguarda i guadagni D e I, io sospetto che il loro valore sia influenzato dal varore di P e una tecnica molto usata nel campo dei controlli automatici, anche se a me personalmente non piace.

Ciao.
grazie, ciao!
Vecchio 25 luglio 15, 10:39   #5235 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:

Ciao.
sai dove avevo migliorato moltissimo il brain, abbassando a circa 20 il guadagno D dell' elevatore, l'eli usciva molto più pulito dagli stalli ad alta velocità, e seguiva molto di più lo stick.

Attenzione invece a spingere invece con i guadagni sull' alettone, ho rischiato di tirare giù il modello all 'uscita di un roll, inquinato mi si sono innescate fortissime risonanze. di alettone.

il miglior compromesso, che però rimaneva un compromesso, era il setting di base cioè 700 come dimensione, 3d come setting, gain 55, agility 100, e Dgain elevatore a 20.

Ho avuto la tua stessa sensazione anch'io, riguardo al guadagno P che si comporti un po' come master, e sarebbe molto interessante se qualcuno ci spiegasse il comportamento intriseco della centralina
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 12:55   #5236 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
sai dove avevo migliorato moltissimo il brain, abbassando a circa 20 il guadagno D dell' elevatore, l'eli usciva molto più pulito dagli stalli ad alta velocità, e seguiva molto di più lo stick.

Attenzione invece a spingere invece con i guadagni sull' alettone, ho rischiato di tirare giù il modello all 'uscita di un roll, inquinato mi si sono innescate fortissime risonanze. di alettone.

il miglior compromesso, che però rimaneva un compromesso, era il setting di base cioè 700 come dimensione, 3d come setting, gain 55, agility 100, e Dgain elevatore a 20.

Ho avuto la tua stessa sensazione anch'io, riguardo al guadagno P che si comporti un po' come master, e sarebbe molto interessante se qualcuno ci spiegasse il comportamento intriseco della centralina
A suo tempo l'avevo chiesto a Corrado, ma mi aveva risposto che quella era un'informazione riservata.
Personalmente ho supposto che avessero trovato un modo furbo per far interagire i guadagni che si sposava bene con le caratteristiche del sistema elicottero.
Però sono tutte mie illazioni.

Ciao.
Vecchio 25 luglio 15, 13:08   #5237 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
A suo tempo l'avevo chiesto a Corrado, ma mi aveva risposto che quella era un'informazione riservata.
Personalmente ho supposto che avessero trovato un modo furbo per far interagire i guadagni che si sposava bene con le caratteristiche del sistema elicottero.
Però sono tutte mie illazioni.

Ciao.
in fin dei conti è un po come la vbar, dove con lo stile vai a variare dei parametri, ma in maniera dipendente dal guadagno di ciclico e agility.
Vecchio 29 luglio 15, 21:30   #5238 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
Problemi configurazione coda

ciao,

scrivo per un problema (o almeno presunto tale) con un xbar v2 e la configurazione della coda.

Inzio con alcune specifiche:

il servo di coda è un Align BL855H che mi risulta avere 1520ns e 333Hz.
la centralina e una XBAR v2
il software e 1.0.016 e il microcode della centralina è stato aggiornato come richiesto al momento della connessione usb
la corsa del servo è stata impostata dal pannello 'setup trasmittente' a -100 e +100
il servo è stato impostato in varie prove in 'configurazione servi' a:
1) Tail Specific digital 760ns 333ms
2) Tail Digital 1550ns 200ms
3) Tail Digital 1550ns 333ms

ora il problema:
muovendo lo stick a destra o sinistra e poi rilasciandolo al centro il servo non torna a 0. Se lo muovo a fondo corsa a destra la la squadretta ruota a 45°, quando rilascio lo stick la squadretta ritorna indietro solo di pochi gradi. A questo punto ruotando la squadretta si porta a -45° e quando lo rilascio ritorna indietro di pochi gradi.
Il servo sembra funzionare correttamente quando sono nel pannello 'configurazione coda'.

Qualcuno può darmi una dritta ?

grazie

Ulysse
Vecchio 29 luglio 15, 21:42   #5239 (permalink)  Top
User

Io con la percentuale di guadagno, sempre in wizzard, sono al 5% è ancora balla!
Stranissimo mai fatto così. Sarà perchè l'ho posizionato sopra i servi, davanti al muso?
Possibile interferenze con queste? Anche la ricevente è li vicino
Vecchio 29 luglio 15, 21:52   #5240 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
ciao,

scrivo per un problema (o almeno presunto tale) con un xbar v2 e la configurazione della coda.

Inzio con alcune specifiche:

il servo di coda è un Align BL855H che mi risulta avere 1520ns e 333Hz.
la centralina e una XBAR v2
il software e 1.0.016 e il microcode della centralina è stato aggiornato come richiesto al momento della connessione usb
la corsa del servo è stata impostata dal pannello 'setup trasmittente' a -100 e +100
il servo è stato impostato in varie prove in 'configurazione servi' a:
1) Tail Specific digital 760ns 333ms
2) Tail Digital 1550ns 200ms
3) Tail Digital 1550ns 333ms

ora il problema:
muovendo lo stick a destra o sinistra e poi rilasciandolo al centro il servo non torna a 0. Se lo muovo a fondo corsa a destra la la squadretta ruota a 45°, quando rilascio lo stick la squadretta ritorna indietro solo di pochi gradi. A questo punto ruotando la squadretta si porta a -45° e quando lo rilascio ritorna indietro di pochi gradi.
Il servo sembra funzionare correttamente quando sono nel pannello 'configurazione coda'.

Qualcuno può darmi una dritta ?

grazie

Ulysse
ma, secondo me è giusto che ti funzioni così, funziona come tutti i giroscopi in blocco coda.
Rispondi

Bookmarks