02 giugno 15, 13:00 | #5132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
Le connessioni sono come dicevi tu e come visualizzate nel video che mi hai postato. Se ci può essere una differenza, ma non credo questa faccia appunto "la differenza", è che alimento direttamente il brain. Cioè la corrente va dal brain alla rx e non dalla rx al brain. Il cavo dal bec va al brain e la rx prende corrente dalle connessioni col brain stesso. Come bec ho un castle da 20A. Ha due cavi, ma io ne ho utilizzato uno solo per il brain. Dici di collegare anche l'altro, stavolta alla ricevente graupner? Non vorrei bruciare qualcosa. In questo modo ogni unità sarebbe alimentata direttamente | |
02 giugno 15, 23:20 | #5133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
| Citazione:
Priva mettere alimentazione del bec in rx nella porta batt non nel thr, se hai un secondo cavo del bec lo metti con una y sul servo 4 che è quello di coda del brain | |
04 giugno 15, 11:22 | #5134 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
|
dopo aver risolto sul mio Pmax in hovernig l' eli perde di assetto, tende ad abbassare la coda, a cabrare, come fosse strimmato; premetto che ho già alzato i guadagni, tanto da creare qualche piccola oscillazione, quindi sarò costretto ad abbassargli un po. come posso fare. |
04 giugno 15, 12:16 | #5136 (permalink) Top | |
| Citazione:
quindi lo devo, "trimmarlo", correggiendo le tendenze, da softwear dalla pagina wizard, dei servi e delle corse? quel pulsante set level nella pagina del posizionamente delle riceventi, che serve? | |
04 giugno 15, 12:47 | #5137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Come indicato nelle istruzioni il piatto si livella invece regolando la lunghezza dei rinviii. La regolazione deve essere fatta come indicato con passo collettivo a zero (ed ovviamente con passo ciclico a zero, ma basta non toccarlo). Come scritto all'inizio delle istruzioni, il pannello del Wizard attiva la modalità Test che avendo una grossa deadband aiuta a trovare il passo collettivo zero anche se lo stick del colelttivo non è esattamente a zero (oltre a disattivattivare giroscopi e accelerometri che potrebbero influenzare le posizioni). A monte di tutto questo però, il modello deve essere ben bilanciato. Basta prenderlo in ordine di volo (con pale estese, batteria montata e canopy pure) e sollevarlo con due dita dalla punta delle viti delle pinze del rotore principale. L'albero rotore deve essere perpendicolare al terreno. Se così non fosse, spostare il pacco batteria in avanti o indietro per ottenere il miglior bilanciamento possibile. Essendo la batteria ancorata alla sua slitta, anche sfilandola e reinfilandola per caricarla o sostituirla sarà poi sempre nella posizione individuata per il corretto bilanciamento del modello (per ogni pacco batterie devi avere la sua slitta con posizione "tarata"). Il pulsante "Set Level" serve per istruire il Brain di quale è la posizione di hovering a cui posizionandosi quando si attiva il Self Level. Se non fai questo passaggio, quando attivi il self level, il modello potrebbe ribaltarsi. I primi test del self level falli a quota elevata tenendoti pronto a disattivare il self level se il modello dovesse inclinarsi troppo. Attenzione anche quì che nelle spiegazioni è ben indicato di posizionare il modello come in hovering che è ben diverso da "esattamente" in piano". In hovering i modelli sono sempre leggermente inclinati a causa della spinta del rotore di coda. E' un pò assurdo ma tutte queste cose sono scritte nelle istruzioni ed è assurdo doverle riscrivere quasi tali e quali. Però quando in passato per evitare di perdere il mio tempo a scrivere ho fatto un copia ed incolla delle istruzioni, alcuni si sono offesi. Mistero della vita. Ultima modifica di m.rik : 04 giugno 15 alle ore 12:57 | |
04 giugno 15, 13:19 | #5138 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Roccagorga(LT)
|
per ciccio:ho trovato questo su hf e credo abbia il tuo stesso problema HeliFreak - View Single Post - Ikon not saving settings
__________________ bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide |
04 giugno 15, 15:02 | #5139 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao rik e grazie, in effetti, ho agito come hai scritto te, e più o meno è una prassi che si applica alla quasi totalità dei sistemi fbl: quello che intenderei trimmare non sono i servi per centrare la squadretta, o il piatto per portarlo a livello, ma bensì, vorrei eliminare la tendenza di questo elicottero a sedersi in hovering, e anche in volato, anche se la cosa risulta molto, ma molto meno evidente. | |
04 giugno 15, 15:25 | #5140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |