17 maggio 15, 20:45 | #5041 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Roccagorga(LT)
| menù avanzato/common/governor / rampa a salire rampa a scendere
__________________ bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide |
17 maggio 15, 20:59 | #5042 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
|
Ciao ragazzi è un po che non ci sentiamo come va? Ho rimesso in moto il 700 dopo un paio di mesi di inattività e sto notando un brutto comportamento del brain. Premessa: Ho 2 Brain da un anno, uno sul Trex 700e Pro e l'altro sul 500e pro. Entrambe se tenuti fermi sul tavolo sotto alimentazione della ricevente ogni tanto danno delle "scosse" ai servi della testa...per capirci i servi tutti e tre insieme sobbalzano e ritornano al loro posto in un lampo, questo, fino a qualche settimana fa si verificava solo con i modelli fermi, ora, hanno iniziato a farlo anche con il modello in volo, per capirci in hoovering il modello sobbalza di una decina di centimetri in un lampo, è pazzesco. A qualcuno è mai successo, a me iniziano a venire i brividi. ..E considerare che quando ho installato il secondo brain mi sono tranquillizzato a vedere il medesimo comportamento a banco del primo....mi dicevo "allora è normale"....però adesso che hanno iniziato a farlo in volo me la sto facendo sotto, chi lo fa più il volo rovescio a 2 cm da terra???? Chi mi può aiutare?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
17 maggio 15, 21:00 | #5043 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...poi ho provato ad abbassare manualmente il valore P del solo elevatore, da 55 sono arrivato a 45 e niente. Poi ho abbassato il gain D da 75 fino a 65 e niente... I valori di gain I li ho lasciati sempre di default a 60. ...Che posso fare ancora? Nell'aggiornamento dicono di aver alzato di default il gain D dell'elevatore, non so quanto era prima, ma ora di default è 75... ...e invece lo stesso valore di gain D, per l'alettone, è solo di 5... come mai??
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
18 maggio 15, 11:11 | #5045 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...sono partito da 43, che è il valore standard per la classe 700, e sono arrivato a 30 senza ottenere nulla... ...dovrei scendere ancora??
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
18 maggio 15, 11:19 | #5046 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
per quanto ne so, se fosse una questione di guadagni troppo alti, la cosa non apparirebbe al banco. se invece un servo non è stabile, mi viene molto più da pensare che sia il servo stesso. prova a scambiare la spinetta dell'elevatore e mettila su un altro canale dell'alettone, e osserva: se fa lo stesso, è il servo. altrimenti potrebbe essere la centralina. in quel caso ti suggerirei di fare l'hard reset e riprogrammare il tutto.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 maggio 15, 11:38 | #5047 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...dici che non centrano i guadagni? Il fatto è che tutto sto macello, lo ha fatto appena aggiornato, per questo penso sia una questione di centralina e non di servi... ma tutto può essere...
18 maggio 15, 14:18 | #5050 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Se però il tutto è comparso dopo l'aggiornamento del FW, tutto può essere... hai verificato la frequenza dei servi sul Brain? magari prova ad abbassarla e osserva. Se hai voglia, resetta la centralina ai valori di fabbrica e riparti da zero, binding incluso. Se è colpa dell'aggiornamento, cosi lo dovresti risolvere.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |