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Vecchio 22 maggio 15, 21:01   #5091 (permalink)  Top
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L'avatar di Rastamen81
 
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ok! Oltre al setup che allego (in due formati zip, nel caso...), ti dico le specifiche. non guardare la velocità1, perchè la utilizzo solo per far partire il motore. Ovviamente volo con la 2 e visto che le batterie ne risentono la 3 non l'ho più attivata

Modello T-rex 600E con una batteria 6S 22.2V da 5000
Bec castle da 20A
Esc align da 100A settato così: freno off, mid timing, mid battery protection, soft start, medium throttle response
Trasmissione a cinghia
Corona da 170T
Pignone motore da 12T
Motore align da 1200Kv a 6 poli
Durata di volo 7 minuti e voltaggio finale della batteria a 3.80 ca
che servo di coda usi?perchè hai impostato la frequenza a 200?
__________________
bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
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Vecchio 22 maggio 15, 21:06   #5092 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Si esattamente! Infatti queste scodate, cambiando a salire o a scendere da un rpm a un altro, si sono sensibilmente ridotte, anche se un po' sono rimaste.
Non riesco a capire però il perchè, volando con 1500 rpm, le batterie sono bollenti e gonfie cavolo! Prima volando con curva all'80% lineare senza governor, di sicuro con più rpm, avevo batterie tiepide. E considera che, facendo calcoli tra rapporti pignone/corona/batteria volando a 80% di gas fisso e senza governor ero intorno ai 1700/1750.
Così me le sputtano tutte! Non so perchè, boh...
I giri sono bassi e non dovrebbero scottare. A 1700 invece ho dovuto buttare via una lipo da 6S!
Per un volo da riproduzione una buona curva motore secondo me è ancora la miglior soluzione, infatti ti garantisce la maggior autonomia.

per tecman,

il problema è sapere se la causa è nel complesso rinvio gruppo di coda e asta di comando, o se il brain fa uscire qualcosa di indigesto al bls 251, dalla prova da te suggerita sembra un problema meccanico, ma prima con il v-bar, questa anomalia non c'era, proverò a rimontare volante la v-bar....
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Vecchio 22 maggio 15, 21:12   #5093 (permalink)  Top
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che servo di coda usi?perchè hai impostato la frequenza a 200?
L'ho impostata a 300 a dire il vero. Uso il 9254 futaba. C'è un problema però co sto brain. Se ritorni nelle pagine, ad esempio dei servi, ti riporta in automatico le frequenze al defaul e così NON VA BENE! L'ho sempre detto...
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Vecchio 22 maggio 15, 21:13   #5094 (permalink)  Top
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Per un volo da riproduzione una buona curva motore secondo me è ancora la miglior soluzione, infatti ti garantisce la maggior autonomia.

per tecman,

il problema è sapere se la causa è nel complesso rinvio gruppo di coda e asta di comando, o se il brain fa uscire qualcosa di indigesto al bls 251, dalla prova da te suggerita sembra un problema meccanico, ma prima con il v-bar, questa anomalia non c'era, proverò a rimontare volante la v-bar....
Quindi senza governor?
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Vecchio 23 maggio 15, 10:45   #5095 (permalink)  Top
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Quindi senza governor?
Si! però devi fare un volo da riproduzione a tutti gli effetti senza bruschi cambi di passo, controllandolo in maniera più dolce possibile, e sempre che l' esc te lo permetta.

Per tecman,

Sai come o risolto, facendo si che l'asta di comando sia sempre in contatto con la sua guida, ora, non chiedermi perché; non lo so.
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Vecchio 23 maggio 15, 17:35   #5096 (permalink)  Top
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Si! però devi fare un volo da riproduzione a tutti gli effetti senza bruschi cambi di passo, controllandolo in maniera più dolce possibile, e sempre che l' esc te lo permetta.

Per tecman,

Sai come o risolto, facendo si che l'asta di comando sia sempre in contatto con la sua guida, ora, non chiedermi perché; non lo so.
Un t-rex 600 in fusoliera esempio bell 222 (classico airwolf) gira intorno a 1600 rpm. Il mio passo va da -2 a +10. Mi spiaghi come mai le batterie, con questa modalità di volo, quasi prendono fuoco e il regolatore invece è ok?
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Vecchio 24 maggio 15, 10:01   #5097 (permalink)  Top
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Un t-rex 600 in fusoliera esempio bell 222 (classico airwolf) gira intorno a 1600 rpm. Il mio passo va da -2 a +10. Mi spiaghi come mai le batterie, con questa modalità di volo, quasi prendono fuoco e il regolatore invece è ok?
Potrebbe essere che hia un pignone motore troppo grande, il motore gira troopo lento fatica e spreca corrente.
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Vecchio 24 maggio 15, 11:18   #5098 (permalink)  Top
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Ho provato inizialmente ad abbassare il guadagno ciclico sulla pagina dei 3 banchi, da 43 sono arrivato (abbassando di 3 punti per volta) a 30 ma, niente...

...poi ho provato ad abbassare manualmente il valore P del solo elevatore, da 55 sono arrivato a 45 e niente.

Poi ho abbassato il gain D da 75 fino a 65 e niente...

I valori di gain I li ho lasciati sempre di default a 60.

...Che posso fare ancora?

Nell'aggiornamento dicono di aver alzato di default il gain D dell'elevatore, non so quanto era prima, ma ora di default è 75...

...e invece lo stesso valore di gain D, per l'alettone, è solo di 5... come mai??
A titolo di cronaca, ho risolto tutti i miei problemi riportando tutti i valori di default, per la classe 700, e abbassando solamente il gain D del solo elevatore, da 75 sono dovuto scendere a ben 25...

...finalmente sono spariti tutti i tremori...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
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Vecchio 25 maggio 15, 00:13   #5099 (permalink)  Top
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Io lo avevo montato sul compass 700 il tuo motore sinceramente per il tuo stile di volo e ok per me per il momento ci puoi volare, certo scalda un po
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
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Vecchio 25 maggio 15, 11:38   #5100 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
A titolo di cronaca, ho risolto tutti i miei problemi riportando tutti i valori di default, per la classe 700, e abbassando solamente il gain D del solo elevatore, da 75 sono dovuto scendere a ben 25...

...finalmente sono spariti tutti i tremori...
Una riduzione del guadagno così grossa potrebbe anche starci ma mi sembra molto elevata.
Non è che hai un guadagno meccanico eccessivo (squadrette dei servocomandi troppo lunghe)? Se avessi un guadagno meccanico eccessivo, lo vedresti nel pannello 7 "regolazioni piatto ciclico" dal valore percentuale che devi dare per ottenere 12 gradi di passo collettivo. un valore del 40% corrisponde ad un guadagno meccanico più o meno giusto. Valori più bassi di 30 corrisponderebbero ad un guadagno meccanico troppo elevato (squadrette troppo lunghe), valori maggiori di 50 corrisponderebbero ad un guadagno meccanico troppo scarso (squadrette troppo corte).

Comunque sia, e solo per capire meglio:
Prima, con lo stesso modello, volavi con il guadagno P di default (75) senza problemi, e hai SOLAMENTE aggiornato il firmware e si è presentato il problema, oppure hai cambiato anche qualcosa d'altro ?
Non è che magari hai:
Cambiato pale ?
Cambiato servocomandi ?
Cambiato squadrette ?
Cambiato rapporti ?
Cambiato dampeners della testa ?
Cambiato ESC ?
Cambiato batterie ?
Cambiato qualcosa d'altro ?
Sei caduto ?

Sei sicurissimo che prima avevi per il guadagno P dell'elevatore il valore di default ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
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