04 agosto 12, 11:46 | #512 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
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Anche io voglio il secondo a metà prezzo più un euro. Ad ogni modo la mia domanda sul governor non ha niente a che vedere con il manuale! Non prendere le domande altrui per giustificare il tuo risentimento! Non c'è nessuno in grado di rispondermi e parlare di tecnica invece del sesso degli angeli? Grazie Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
04 agosto 12, 11:51 | #513 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Rispondo lo stesso: "Esistono anche peggio documentate" Pagina 20 Rotorworld, recensione ACE-GT-5 della Tunder Tiger (affermata azienda da anni sul mercato), inizia: "The ACE GT 5 flaybarless controller does have certain misgivings, including pretty poor instructions" Considera che NON ha un manuale ne software per PC con istruzioni ma solo il display on board con simboli da interpretare. Ciao | |
04 agosto 12, 13:11 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Mi state quasi convincendo a comprarlo. Se le uniche critiche sono l'assenza di un manuale cartaceo (inutile dopo qualche upgrade), l'assenza dell'inutile sacchetto per contenere i fili e l'impossibilità ad installare il software senza essere amministratori, è un prodotto fantastico :-P A parte gli scherzi, quel che mi pare manchi ma dovrebbe arrivare è il configuratore su android via bluetooth, giusto? Questa è una cosa utilissima in setup, la sto usando con vbar evitando di portare il pc al campo e facendo le modifiche tra un decollo e l'altro senza nemmeno avvicinarmi al modello. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
04 agosto 12, 13:13 | #515 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Nelle impostazioni a destra ci sono tre caselle : Velocità1, Velocità2 e Velocità3 dove imposti i giri rotore a cui preferisci effettuare i tuoi voli (dopo aver impostato gli altri parametri tipo rapporto di riduzione e poli motore se elettrico). Poi nel testo a sinistra è spiegato che se nella radio fai una una curva del gas che non supera il 25%, il governor è disinserito, se fai una curva che si trova tra il 25% e il 50% il governor sarà attivo e la velocità del rotore sarà quella che hai impostato nella casella velocità1 di destra, se la curva del gas si trova tra il 50% e il 75% il governor porterà il rotore ai giri impostati nella nella casella velocità2 e tra il 75% e il 100% della curva gas della tua radio il governor terrà costanti i giri del rotore alla velocità che hai impostato nella casella di destra velocità3. Ovvio che ad ogni idle up della tua radio, puoi come sempre e come in tutte le radio impostare cure diverse o curve uguali. L'importante come sempre è che per sicurezza in hold la curva del gas sia a zero. Era questo che non ti era chiaro ? Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi, chi ha le idee più chiare di me risponderà. Ciao | |
04 agosto 12, 13:42 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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La corona del Protos ha 93 denti e il rapporto di riduzione si calcola a seconda dei denti del pignone utilizzato La corona del Miniprotos ha 120 denti e il rapporto di riduzione si calcola a seconda dei denti del pignone utilizzato. Quello che invece non so e non mi è ancora chiaro (ammetto la mia totale ignoranza) sono gli esatti poli dei vari motori (vecchi, nuovi, del mini a 3S a 4S a 6S etc.). Sono ovviamente info che non vanno messe all'interno del software della centralina visto che questa centralina può essere installata su qualsiasi modello di qualsiasi marca che sia scoppio, gasser o elettrico, ma essendo relative ai modelli MSH attuali e futuri, dovrebbero essere facilmente individuabili e messe tutte assieme in un unica pagina del sito MSH. Sarebbero utili anche a chi usa sistemi di telemetria che per dare l'esatta velocità del rotore in volo hanno bisogno di questi parametri (possibilmente corretti). | |
04 agosto 12, 14:21 | #518 (permalink) Top |
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| Grazie Alex. Immagino che per il 500 ti riferisci ai nuovi scorpion e non ai vecchi motori. Per gli altri motori? (vecchi, 3S e 4S) ? Vorrei togliere di mezzo dai miei modelli i sensori di giri hyperion e sostituire gli attuali YGE con gli YGE Vbar che hanno il cavetto aggiuntivo che serve anche per leggere i giri motore da collegare al governor. Con l'occasione vorrei passare dai 60A agli 80A Qualcuno sa chi li ha disponibili? Grazie |
04 agosto 12, 14:54 | #520 (permalink) Top | |
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